Sellaronda Hero 2015

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Vi va di fare un censimento sondaggio di chi va e come ci va:
Io sono alla mia prima, mi faccio il corto e vado con una full Canyon spectral 27.5 con monocorona, non è proprio adatta, ma x fortuna ho buona gamba, obbiettivo spero di arrivare


nick - corto/lungo - provincia - modello mtb - peso mtb - rapporti - copertoni - obbiettivo - km e m dislivello allenamento

Grazie a tutti quelli che vorrano compilare il sondaggio

io sarò alla mia seconda partecipazione, percorso lungo, sono della provincia di modena, la mia bici è una bianchi methanol 27.5 peso 10.5kg copertoni vredestein black panther, il mio obbiettivo è quello di finirla in una condizione fisica migliore rispetto a quella di quest'anno, per l'allenamento spero di pedalare tanto, mi sono preso pure la bdc, ma sarò più preciso a una sttimana dalla partenza
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
metà ottobre è tra domani e dopo domani .... se sono tedeschi ..... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


non che ci fossero dubbi, sso' proprio tedeschi; oggi 16/10/2014 sul sito dell'UltraBike tra le altre cose si legge,: la 17a edizione del più grande gara MTB Marathon in Europa centrale si terrà il 21 giugno 2015.

Hurrà Hurrà Hurrà! :}}}::balla-co::balla-co::}}}:


Ok, adesso magari si apra un topic apposito...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Aderisco al censimento... Specialized Enduro comp, gomme doppia tela, camere Michelin con lattice ( belle pesanti)...
Condizione boh... Non ho capito ancora a che livello sono... sono solo tre anni che uso la mtb vado la maggior parte delle volte solo, quindi mi mancano i paragoni.
Il problema è' simulare i dislivelli, infatti volevo fare tre giorni ad Ortisei e provare qualche salita...
Le discese le ho fatte, ma la srh non è la discesa, anche se tutto fa, se fossero come quella che termina sull'asfalto nei pressi del ristorante ( l'ultimo pezzo) allora si che sarebbero azz
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Aderisco al censimento... Specialized Enduro comp, gomme doppia tela, camere Michelin con lattice ( belle pesanti)...
Condizione boh... Non ho capito ancora a che livello sono... sono solo tre anni che uso la mtb vado la maggior parte delle volte solo, quindi mi mancano i paragoni.
Il problema è' simulare i dislivelli, infatti volevo fare tre giorni ad Ortisei e provare qualche salita...
Le discese le ho fatte, ma la srh non è la discesa, anche se tutto fa, se fossero come quella che termina sull'asfalto nei pressi del ristorante ( l'ultimo pezzo) allora si che sarebbero azz

non ho capito di quale parli...cmq la più difficile e' quella che scende dal passo pordoi...tutto fattibile ma sempre concentrati...lo scorso anno sono caduto che già sentivo la musica all'arrivo!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
non che ci fossero dubbi, sso' proprio tedeschi; oggi 16/10/2014 sul sito dell'UltraBike tra le altre cose si legge,: la 17a edizione del più grande gara MTB Marathon in Europa centrale si terrà il 21 giugno 2015.

Hurrà Hurrà Hurrà! :}}}::balla-co::balla-co::}}}:


Ok, adesso magari si apra un topic apposito...

Sulla puntualitá sono imbattibili!:il-saggi:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
non ho capito di quale parli...cmq la più difficile e' quella che scende dal passo pordoi...tutto fattibile ma sempre concentrati...lo scorso anno sono caduto che già sentivo la musica all'arrivo!

In effetti l'ho capito solo io......😳

Proprio quella dal pordoi al lupo bianco, se ricordo bene subito prima di arrivare sull'asfalto ci sono un paio di rampe piene di radici e con una discreta pendenza ... soprattutto l'ultima, perché in fondo se ben ricordo, bisogna curvare a 90 gradi a destra e subito prima c'è un palo di legno fissato trasversalmente .... La nostra guida li è finita in ospedale...
Poi si attraversa l'asfalto e si fa l'ultima discesa verso il lupo bianco..
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
No, solo curiosità, prima SRH, volevo sapere come andate e come vi preparate, è da poco che vado in mtb e sarò là da solo, magari trovo qualcuno tra voi con cui fare qualche km di gara.
Sapete se il pacco gara lo spediscono o si ritira là?

il pacco gara lo ritiri al palazzo del ghiaccio presentando un documento valido tipo patente carta d'identità, se non sbaglio puoi andare il giovedi e il venerdi tutto il giorno dalle 10 alle 20 e il sabato prima della gara dalle 5.30 alle 6.30, questi dovrebbero essere gli orari
puoi ritirarlo solo tu non puoi delegare nessun'altro x il ritiro!!!

:celopiùg:
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
il pacco gara lo ritiri al palazzo del ghiaccio presentando un documento valido tipo patente carta d'identità, se non sbaglio puoi andare il giovedi e il venerdi tutto il giorno dalle 10 alle 20 e il sabato prima della gara dalle 5.30 alle 6.30, questi dovrebbero essere gli orari

puoi ritirarlo solo tu non puoi delegare nessun'altro x il ritiro!!!



:celopiùg:


se no te lo compri...
a890af0255429ca0f671dab31856ce69.jpg
 

Turbobike

Biker popularis
23/11/12
82
0
0
Visita sito
Ho notato che il percorso breve è ancora più breve e si chiama
"LADIES TRACK" -2km

il percorso lungo è ancora più lungo
"MEN'S TRACK" +1km

ora sapete dirmi se gli uomini dovranno partecipare tutti alla 85km ?

Avevo convinto mio cugino a partecipare indicandogli la possibilità di iscriversi alla 62km ma adesso che abbiamo visto sta cosa oltre a non essere sicuri che possa partecipare alla 60km sembra anche brutto competere sulla traccia da donna.

Voi che consigliate ?
io non parteciperò e voleva sapere sta cosa da me...

(L'immagine tratta dal video ufficiale della HERO)
 

Allegati

  • track.jpg
    track.jpg
    54,8 KB · Visite: 22

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ho notato che il percorso breve è ancora più breve e si chiama
"LADIES TRACK" -2km

il percorso lungo è ancora più lungo
"MEN'S TRACK" +1km

ora sapete dirmi se gli uomini dovranno partecipare tutti alla 85km ?

Avevo convinto mio cugino a partecipare indicandogli la possibilità di iscriversi alla 62km ma adesso che abbiamo visto sta cosa oltre a non essere sicuri che possa partecipare alla 60km sembra anche brutto competere sulla traccia da donna.

Voi che consigliate ?
io non parteciperò e voleva sapere sta cosa da me...

(L'immagine tratta dal video ufficiale della HERO)
E' una suddivisione figlia del mondiale dove uomini e donne faranno due percorsi distinti. Cmq sia anche l'anno scorso le donne "agoniste" dovevano fare il "corto".
Sembra brutto partecipare sulla traccia di una donna? Prendere un paio di ore dalla prima allora cos'é? :cucù: hai idea di che motori hanno tali girl? E comunque tranquillo che non si offendono...
 

Turbobike

Biker popularis
23/11/12
82
0
0
Visita sito
E' una suddivisione figlia del mondiale dove uomini e donne faranno due percorsi distinti. Cmq sia anche l'anno scorso le donne "agoniste" dovevano fare il "corto".
Sembra brutto partecipare sulla traccia di una donna? Prendere un paio di ore dalla prima allora cos'é? :cucù: hai idea di che motori hanno tali girl? E comunque tranquillo che non si offendono...

scusa ma che c'entra? il paragone devi farlo con la tua categoria! Se tu fossi un uomo Elite non gareggeresti sul 60km!

Se sei un tesserato porta paragone con le tesserate e considera che stai gareggiando anche tra le amatoriali sul percorso da donna (ridotto anche di 2km)!

Le Élite stanno su un altro pianeta e sono pochissime! A me non piace molto questa nomenclatura perché indica percorso da femminuccia e percorso da uomini poi se agli uomini è consentito gareggiare sul percorso da donne ok ma mi sentirei davvero poco Hero visto le premesse!

Fin quando si parlava di percorsi 62km/84km tutto ok! Ora mi dispiace per mio cugino perché non è preparato per la 85km e giustamente non gli va di fare il percorso da donna! Si è iscritto tramite un negozio pensando di poter fare la 62km ma dopo aver visto il video qualche dubbio è sorto anche a me! Prima di postare, ho letto diversi utenti parlare soltanto della 85km quindi ho ancora il dubbio su questa cosa magari provo a contattarli dal sito.
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Per chi fa il corto, ricordatevi la pontara tra lupo bianco e passo sella, sulla sinistra potete ammirare la pista da sci che voi risalirete contromano nel lato opposto del canalone:-)
Mi è' piaciuta dippiu d'inverno in discesa, come d'altronde la sasslong.
Preparatevi a soffrire!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Per chi fa il corto, ricordatevi la pontara tra lupo bianco e passo sella, sulla sinistra potete ammirare la pista da sci che voi risalirete contromano nel lato opposto del canalone:-)
Mi è' piaciuta dippiu d'inverno in discesa, come d'altronde la sasslong.
Preparatevi a soffrire!!!

Beh ma basta prepararsi bene e si sale senza problemi, del resto ce la fanno anche le donne 😁
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
scusa ma che c'entra? il paragone devi farlo con la tua categoria! Se tu fossi un uomo Elite non gareggeresti sul 60km!

Se sei un tesserato porta paragone con le tesserate e considera che stai gareggiando anche tra le amatoriali sul percorso da donna (ridotto anche di 2km)!

Le Élite stanno su un altro pianeta e sono pochissime! A me non piace molto questa nomenclatura perché indica percorso da femminuccia e percorso da uomini poi se agli uomini è consentito gareggiare sul percorso da donne ok ma mi sentirei davvero poco Hero visto le premesse!

Fin quando si parlava di percorsi 62km/84km tutto ok! Ora mi dispiace per mio cugino perché non è preparato per la 85km e giustamente non gli va di fare il percorso da donna! Si è iscritto tramite un negozio pensando di poter fare la 62km ma dopo aver visto il video qualche dubbio è sorto anche a me! Prima di postare, ho letto diversi utenti parlare soltanto della 85km quindi ho ancora il dubbio su questa cosa magari provo a contattarli dal sito.

Ma che discorso è? Maschilismo allo stato puro! Digli di stare sereno. Ci saranno centinaia di uomini nel percorso da donna, moltissimi dei quali arriveranno dietro a molte donne. Ma saranno orgogliosi e felici ci essere arrivati in fondo dando il massimo.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
scusa ma che c'entra? il paragone devi farlo con la tua categoria! Se tu fossi un uomo Elite non gareggeresti sul 60km!

Se sei un tesserato porta paragone con le tesserate e considera che stai gareggiando anche tra le amatoriali sul percorso da donna (ridotto anche di 2km)!

Le Élite stanno su un altro pianeta e sono pochissime! A me non piace molto questa nomenclatura perché indica percorso da femminuccia e percorso da uomini poi se agli uomini è consentito gareggiare sul percorso da donne ok ma mi sentirei davvero poco Hero visto le premesse!

Fin quando si parlava di percorsi 62km/84km tutto ok! Ora mi dispiace per mio cugino perché non è preparato per la 85km e giustamente non gli va di fare il percorso da donna! Si è iscritto tramite un negozio pensando di poter fare la 62km ma dopo aver visto il video qualche dubbio è sorto anche a me! Prima di postare, ho letto diversi utenti parlare soltanto della 85km quindi ho ancora il dubbio su questa cosa magari provo a contattarli dal sito.
scusami non avevo capito la gravità della cosa. Contattali sicuramente troveranno una soluzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo