Ma che idiozie state dicendo?
Il Mondiale è solo per atleti ELITE (professionisti) selezionati dalle rispettive squadre nazionali.
La categoria Elite Maschile areggia sugli 85km, la categoria Elite Femminile sul percorso da 65km. Non perchè il corto sia da fighette ma perchè i regolamenti internazionali UCI prevedono limiti di chilometraggio e durata gara diversi tra elite uomini e donne.
La Sellaronda Hero che correrete voi - è bene specificarlo - NON E' IL MONDIALE ma una gara a sè stante concomitante con il mondiale sullo stesso percorso.
Chi corre sul corto fa lo stesso percorso del Mondiale donne (da qui Ladies), chi il lungo sul percorso del Mondiale uomini.
Ma da qui a dire con fare riduttivo che il lungo è un percorso per veri fighi "da uomini" e il corto per le mammolette "da donne" ce ne passa...
P.S.: Che poi magari sulle classifiche Datasport venga fuori tutto assieme (SR e Mondiale) non conta, quel cronometraggio è non ufficiale: i tempi ufficiali, di solito presi da giudici o cronomeristi della FCI o UCI, sono quelli che appariranno nelle classifiche stilate dall'UCI dove, pensate un po', nessuno di voi ci sarà (solo Elite con tempo massimo a 20-25% dal primo).