Sellaronda Hero 2015

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
in effetti il SRH è riuscito a far conoscere le dolomiti nel mondo, prima nessuno sapeva cosa fossero, ora grazie alla gara sono diventate famosissime quindi l'obiettivo è raggiunto....

Dolomiti? Cos'è? Si mangia?


PS fingo di non sapere, così magari il signor Vanzi per portare avanti la sua missione umanitaria continua anche l'anno prossimo....:smile::smile::smile:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ti spiegeresti cosa?

Che sia stata solamente una semplice operazione mediatica per pubblicizzare il prodotto Sellaronda MTB e tutto quello che gli va dietro (guide, impianti, rifugi, ecc...).

Una volta che il sistema è lanciato ed è conosciuto, la SRH non ha più senso di esistere (ma chi glielo fa fare di sbattersi tra pacchi gara, sentieri da sistemare, fenomeni corsaioli da sopportare, furti di bici e lagne varie?).

In quest'ottica, i 110€ di iscrizione del 2015 li leggo come "arraffa più che puoi" che poi la festa è finita.

Oppure, in una visione alternativa ma complementare, potrei ipotizzare che abbiano voluto fare le cose talmente in grande che adesso sono in finiti rosso, da qui la volontà di chiudere baracca e buratini e i 110€ per "far cassa".

Ma - come sottolineato anche da altri - non è escluso che la SRH possa essere presa in mano da terzi che la gestiscono per conto del SRH. O che ci ripensino e continuino ad orgnizzarla.

Però, ripeto, che quella 2015 possa essere l'ultima edizione non è una voce così campata in aria (o magari vogliono prendersi un anno di pausa, che ne sappiamo? :nunsacci:).
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and istria

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...
Pensate sia sensato allenarsi con la mia Enduro 26 in alluminio e per il srh noleggiare una 29 carbon con escursione 100 o giù di li???
Dai video sono quasi tutte front.... Qualche dubbio mi viene....

Solo a patto che l'enduro tu la usi per il solo allenamento! Perchè fare la SRH con una enduro da 26" in alluminio secondo me è da masochisti (so di gente che ci schianta pure con leggerissime biciclettine in carbonio). Le soluzioni ideali secondo me sono due:
1- ti noleggi una 29 in carbonio per fare la gara (magari facci anche cinque o sei uscite prima in modo da prenderci al mano) come hai proposto;
2- approfitti dell'evento e della comprensione della moglie (che dovrai adeguatamente preparare) ed acquisti una 29 in carbonio che potrai affiancare all'enduro da 26.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Solo a patto che l'enduro tu la usi per il solo allenamento! Perchè fare la SRH con una enduro da 26" in alluminio secondo me è da masochisti (so di gente che ci schianta pure con leggerissime biciclettine in carbonio). Le soluzioni ideali secondo me sono due:
1- ti noleggi una 29 in carbonio per fare la gara (magari facci anche cinque o sei uscite prima in modo da prenderci al mano) come hai proposto;
2- approfitti dell'evento e della comprensione della moglie (che dovrai adeguatamente preparare) ed acquisti una 29 in carbonio che potrai affiancare all'enduro da 26.



Direi che la più probabile e' la prima... Noleggio ( prestito x mia moglie) una bella 29 leggera, sempre full, ma leggera, io ho la specialized Enduro 2013, ottima, ma mi sa che a parità di gamba, sia molto più godibile la 29...
Anche perché a mio parere in discesa assolutamente non si recupera la perdita di tempo in salita, per vari motivi ( traffico, fatica ecc)...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Direi che la più probabile e' la prima... Noleggio ( prestito x mia moglie) una bella 29 leggera, sempre full, ma leggera, io ho la specialized Enduro 2013, ottima, ma mi sa che a parità di gamba, sia molto più godibile la 29...

Decisamente ed aggiungerei che dopo che l'avrai provata ed usata per la gara, difficilmente riuscirai a rinunciarci considerando quanto è più pedalabile di una Enduro. Valuta anche un buon usato, dai un'occhiata al mercatino, ormai si trovano delle belle occasioni anche sulla 29.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Che sia stata solamente una semplice operazione mediatica per pubblicizzare il prodotto Sellaronda MTB e tutto quello che gli va dietro (guide, impianti, rifugi, ecc...).

Una volta che il sistema è lanciato ed è conosciuto, la SRH non ha più senso di esistere (ma chi glielo fa fare di sbattersi tra pacchi gara, sentieri da sistemare, fenomeni corsaioli da sopportare, furti di bici e lagne varie?).

In quest'ottica, i 110€ di iscrizione del 2015 li leggo come "arraffa più che puoi" che poi la festa è finita.

Oppure, in una visione alternativa ma complementare, potrei ipotizzare che abbiano voluto fare le cose talmente in grande che adesso sono in finiti rosso, da qui la volontà di chiudere baracca e buratini e i 110€ per "far cassa".

Ma - come sottolineato anche da altri - non è escluso che la SRH possa essere presa in mano da terzi che la gestiscono per conto del SRH. O che ci ripensino e continuino ad orgnizzarla.

Però, ripeto, che quella 2015 possa essere l'ultima edizione non è una voce così campata in aria (o magari vogliono prendersi un anno di pausa, che ne sappiamo? :nunsacci:).

Il Sellaronda ha creato un indotto straordinario di cui si avvantaggiano un pò tutti coloro che vivono di turismo (e da quelle parti sono i più). Penso ad albergatori, negozianti, guide, ristoratori, etc... Il SRH è diventato una specie di "settimana bianca estiva" di cui difficilmente, credo, vorranno farne a meno. Io continuo a pensare che sia una trovata per vendere tutti i pacchetti hotel rimasti invenduti, confidando sugli indecisi e su coloro che vorranno farsi il SRH per l'ultima volta o almeno una volta nella vita (ora o mai più...). Non penso infatti che il CO vorrà far partire la gara con un migliaio di iscritti in meno, quindi o riaprirà le iscrizioni scorporandole dal pacchetto o farà di tutto per dare via il "pacchetto hotel". Se il mio sospetto è giusto o sbagliato lo saperemo quando saranno riusciti a vendere tutti i posti rimanenti.
Alternativa, più o meno fantasiosa, potrebbe essere che l'attuale CO stia pensando di mollare questa gara per organizzarne una altrettanto spettacolare. Non è un caso che in questi giorni si parli molto anche sul forum di una fantomatica "Tre cime bike marathon" da disputarsi nel 2015 anche se in date diverse rispetto al SRH.
Vedremo.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io continuo a pensare che sia una trovata per vendere tutti i pacchetti hotel rimasti invenduti, confidando sugli indecisi e su coloro che vorranno farsi il SRH almeno una volta nella vita (ora o mai più...).

eccerto....e la strategia è di dirlo ad UNA persona sola, mica fare annunci in grande :smile::smile: suvvia. INoltre, permettimi, non è che gli sono rimasti sul groppone posti SENZA pacchetto ed adesso provano a venderli col pacchetto e la minaccia che chiudono bottega. Gli sono rimasti i posti CON il pacchetto che avevano destinato a posti con il pacchetto. Per venderli in mezza giornata basta che li vendano senza pacchetto....:il-saggi::il-saggi:


Alternativa, più o meno fantasiosa, potrebbe essere che l'attuale CO stia pensando di mollare questa gara per organizzarne una altrettanto spettacolare. Non è un caso che in questi giorni si parli molto anche sul forum di una fantomatica "Tre cime bike marathon" da disputarsi nel 2015 anche se in date diverse rispetto al SRH.
Vedremo.
:smile::smile::smile: non hai idea di quel che dici....
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Io continuo a pensare che sia una trovata per vendere tutti i pacchetti hotel rimasti invenduti, confidando sugli indecisi e su coloro che vorranno farsi il SRH per l'ultima volta o almeno una volta nella vita (ora o mai più...).

Questo sicuramente no, dato che le voci giravano ancora prima dell'apertura delle iscrizioni.

Alternativa, più o meno fantasiosa, potrebbe essere che l'attuale CO stia pensando di mollare questa gara per organizzarne una altrettanto spettacolare. Non è un caso che in questi giorni si parli molto anche sul forum di una fantomatica "Tre cime bike marathon" da disputarsi nel 2015 anche se in date diverse rispetto al SRH.

Stai certo che i due eventi non sono legati in nessun modo, anzi... ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...Non è un caso che in questi giorni si parli molto anche sul forum di una fantomatica "Tre cime bike marathon" da disputarsi nel 2015 anche se in date diverse rispetto al SRH.
Se tu conoscessi anche solo di sfuggita le dinamiche "di confine" non avresti certo elaborato un'idea del genere ;-)

Ad ogni modo una vendita del "marchio" non la vedo impossibile nè improbabile. E' quello che è successo ad esempio all' Eroica.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Il Sellaronda ha creato un indotto straordinario di cui si avvantaggiano un pò tutti coloro che vivono di turismo (e da quelle parti sono i più). Penso ad albergatori, negozianti, guide, ristoratori, etc... Il SRH è diventato una specie di "settimana bianca estiva" di cui difficilmente, credo, vorranno farne a meno. Io continuo a pensare che sia una trovata per vendere tutti i pacchetti hotel rimasti invenduti, confidando sugli indecisi e su coloro che vorranno farsi il SRH per l'ultima volta o almeno una volta nella vita (ora o mai più...). Non penso infatti che il CO vorrà far partire la gara con un migliaio di iscritti in meno, quindi o riaprirà le iscrizioni scorporandole dal pacchetto o farà di tutto per dare via il "pacchetto hotel". Se il mio sospetto è giusto o sbagliato lo saperemo quando saranno riusciti a vendere tutti i posti rimanenti.
Alternativa, più o meno fantasiosa, potrebbe essere che l'attuale CO stia pensando di mollare questa gara per organizzarne una altrettanto spettacolare. Non è un caso che in questi giorni si parli molto anche sul forum di una fantomatica "Tre cime bike marathon" da disputarsi nel 2015 anche se in date diverse rispetto al SRH.
Vedremo.

Le Tre Cime nulla hanno a che vedere con la Hero ......... comitati e filosofie agli antipodi !!!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
eccerto....e la strategia è di dirlo ad UNA persona sola, mica fare annunci in grande :smile::smile: suvvia. INoltre, permettimi, non è che gli sono rimasti sul groppone posti SENZA pacchetto ed adesso provano a venderli col pacchetto e la minaccia che chiudono bottega. Gli sono rimasti i posti CON il pacchetto che avevano destinato a posti con il pacchetto. Per venderli in mezza giornata basta che li vendano senza pacchetto....:il-saggi::il-saggi:
Cinonostante è bastato a farlo sapere senza dover fare proclami. Scorporassero le iscrizioni dai pacchetti certo che potrebbero venderli in una manciata di ore, ma questo gli può convenire di farlo in prossimità della gara per ora fanno bene a cercare di vendere l'intero pacchetto.

:smile::smile::smile: non hai idea di quel che dici....

Beato te che ce l'hai :omertà:

Questo sicuramente no, dato che le voci giravano ancora prima dell'apertura delle iscrizioni.

Stai certo che i due eventi non sono legati in nessun modo, anzi... ;-)

Mah... faranno loro. Se anche davvero dovessero decidere di chiudere baracca e burattini senza alcuna ragione apparente sarà solo un gran peccato per la MTB. Personalmente sopravviverò lo stesso.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Guarda...oltre me ti han risposto due degli organizzatori del 3cime dicendoti la stessa cosa...quindi si, in questo caso io ce l' ho e tu sparavi minkiate :smile::smile::smile:
Primo, se sono organizzatori della Tre Cime , sicuramente loro sì che hanno titolo per rispondere e ciò che dicono basta a fugare ogni dubbio, a differenza di te che non lo sei.
Secondo, ciò che infastidisce ed irrita quando uno legge i post come i tuoi (e non è il primo che scrivi) è il tono di sherno che usi, a differenza di come hanno risposto gli organizzatori del Tre Cime che hanno confutato la mia ipotesi (peraltro già da me definita più o meno fantasiosa) in modo decisamente più educato.
 

Teio_mtb

Biker popularis
23/3/14
48
0
0
Visita sito
Vi va di fare un censimento sondaggio di chi va e come ci va:
Io sono alla mia prima, mi faccio il corto e vado con una full Canyon spectral 27.5 con monocorona, non è proprio adatta, ma x fortuna ho buona gamba, obbiettivo spero di arrivare


nick - corto/lungo - provincia - modello mtb - peso mtb - rapporti - copertoni - obbiettivo - km e m dislivello allenamento

Grazie a tutti quelli che vorrano compilare il sondaggio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Almeno nello sport dinamiche "di confine" non dovrebbero esserci.

Che ci piaccia o no non si tratta di sport ma di attività economiche ed interesi commerciali, con tutto quello che segue e consegue.

Ad ogni modo un'ipotesi del genere è realmente fantascienza, credimi. Molto più probabile che il Livorno vada a giocare le partite in casa all' Arena Garibaldi...;-) Per questo ha sollevato (a seconda dei casi e dei ruoli) incredulità, ilarità o smentite.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Vi va di fare un censimento sondaggio di chi va e come ci va:
Io sono alla mia prima, mi faccio il corto e vado con una full Canyon spectral 27.5 con monocorona, non è proprio adatta, ma x fortuna ho buona gamba, obbiettivo spero di arrivare


nick - corto/lungo - provincia - modello mtb - peso mtb - rapporti - copertoni - obbiettivo - km e m dislivello allenamento

Grazie a tutti quelli che vorrano compilare il sondaggio

Ma sei del C.O. del SRH ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo