Sellaronda Hero 2015

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ma ad oggi quanti sono gli iscritti? Visto che abbiamo speso post e post discutendo di questa cosa, almeno come è la risposta? Sono andato su Data Sport e se i dati sono corretti abbiamo :
Superbike Overall men = 1628
Superbike Overall women = 84

Il totale dopo 4 giorni dovrebbe essere di 1712 iscritti.
Sbaglio qualcosa?

sbagli che stai guardando gli iscritti della DSB, non della SRH ........ :spetteguless::spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
alla DSB no, ma forse a Plan de Corones si!
Capace anche che si siano messi d'accordo. San Vigilio è a un tiro di schioppo da Selva. Non mi risulta che fra le valli ci siano invidie, altra storica palla al piede della nazione dei campanili, ma che remino tutti nella stessa direzione. Capace che quelli del SRH, sapendo (o essendone convinti, poi vedremo), di fare il pienone se non in 24h, in 48h, abbiano detto: intanto noi aumentiamo gli introiti e tutti quelli che comunque non riusciranno a venire da noi per eccesso di richieste o che non vorranno farlo, verranno da voi.
Da notare anche che la DSB fa sì il pieno di iscritti, ma ci mette 9-10 mesi, mentre la SRH fa (o almeno lo ha fatto nel 2014) lo stesso in 24H o poco più...
Infatti. Aggiungo che questi appena alla sesta edizione, già sono riusciti a ottenere addirittura il mondiale, quando decine di marathon in tutta Italia, anche con molte più edizioni alle spalle, si scannano anche solo per avere l'italiano. Però i furbi sarebbero quelli della DBS che hanno aumentato di 10 euro e ne guadagnano 40.000 in più:smile:
Anche due gradini.......
Per me si, anche due. Se parliamo di mtb e non di cx. Però è "soggettivo" anche quello.
Civetta Superbike a settembre se non ricordo male...
Uno, ma non l'unico esempio Dolomitico, di come non bastino le Dolomiti per avere successo.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
...facciamo pari con quelle che mi mandono di te nello stato attuale! Guardandole si capisce il vero motivo per cui nel 2015 non sarai a Selva!
e smettila di minacciare!!
Guarda che inutile che mistifichi, quando torno a casa ne metto una in cui si vede tutto il mio splendore sotto ferragosto, seminudo in piedi, mani ai fianchi, petto in fuori su uno scoglio, sguardo perso all'orizzonte, fronte alta, uno spettacolo, mi sto commuovendo al solo pensiero, in spiaggia un orda di femmine ingorde che ansimavano affinchè scendessi dallo scoglio. Se metto le tue chiude il Forum, e poi posso sempre ricorrere a Sembola che ti banna :rosik:
A parte che Sembola pure deve stare attento perchè ho una sua foto scattata a Bertinoro insieme a me e Teora, lui in mezzo a due cherubini d'altare barocco come me e Teora scompare:celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Capace anche che si siano messi d'accordo. San Vigilio è a un tiro di schioppo da Selva. Non mi risulta che fra le valli ci siano invidie, altra storica palla al piede della nazione dei campanili, ma che remino tutti nella stessa direzione. Capace che quelli del SRH, sapendo (o essendone convinti, poi vedremo), di fare il pienone se non in 24h, in 48h, abbiano detto: intanto noi aumentiamo gli introiti e tutti quelli che comunque non riusciranno a venire da noi per eccesso di richieste o che non vorranno farlo, verranno da voi.

Chi conosci tu a San Vigilio?... di sicuro non gli organizzatori della Plan de Corones.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Chi conosci tu a San Vigilio?... di sicuro non gli organizzatori della Plan de Corones.
Non conosco nessuno a San Vigilio. La mia era poco più che una battuta comunque. Non penso certo che si siano messi d'accordo sul serio, era più che altro per dire che al Co del Srh credo non stiano a preoccuparsi se le loro scelte possono far contento qualcun altro, soprattutto se quel qualcun altro, al momento non è di fatto un loro competitor temibile. Sarebbe come se Specialized si preoccupasse dei telai che fa Sarto.
Di certo, non stanno a pensare di agire per sfavorirli.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Però i furbi sarebbero quelli della DBS che hanno aumentato di 10 euro e ne guadagnano 40.000 in più:smile:

Nuovamente travisi quello che viene scritto da altri a tuo piacimento e per di più con tono canzonatorio.
A mio avviso dal punto di vista comunicativo quelli della DSB sono stati più furbi del CO della SRH, che solitamente sono maestri di marketing. Infatti hanno fatto un aumento che non gli ha portato problemi di immagine.
Il CO della SRH, che è grandioso e il migliore dal punto di vista comunicativo, in questo caso non ha gestito con furbizia comunicativa questo aumento. Restano molto più furbi da altri punti di vista, per esempio quello del lucro.
Questa é la mia opinione, sei lì bero di non condividerla, ma per correttezza ti invito ad evitare di deriderla....
 
  • Mi piace
Reactions: istria

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A parte che Sembola pure deve stare attento perchè ho una sua foto scattata a Bertinoro insieme a me e Teora, lui in mezzo a due cherubini d'altare barocco come me e Teora scompare:celopiùg:
Sei autorizzato a pubblicarla :-)

Uno, ma non l'unico esempio Dolomitico, di come non bastino le Dolomiti per avere successo.
Potrei citare la Gardena Starbike, un paio di edizioni (l'ho fatta nel 2000) poi più nulla per dieci anni. Percorso bello e duretto (65x2600) ma disorganizzazione da gf di paese, basta dire che al pasta party c'era una (UNA) pentola sola sul fuoco, capace di contenere si e no 3 kg di pasta...:omertà:

Nuovamente travisi quello che viene scritto da altri a tuo piacimento e per di più con tono canzonatorio.
A mio avviso dal punto di vista comunicativo quelli della DSB sono stati più furbi del CO della SRH, che solitamente sono maestri di marketing. Infatti hanno fatto un aumento che non gli ha portato problemi di immagine.
Il CO della SRH, che è grandioso e il migliore dal punto di vista comunicativo, in questo caso non ha gestito con furbizia comunicativa questo aumento. Restano molto più furbi da altri punti di vista, per esempio quello del lucro.
Questa é la mia opinione, sei lì bero di non condividerla, ma per correttezza ti invito ad evitare di deriderla....
Mi pare difficile paragonare un aumento di 10 euro (+20%) con uno di 40 euro (+57%) e dire che il primo è "furbo" ed il secondo è "stupido". E' innegabile che il primo sia passato inosservato ed il secondo no, ma se l'obiettivo (per obbligo o scelta poco conta) era arrivare a quel livello di prezzo non puoi stabilirne un altro perchè "ti fa fare brutta figura".
Senza contare che nell'economia non esistono "brutte figure", esistono prodotti che si vendono e prodotti che restano sullo scaffale; e l'agitazione sui social vale per quello che è, bit e non euri. Periodicamente i media (tradizionali e social) son pieni di sberleffi ai "suonati" ed ai "fanboy" che fanno la fila davanti agli AppleStore per lasciarci diversi fogli da cento, ed invariabilmente ne vendono a milioni.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Infatti. Aggiungo che questi appena alla sesta edizione, già sono riusciti a ottenere addirittura il mondiale, quando decine di marathon in tutta Italia, anche con molte più edizioni alle spalle, si scannano anche solo per avere l'italiano.

... e penso anche, con buona pace di tutti, che nella scelta dell'UCI la locazione, oltre al percorso e all'organizzazione, non ricopra un ruolo del tutto secondario...
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
rema8ata.jpg
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Mi pare difficile paragonare un aumento di 10 euro (+20%) con uno di 40 euro (+57%) e dire che il primo è "furbo" ed il secondo è "stupido". E' innegabile che il primo sia passato inosservato ed il secondo no, ma se l'obiettivo (per obbligo o scelta poco conta) era arrivare a quel livello di prezzo non puoi stabilirne un altro perchè "ti fa fare brutta figura".
Senza contare che nell'economia non esistono "brutte figure", esistono prodotti che si vendono e prodotti che restano sullo scaffale; e l'agitazione sui social vale per quello che è, bit e non euri. Periodicamente i media (tradizionali e social) son pieni di sberleffi ai "suonati" ed ai "fanboy" che fanno la fila davanti agli AppleStore per lasciarci diversi fogli da cento, ed invariabilmente ne vendono a milioni.

Dal punto di vista dell'immagine nell'immediato ci hanno perso. Quindi da questo punto di vista sono stati poco furbi. Mi pare di essere stato chiaro. Hanno perso in immagine per guadagnare in pecunia. I fatti gli daranno ragione o meno. Di lá hanno perso in pecunia ma non hanno perso in immagine.
E tu stesso in molti altri post hai sostenuto che non dovevano aumentare oltre i cento, che non dovevano dare quelle motivazioni, che hanno gestito male la tempistica, ecc....... Quindi che dal punto di vista della comunicazione e del marketing non sono stati proprio furbi .... Cambiato idea?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dal punto di vista dell'immagine nell'immediato ci hanno perso.
Chi lo dice che "ci hanno perso"? :nunsacci:
Chi ti dice che il loro target non sia prevalentemente di chi considera il prezzo alto come una garanzia di qualità o di chi non guarda al cartellino del prezzo? Chi ti garantisce che chi sbraita sul Forum o su Facebook rappresenti effettivamente il mondo della mtb italiana? E come ho scritto prima, se vendi tutti i pettorali non potrebbe essere che l' "immagine" non è stata per nulla danneggiata?:nunsacci:

Le opinioni sono una cosa, i fatti un'altra. Vediamo di non confondere le une con gli altri.

E tu stesso in molti altri post hai sostenuto che non dovevano aumentare oltre i cento, che non dovevano dare quelle motivazioni, che hanno gestito male la tempistica, ecc....... Quindi che dal punto di vista della comunicazione e del marketing non sono stati proprio furbi .... Cambiato idea?
Credo di aver detto delle cose un po' diverse...:spetteguless:
Ad ogn modo, per me l'errore è stato quello di giustificare, e di giustificare con quegli argomenti. Ma questa è solo un'opinione personale, non sono nè il presidente del CO nè il responsabile marketing del DolomitiSuperSki, nè ho mai ricoperto una posizione analoga in nessuna azienda. La mia è un'opinione "informata" ma pur sempre un'opinione, nè più nè meno come quella di chi pensa che hanno "perso in immagine".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo