Vero. Ma si chiama Hero per quello. E' un percorso difficile tecnicamente e lungo al tempo stesso. Si presta, soprattutto da parte a chi non è preparato a critiche sulla sua difficoltà. In controtendenza con quei percorsi che scimmiottando la DSB, propongono kilometraggi e dislivelli importanti, ma quasi tutti su sterratoni da cx.
Non è questione di oggettivare. Mi sono solo limitato a constatare che pur se il bello è un dato soggettivo, certe cose sono unanimente riconosciute belle, altre meno. Per te la Gioconda può essere anche una crosta priva di valore, ma se uno dice che è unanimemente riconosciuto un gran dipinto, e tu gli rispondi che è soggettivo, quello ti guarda perplesso.
No non è vera mtb farsi un'ora di salita a piedi, ma lo avevo già specificato, deve esserti sfuggito
Come non posso?.
Sono due gare di tipo xc? Si.
Sono due gare di tipo xc lunghe? Si.
Sono due gare di tipo xc lunghe e con molto dislivello? Si.
Sono due gare di tipo xc, lunghe, con molto dislivello, che si fanno con la mtb? Si.
Sono due gare di tipo xc, lunghe, con molto dislivello, che si fanno con la mtb in Alto Adige? Si
Cavolo, confronto pù paritetico di questo. Potrei anche confrontare se come frutto mi piace più una mela o una fragola, io sto confrontando due mele Golden della Van di Non e tu mi dici che non posso confrontarle? E vabbè.
due risposte due banalizzazioni. Del resto, se non ci sono argomenti e si vuole difendere la ragione a tutti i costi ....
Lo scrivo per l'ultima volta. Se vuoi capire bene. Se no pazienza. Non puoi dire questo è più bello di quello, perchè il bello è una valutazione soggettiva.
La Gioconda è un capolavoro, ma a me piace più Guernica di Picasso.
Questo vale sia per il paesaggio delle valli che per le due gare.
Ma tutto questo non c'entra con la discussione. C'entra semplicemente con il fatto che un po' di post fa tu hai detto che la DSB è meno bella per percorso e per paesaggio. Ti voglio solo dire che questa è la tua opinione, rispettabilissima e condivisibile, ma resta una tua opinione e non un elemento oggettivo.
PS. sono due marathon, non due xc ....