Sellaronda Hero 2015

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Culo pazzesco! Ricordo che la notizia venne data qui sul forum da xtrcnp, qualcuno scettico, altri come noi con voglia di sperimentare. Ora a distanza di qualche anno ritornare o andare alla Hero sarebbe come infangare quella prima esperienza...

GIA il secondo anno con il doppio degli iscritti c'era un aria diversa.
 

Allegati

  • 269163_235667076458185_6549074_n.jpg
    269163_235667076458185_6549074_n.jpg
    51,5 KB · Visite: 37

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se si parla del tracciato ho letto che ci sono solo problemi, troppo POCO duro

achille, alfà, ma che culo abbiamo avuto allora nel 2010 ad essere al via con soli 450 iscritti al costo mi pare di 45 euro, con la maglia inguardabile in quella edizione della hero.

sul tracciato ti do ragione, è troppo facile....volete mettere mettere un ultima salita al Seceda da Ortisei. dal passo duron giù diretti a ortisei saltando lo zalliger e monte pana che li odio e poi su su su fino a 2500? Sarebbe davvero la più dura del mondo

Sulla maglia no. Per me è molto bella, un pelo più anonima forse ma meno tamarra e sopratutto è la mia maglia da guerra.

l' ho avuta per la gara più bella e c' ho fatto la gara di più gran soddisfazione personale.......meno male ci pensa sportograf a mantenerti umile sfuocandoti la foto dell' arrivo :smile::smile:
image.php
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io ho fatto 2 Hero, e probabilmente ho sbagliato a fare il bis perchè come in tutte le cose, la seconda volta non è mai come la prima. A me piacciono le emozioni forti, se avessi saputo in anticipo quello che mi aspettava, avrei sborsato probabilmente anche 300 euro.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
sul tracciato ti do ragione, è troppo facile....volete mettere mettere un ultima salita al Seceda da Ortisei. dal passo duron giù diretti a ortisei saltando lo zalliger e monte pana che li odio e poi su su su fino a 2500? Sarebbe davvero la più dura del mondo

Sulla maglia no. Per me è molto bella, un pelo più anonima forse ma meno tamarra e sopratutto è la mia maglia da guerra.

l' ho avuta per la gara più bella e c' ho fatto la gara di più gran soddisfazione personale.......meno male ci pensa sportograf a mantenerti umile sfuocandoti la foto dell' arrivo :smile::smile:
image.php

alfa lascia stare quella gara dove sei nella foto, altrimenti sebbene io ho fatto due volte solo il B sto ancora male.

cmq te all'arrivo sotto quegli occhiali avevi la lacrimuccia.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Rispondo io. Le ho fatte tutte.

Griglie non rispettate. Lì vengono rispettate? SI
pasta party scandalosi. Lì il mangiare come è? Nella media. Caro se lo paghi.
File assurde per ogni cosa (pasta party, pacchi gara, ecc.): lì ci sono file? NO. Hanno rimediato alla grande agli errori commessi nel 2011
Persorso pericoloso o non segnalato bene. Lì il percorso è pericoloso o non ben segnalato? E' presidiato nei punti più pericolosi.
Scarsa sicurezza, assistenza. Lì sicurezza e assistenza ci sono? SI
Pacco gara inesistente: lì è buono? Il pacco gara dellaprima edizione rimarrà nella storia. Nel tempo è l'unica cosa che non è migliorata ma è scesa a livelli di altre GF di pari costo.
Docce fredde. Lì sono calde per tutti? Nella prima edizione ci hanno dato anche l'asciugamano.
Logistica comoda. Lì è comoda? SI
Cronometraggio funzionante. Lì fanno casini? Datasport è sinonimo di garanzia.
Orari rispettati. Lì si parte in orario o quando capita? Sono tedeschi..
Errori ripetuti nel tempo. Lì hanno posto rimedio alle criticità o no? (magari non tutte assieme in un colpo solo) Ogni hanno cercato di porre rimedio agli errori delle passate edizione. In molti casi ci sono riusciti.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and istria

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Mamma ragazzi sono entrato ora dopo due mesi di assenza dal forum ma mi sembra che la discussione abbia preso una piega piuttosto triste e sterile. Io comunque dopo la prima esperienza di quest'anno al corto vorrò riprovare il brivido dell arrivo a selva , e mi sono già iscritto al dolomiti . Tra un mese sarò operato alla spalla ed i nuovi obiettivi spero mi daranno forza per la riabilitazione. Tutto il resto per me non conta !
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Rispondo io. Le ho fatte tutte.
Aggiungo: i ristori in gara come sono? Pochi e sforniti o tanti simil banchetti nuziali? (Alla Maratona delle Dolomiti è la seconda)
Immaginavo che le cose stessero così. Anche alla Maratona delle Dolomiti è così. Tutto perfetto, tutto top. E allora io dico che se in assoluto 110 non è poco, rispetto ad ogni altra gara è giusto in molti casi è poco, visto quello che ti danno spesso con 30/40/50 euro. Ho fatto gare del prestigio, che non avevano nemmeno l'acqua naturale per tutti nè ai ristori nè a quello di arrivo.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Aggiungo: i ristori in gara come sono? Pochi e sforniti o tanti simil banchetti nuziali? (Alla Maratona delle Dolomiti è la seconda)
Immaginavo che le cose stessero così. Anche alla Maratona delle Dolomiti è così. Tutto perfetto, tutto top. E allora io dico che se in assoluto 110 non è poco, rispetto ad ogni altra gara è giusto in molti casi è poco, visto quello che ti danno spesso con 30/40/50 euro.

Credo che sulla questione prezzo si sia detto tutto e ognuno abbia espresso la sua opinione. E' innegabile che la maggioranza ritiene il prezzo "alto".
Spero che adesso la discussione si sposti su quanti km bisogna avere nelle gambe per poterla finire :smile:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Aggiungo: i ristori in gara come sono? Pochi e sforniti o tanti simil banchetti nuziali? (Alla Maratona delle Dolomiti è la seconda)
Immaginavo che le cose stessero così. Anche alla Maratona delle Dolomiti è così. Tutto perfetto, tutto top. E allora io dico che se in assoluto 110 non è poco, rispetto ad ogni altra gara è giusto in molti casi è poco, visto quello che ti danno spesso con 30/40/50 euro.

samuelgol non me ne volere e non ce l'ho con te sia chiaro, ma anche qua non mi trovo daccordo ci sono gare che 30 euro ti danno le stesse cose che hai descritto sopra, magari non la maglia come gadget ma a livello di ristori nulla di meno.

in questo posso tirare in ballo bikersgiants organizzare della nove fossi. loro sannp fare tutto cio spendendo meno.
e ce ne sono tante altre, come è vero ci sono anche gare scandalose intendiamoci.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
samuelgol non me ne volere e non ce l'ho con te sia chiaro, ma anche qua non mi trovo daccordo ci sono gare che 30 euro ti danno le stesse cose che hai descritto sopra, magari non la maglia come gadget ma a livello di ristori nulla di meno.

in questo posso tirare in ballo bikersgiants organizzare della nove fossi. loro sannp fare tutto cio spendendo meno.
e ce ne sono tante altre, come è vero ci sono anche gare scandalose intendiamoci.
Ho sentito parlare molto bene della 9 Fossi, seppur per ragioni diverse non l'ho mai fatta. Sicuramente è una di quelle che vale di più dei 30 euro che chiedono.
Ma dagli stessi racconti positivi che ho raccolto, più di qualcosa non era a livello di perfezione......e ovviamente il percorso non era allo stesso livello...ma su questo non si può rimediare. Ok,ok è soggettivo, magari a qualcuno piacerà più Cingoli che Selva. o-o
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Credo che sulla questione prezzo si sia detto tutto e ognuno abbia espresso la sua opinione. E' innegabile che la maggioranza ritiene il prezzo "alto".
Spero che adesso la discussione si sposti su quanti km bisogna avere nelle gambe per poterla finire :smile:

Finalmente una buona idea....secondo voi dopo il srh cosa sarà più intelligente fare per portare dignitosamente a termine il dolomiti ..?
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Credo che sulla questione prezzo si sia detto tutto e ognuno abbia espresso la sua opinione. E' innegabile che la maggioranza ritiene il prezzo "alto".
Spero che adesso la discussione si sposti su quanti km bisogna avere nelle gambe per poterla finire :smile:

Finalmente una buona idea....secondo voi dopo il srh cosa sarà più intelligente fare per portare dignitosamente a termine il dolomiti ..?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

:-)


alla dsb se apri le finestre vedi le tre cime di lavaredo, le vedi transitando dalla croda rossa, da san silvestro.

dolomiti di serie B ???

Il percorso del DSB presenta punti favolosi, per esempio la vista sul Cristallo all'imbocco della discesa da PratoPiazza (senso antiorario), o gli scorci sulle Dolomiti di Sesto risalendo verso l'Elmo e MonteCroce (orario), e anche la vista (un po' a "francobollo", ma tant'è) delle Tre Cime dal lago di Landro. Ma onestamente il percorso del SRH presenta punti di valore analogo moltiplicati almeno per tre. E lo ripeto per la terza volta, sono quindici anni che la mia "base" per le Dolomiti è Sexten...

Lo ripeto ancora, non sto dicendo che un percorso sia "più bello" di un altro, dico che a livello turistico, storico, alpinistico il confronto oggettivo dà un risultato difficilmente discutibile.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Non solo. Le Dolomiti hanno il loro prezzo, ma da sole non garantiscono successo, quindi non garantiscono il poter chiedere cifre così considerevoli (per una gara) con la ragionevole certezza di trovare chi è disposto a pagarle. Altre gare Dolomitiche, sono andate miseramente a rotoli, pur chiedendo meno di 1/3.
Quindi, io direi che le Dolomiti hanno il loro prezzo, ma in questo prezzo è compresa una organizzazione top. Di cosa ci lamentiamo di solito nei post gara?Faccio un breve riassunto delle cose che ricordo come le più ricorrenti, in ordine casuale.
Griglie non rispettate. Lì vengono rispettate?
pasta party scandalosi. Lì il mangiare come è?
File assurde per ogni cosa (pasta party, pacchi gara, ecc.): lì ci sono file?
Persorso pericoloso o non segnalato bene. Lì il percorso è pericoloso o non ben segnalato?
Scarsa sicurezza, assistenza. Lì sicurezza e assistenza ci sono?
Pacco gara inesistente: lì è buono?
Docce fredde. Lì sono calde per tutti?
Logistica comoda. Lì è comoda?
Cronometraggio funzionante. Lì fanno casini?
Orari rispettati. Lì si parte in orario o quando capita?
Errori ripetuti nel tempo. Lì hanno posto rimedio alle criticità o no? (magari non tutte assieme in un colpo solo)
certamente mi sfugge qualcosa, libero ognuno di aggiungercela. Io non l'ho mai fatta, quindi non posso rispondere a quelle domande, sebbene, conoscendo la loro mentalità ho il serio sospetto che tutto sia ok.
Se qualcuno mi chiedesse come funziona alla Maratona delle Dolomiti, direi che non una sola di quelle cose è fuori posto e che la partecipazione, se rapportata a molte altre gare è praticamente regalata, seppur quest'anno fosse 97 euro (inclusa cauzione chip).
Fatevi queste domande e chi può dia delle risposte, possibilmente sincere. Da queste si capisce se il prezzo è congruo o meno. Ferma restando la libertà del CO di chiedere la cifra che crede in ogni caso.

Il motivo che ha scatenato il putiferio,è l'aumento di prezzo da 70,00 a 110,00... con motivazioni che non stanno in piedi :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: istria

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il motivo che ha scatenato il putiferio,è l'aumento di prezzo da 70,00 a 110,00... con motivazioni che non stanno in piedi :spetteguless:

Infatti, a mio parere l'errore è proprio questo. Potevano dire "noi diamo un servizio al top come nessun altro e quest'anno anche il Mondiale" senza attaccarsi ai muri scialbati.
Chiaro che se mi parli di un cuscino mi ci scappa (amaramente) da ridere.
 
  • Mi piace
Reactions: bikersgiant

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Il motivo che ha scatenato il putiferio,è l'aumento di prezzo da 70,00 a 110,00... con motivazioni che non stanno in piedi :spetteguless:

Veramente il putiferio si è scatenato prima che uscissero le motivazioni del CO, soprattutto su FB.
Le motivazioni, poi, hanno contribuito a rinfocolarlo.

[URL]http://www.clublombardiateam.com/it/news/quota-d-iscrizione-invariata-fino-all-ultimo-giorno.html[/URL]

Questo è un' esempio di gara da 40,00€ e 20,00€ senza pacco gara (e che pacco gara)... organizzazione stratosferica,in una location fantastica...
Meditate gente...

Quale? :nunsacci: :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo