Sellaronda Hero 2015

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Uno che fa 20.000 km con bici da strada la finisce con una gamba.

Se li fa solo ed esclusivamente su strada a metà percorso (se ci arriva...) abbandona la gara, puoi avere tutto l'allenamento che vuoi su strada, ma se non fai del gran fuoristrada la prima discesa un pò tecnica ti pianti. Ho diversi miei amici stradisti fortissimi che quando hanno provato a fare una gara di mtb si sono ritirati quasi subito.
 

achille

Biker grossissimus
Se li fa solo ed esclusivamente su strada a metà percorso (se ci arriva...) abbandona la gara, puoi avere tutto l'allenamento che vuoi su strada, ma se non fai del gran fuoristrada la prima discesa un pò tecnica ti pianti. Ho diversi miei amici stradisti fortissimi che quando hanno provato a fare una gara di mtb si sono ritirati quasi subito.

Gli stradisti romagnoli sono degli animali.
 
  • Mi piace
Reactions: teora

Pier85

Biker novus
1/4/14
25
1
0
Vallecamonica
Visita sito
Partendo dal fatto che sono da poco iscritto nel forum e non ho mai partecipato alla Hero, in quanto mi sono avvicinato da poco alla mtb, vorrei comunque dire la mia.

Credo che la maggior parte della gente che si lamenta, lo faccia perchè si senta presa in giro da un CO che si giustifica arrampicandosi sugli specchi, è inutile dire abbiamo arricchito il pacco gara oppure è difficile chiudere in pari il bilancio..Non facciano gli ipocriti,nessuno lavora per chiudere in pari o solo per dare la possibilità agli appassionati di gareggiare in una delle location più belle al mondo.. lo si fa solo ed esclusivamente per guadagnarci (OVVIAMENTE).
Sicuramente 40 euro in più non rovineranno l'esistenza a nessuno ma sono convinto che il CO avrebbe fatto più bella figura dicendo: "lo scorso anno ci abbiamo perso quindi quest'anno servono più entrate". Io mi sarei sentito preso meno in giro.

Il mio parere ovviamente può valere fino ad un certo punto visto che sono un novellino, ma ci tenevo a dirlo :mrgreen:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ragass, achille e teora ignorateli. Da una parte lo fanno apposta per fare incaxxare, dall' altra sono ormai ridotti appunto all' amarcord...uno ha spostato la mentalità belga alle risalite in furgone, quell' altro quest'anno ha pedalato 100 km forse, tutti in pianura.
Inoltre parlano di quello che non conoscono: hanno fatto la prima ( paragonabile ad una gara qualsiasi dal punto di vista organizzativo ) e la seconda ( la peggiore in assoluto sempre dal punto di vista organizzativo ) con un percorso lungo, che era meno duro del corto di adesso.

INoltre di quello che è adesso il contorno non sanno nulla, sono arrivati il venerdi sera in una Selva deserta e andati via sabato sera....non hanno mai fatto il SRD, mai visto la premiazione, mai fatto un giro con le funivie i giorni prima godendosi i posti

Rimanendo nel giochino dello sobbismo che tanto piace, io dopo il SRH son sempre in coma una settimana, dopo la slaz ho riiniziato a pedalare il lunedi dopo, magari per certi aspetti è anche più facile....e che non occorre essere fenomeni neanche per fare quella, visto che l' hanno fatta sia AlfA' che Achille.
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Partendo dal fatto che sono da poco iscritto nel forum e non ho mai partecipato alla Hero, in quanto mi sono avvicinato da poco alla mtb, vorrei comunque dire la mia.

Credo che la maggior parte della gente che si lamenta, lo faccia perchè si senta presa in giro da un CO che si giustifica arrampicandosi sugli specchi, è inutile dire abbiamo arricchito il pacco gara oppure è difficile chiudere in pari il bilancio..Non facciano gli ipocriti,nessuno lavora per chiudere in pari o solo per dare la possibilità agli appassionati di gareggiare in una delle location più belle al mondo.. lo si fa solo ed esclusivamente per guadagnarci (OVVIAMENTE).
Sicuramente 40 euro in più non rovineranno l'esistenza a nessuno ma sono convinto che il CO avrebbe fatto più bella figura dicendo: "lo scorso anno ci abbiamo perso quindi quest'anno servono più entrate". Io mi sarei sentito preso meno in giro.

Il mio parere ovviamente può valere fino ad un certo punto visto che sono un novellino, ma ci tenevo a dirlo :mrgreen:

CRedo che su questo punto siamo daccordo tutti. Poi si parla perchè sei sul forum ed è lunedi e piuttosto che lavorare tutto :smile::smile::smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ragass, achille e teora ignorateli. Da una parte lo fanno apposta per fare incaxxare, dall' altra sono ormai ridotti appunto all' amarcord...uno ha spostato la mentalità belga alle risalite in furgone, quell' altro quest'anno ha pedalato 100 km forse, tutti in pianura.
Inoltre parlano di quello che non conoscono: hanno fatto la prima ( paragonabile ad una gara qualsiasi dal punto di vista organizzativo ) e la seconda ( la peggiore in assoluto sempre dal punto di vista organizzativo ) con un percorso lungo, che era meno duro del corto di adesso.

INoltre di quello che è adesso il contorno non sanno nulla, sono arrivati il venerdi sera in una Selva deserta e andati via sabato sera....non hanno mai fatto il SRD, mai visto la premiazione, mai fatto un giro con le funivie i giorni prima godendosi i posti

Rimanendo nel giochino dello sobbismo che tanto piace, io dopo il SRH son sempre in coma una settimana, dopo la slaz ho riiniziato a pedalare il lunedi dopo, magari per certi aspetti è anche più facile....e che non occorre essere fenomeni neanche per fare quella, visto che l' hanno fatta sia AlfA' che Achille.

Bravo finalmente discorsi sensati, ti adoro quando dici la verità su Achille e Teora :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Senza voler rinverdire la polemica, a mio avviso è molto più da eroe (non Hero!) e da sportivo la prestazione dell'appassionato che non ha tempo e modo di prepararsi come altri per problemi di lavoro, location, famiglia e quant'altro, e riesce comunque a portare a termine la gara, rispetto a quella dell'amatore che punta ai piazzamenti in classifica.
Non fraintendete, massimo rispetto per chi può andare in bici tutti i giorni e può puntare in alto. Non potete immaginare quanto vi invidio. Ma per molti altri, me compreso, trovare il tempo ed il modo per far combaciare mille impegni con una passione è impresa veramente ardua. E quando poi si partecipa alle gare, sapendo di non avere le basi per poterla affrontare ma con la voglia di fare una sfida, l'impegno e le emozioni sono pari se non superiori a quelle di chi è ben preparato.
Su 4000 che partecipano alla SRH o ad altre "garone", quanti sono gli sportivi preparati, quanti gli sportivi/appassionati della domenica (cioè quelli appena descritti) e quanti quelli che vanno con spirito goliardico/turistico (nel senso di samuelgol, cioè per godersi compagnia, panorami, ristori, fare foto, ecc.). Per quello che ho visto io, la mia impressione è che ben più della metà rientrano nella seconda categoria, un buon quarto abbondante nella prima, i rimanenti nella terza.
Il tutto per dire, che quello che fa vivere queste gare, secondo me, non sono gli atleti preparati o i pro (necessari per il prestigio e l'immagine), nè i "turisti", ma tutti gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Senza voler rinverdire la polemica, a mio avviso è molto più da eroe (non Hero!) e da sportivo la prestazione dell'appassionato che non ha tempo e modo di prepararsi come altri per problemi di lavoro, location, famiglia e quant'altro, e riesce comunque a portare a termine la gara, rispetto a quella dell'amatore che punta ai piazzamenti in classifica.
Non fraintendete, massimo rispetto per chi può andare in bici tutti i giorni e può puntare in alto. Non potete immaginare quanto vi invidio. Ma per molti altri, me compreso, trovare il tempo ed il modo per far combaciare mille impegni con una passione è impresa veramente ardua. E quando poi si partecipa alle gare, sapendo di non avere le basi per poterla affrontare ma con la voglia di fare una sfida, l'impegno e le emozioni sono pari se non superiori a quelle di chi è ben preparato.
Su 4000 che partecipano alla SRH o ad altre "garone", quanti sono gli sportivi preparati, quanti gli sportivi/appassionati della domenica (cioè quelli appena descritti) e quanti quelli che vanno con spirito goliardico/turistico (nel senso di samuelgol, cioè per godersi compagnia, panorami, ristori, fare foto, ecc.). Per quello che ho visto io, la mia impressione è che ben più della metà rientrano nella seconda categoria, un buon quarto abbondante nella prima, i rimanenti nella terza.
Il tutto per dire, che quello che fa vivere queste gare, secondo me, non sono gli atleti preparati o i pro (necessari per il prestigio e l'immagine), nè i "turisti", ma tutti gli altri.

Grazie! Hai interpretato in pieno il mio pensiero che io, per miei evidenti limiti comunicativi e di eloquio, non sono riuscito in nessun modo a far passare. L'equazione che prevede che alle gare ci sia un nucleo di "Ciclisti Seri" che affrontano la gara con la giusta preparazione, l'inevitabile e necessario spirito agonistico e con obiettivi di risultato (da individuare con chi occupa, che so, il primo quarto della classifica (come vedete io allargo il concetto, per esempio, ai primi mille di un SRH con 4000 partecipanti) e il resto dei partecipanti che è gente che va a fare una scampagnata, si scatta le foto e si ferma ai ristori per fare il pic nic, non è corretto perchè, indipendentemente dall'ordine di arrivo, esiste una quantità di Amatori che con sacrifici di ogni genere (non includo quelli economici che sono parte importate ma non determinante) si cimentano in queste imprese con grande serietà che, secondo me, avrebbero piacere gli venisse riconosciuta.
 

achille

Biker grossissimus
ragass, achille e teora ignorateli. Da una parte lo fanno apposta per fare incaxxare, dall' altra sono ormai ridotti appunto all' amarcord...uno ha spostato la mentalità belga alle risalite in furgone, quell' altro quest'anno ha pedalato 100 km forse, tutti in pianura.
Inoltre parlano di quello che non conoscono: hanno fatto la prima ( paragonabile ad una gara qualsiasi dal punto di vista organizzativo ) e la seconda ( la peggiore in assoluto sempre dal punto di vista organizzativo ) con un percorso lungo, che era meno duro del corto di adesso.

INoltre di quello che è adesso il contorno non sanno nulla, sono arrivati il venerdi sera in una Selva deserta e andati via sabato sera....non hanno mai fatto il SRD, mai visto la premiazione, mai fatto un giro con le funivie i giorni prima godendosi i posti

Rimanendo nel giochino dello sobbismo che tanto piace, io dopo il SRH son sempre in coma una settimana, dopo la slaz ho riiniziato a pedalare il lunedi dopo, magari per certi aspetti è anche più facile....e che non occorre essere fenomeni neanche per fare quella, visto che l' hanno fatta sia AlfA' che Achille.

Se l'uno fa una cosa e l'altro fa altro è perchè forse ne abbiamo fatta talmente tanta che ne abbiamo le palle piene!
E se c'è uno che non conosce l'ambiente e come vanno le cose ..sicuramente hai sbagliato persone, dimentichi di dire che siamo andati via da Selva per partecipare ad un'altro piccolo, piccolissimo evento che si svolgeva sul Montello...ma visto che questo non lo sai o non lo ricordi, ti lascio nella ignoranza :-)

La storia della Hero più dura o meno scorrevole sono come le ciliegine sulla torta, la sostanza è sempre quella.

E' una vita che dico che non bisogna essere fenomeni!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
io la gente che va nei rifugi a mangiare e si fa le foto (non una :-) ) durante la gara non la capiro mai.
ma non e meglio andare un altro giorno e risparmiare (110 evro)?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...indipendentemente dall'ordine di arrivo, esiste una quantità di Amatori che con sacrifici di ogni genere (non includo quelli economici che sono parte importate ma non determinante) si cimentano in queste imprese con grande serietà che, secondo me, avrebbero piacere gli venisse riconosciuta.
Anche perchè senza questi amatori (seri, meno seri, con macchina fotografica o senza) le gare probabilmente non si farebbero.


Se l'uno fa una cosa e l'altro fa altro è perchè forse ne abbiamo fatta talmente tanta che ne abbiamo le palle piene!
Le palle piene però non danno il diritto di dare patenti di maggiore o minore "serietà" a chi la vive in modo diverso, magari solo perchè non ha ancora raggiunto il punto di saturazione...

io la gente che va nei rifugi a mangiare e si fa le foto (non una :-) ) durante la gara non la capiro mai.
ma non e meglio andare un altro giorno e risparmiare (110 evro)?
Ma tutte quelle migliaia di persone che si iscrivono alle maratone, ma che li spendono a fare un sacco di soldi? chi glielo impedisce di correre senza il pettorale una qualunque domenica di novembre? ;-)
(e' ironia, eh...)
 

achille

Biker grossissimus
Anche perchè senza questi amatori (seri, meno seri, con macchina fotografica o senza) le gare probabilmente non si farebbero.



Le palle piene però non danno il diritto di dare patenti di maggiore o minore "serietà" a chi la vive in modo diverso, magari solo perchè non ha ancora raggiunto il punto di saturazione...

Trova un post dove ho dato la patente a qualcuno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Trova un post dove ho dato la patente a qualcuno.

Eccolo qua:

Quelli che vanno alla SRH sono dei turisti della bicicletta simili a quelli che si fanno fotografare fingendo di sorreggere la torre di Pisa.

Se non volevi dare "patenti" ti sei espresso male. Niente di grave, capita a tutti :prost:


Poi ci sarebbero i post di altri che parlano di "patacca" per sbeffeggiare chi partecipa al SRH. Ma non li hai scritti tu.
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

achille

Biker grossissimus
Eccolo qua:



Se non volevi dare "patenti" ti sei espresso male. Niente di grave, capita a tutti :prost:

Quando vai a Pisa, credo che la maggioranza si faccia la foto fingendo si sorreggere la Torre, per quanto riguarda sto termine "turisti della bicicletta" non capisco cosa ci si trovi di male, si va in un bel posto, si fanno pure le vacanze, ci si porta dietro la famiglia, e la maggioranza fa fondamentalmente turismo.
Non credo sia una patente ma un modo di vivere la manifestazione.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se l'uno fa una cosa e l'altro fa altro è perchè forse ne abbiamo fatta talmente tanta che ne abbiamo le palle piene!

Bravi. Quindi chiuso voi, chiude tutto? ma stare zitti e basta e fare bella figura?

E se c'è uno che non conosce l'ambiente e come vanno le cose ..sicuramente hai sbagliato persone, dimentichi di dire che siamo andati via da Selva per partecipare ad un'altro piccolo, piccolissimo evento che si svolgeva sul Montello...ma visto che questo non lo sai o non lo ricordi, ti lascio nella ignoranza :-)

si lo so che avete fatto il militare a Cuneo.

io dico che di SRH conoscete poco e datato.

Che siate andati a dimostrare ( sempre rimanendo nel giochino di fare incazzare ) non so bene cosa da altre parti me lo ricordo, ma la sostanza che arrivi il venerdi pome e te ne vai il sabato finito la gara non cambia, per quello non ho accennato.
Inoltre perdona, sempre rimanendo in discorsi del tenore di "lo faccio con una gamba sola" , se l' ha fatto Teora, tanto un impresa quello che avete fatto non è.....non me la metterei sul petto come una medaglia.
Darei anzi del patacca a chi rischia la vita a guidare in camper la notte, ma lascio agli esperti la faccenda.


Oppure semplicemente meglio non pontificare e offendere e lasciare che la gente si diverta come vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo