che ti devo dire...io ho visto su ogni passaggio vagamente difficile persone con smanicato arancione ad alta visibiità e bandierina...i passaggi nei centri abitati poi sono da due anni in corsie quasi interamente transennate da cui è impossibile uscire, avremo fatto due percorsi diversi
Allora Alfà continui a leggere quello che te pare. Il mio post "poi dici che sono ripetitivo" non diceva che non c'era gente sul percorso, vallo a rileggere, ho scritto a chiare lettere che in certe Gran fondo sul percorso c'è più gente, sono chiaro? Non ho scritto che alla Sellaronda non c'era anima viva, anche io ho visto gente con smanicati arancioni, e in quei passaggi nei paesi confermo che c'erano transenne e gente (tra spettatori ed addetti), ho citato due esempi dicendoti che scendendo fino al Pordoi per esempio, tratto in discesa non difficilissimo, ma nemmeno agevolissimo, nel 2013 ho incontrato solo il fotografo, parliamo di un tratto lunghino o sbaglio? Ho citato poi la successiva discesa dal Pordoi sterrata, li non ricordo di aver visto nessuno (abbiamo sbagliato strada in 3 moto compresa) se non all'inizio, e non era un tratto proprio dal fondo agevole e sto parlando del 2011, visto che nel 2013 ho rotto i
freni a Porta Vescovo e non sò dirti se ci fossero persone. Parlo sempre di quello che tocco con mano non vado a supposizioni, nel 2013 non ho fatto quella discesa. C'erano invece persone poche ma sufficienti sulla discesa dal Pralongià e dal dantercepies, basta che ti vai a vedere i video che ho postato, li le persone erano sufficienti, le discese erano ben visibili, e l'allarme poteva essere dato immediatamente a vista.
Gente sul percorso c'era, ho solo scritto che ci sono Gran Fondo con molte più persone, ma non c'è una regola che imponga una persona ogni 100 metri o 500 metri, per cui non condanno il CO della Hero, anzi gli faccio i complimenti per esempio per come mi hanno recuperato gratis nel 2013 a me ed al mio amico dopo che avevamo rotto, di questo per esempio nessuno parla, questo si che è stato un costo messo a budget non la frana che ripeto è capitata e credo che non capiterà più altrimenti portiamo un fiocco rosso contro la sfortuna. Siamo stati recuperati da un TAXI Bike ovvero un bel furgone ben messo, pulito non un catorcio da 4 soldi, con un carrellone sul retro dove vi era installata una rastrelliera di un certo livello che ci ha permesso di caricare le bici senza coricarle sul cassone con il rischio che si rovinassero. Bici caricate e fissate in piedi, un lusso rispetto a tante manifestazioni dove si viene recuperati da un quad o da una jeep su cui buttare alla meno peggio l'MTB. Come vedi non sono ne prevenuto ne contro la Hero. A me l'evento piace, quest'anno lo diserto perchè penso che un aumento del 57% è esagerato, ma ciò non toglie che chi ci và fà bene a farlo.