ti posso assicurare che non è così...io facendola da abbastanz alucido le persone addette sui sentieri le vedo eccome. In discesa ce n'è una ogni pezzo vagamente pericoloso. Probabilmente non eri lucido per vederle, e ti piace anceh ripetere sta cosa, non vera.
Stanco si ma non lucido no caro Alfà tu dici una cosa che non ho detto, ho detto che in certe gare c'è più gente che non alla Hero sul percorso che è cosa diversa da quel che riporti tu, e diversa dal dire che non ero lucido e non ho visto gente sul percorso, scendendo giù al Pordoi tutta sta gente sul percorso a parte un fotografo non ho visto, scendendo poi dal Pordoi fino a valle sullo sterrato tutta sta gente non c'era tant'è che in 3 sbagliammo pure percorso e sbagliò anche quello con la moto, che tu sia innamorato della gara mi sta bene, anche a me piace, ne ho esaltato i meriti, ho solo sottolineato come l'affermazione sull'uso delle ruspe non debba essere intesa come un fatto ordinario, non sia confacente, nel senso che se tutti gli anni frana il dantecerpies questi smettono di organizzare, nessuno nega l'abilità nel sistemare, che, essendo presente pure io nel 2013, è da attribuire più al Sindaco ed alle autorità che si sono accollati il rischio lasciando il permesso di transito, ma non puoi negare che non è un fatto ordinario, bensì un fatto straordinario, da non mettere nel budget organizzativo della manifestazione a prescindere o per fare confronti. Che le gf in mtb attraversano tratti asfaltati è vero, ma li attraversano o li percorrono per qualche tratto, niente a che vedere con una nove colli che si svolge tutta su asfalto per decine e decine di km dove ci sono decine e decine e decine di incroci anche pericolosi e traffico costante. Se poi vogliamo dire cose diverse diciamole pure. Un conto è presidiare 3/4/5 intersezioni con strade asfaltate o mettere in sicurezza uno o due km di asfalto, un conto è fare 200 km su strade provinciali. Questo non toglie i meriti a nessuno ma ho sottolineato e lo risottolineo come in una gf in mtb i problemi legati al traffico non ci siano o siano molto limitati, noi stessi quando organizziamo cerchiamo di tenere la gara il più lontano possibile dall'asfalto o dalle intersezioni, un motivo ci sarà, correre nel bosco crea un solo problema legato ai single treck pericolosi o alla raggiungibilità dell'infortunato in tempi rapidi, e per questo chi organizza in maniera assennata a volte sacrifica qualche tratto spettacolare proprio per evitare che i mezzi di soccorso non riescano ad arrivarci in tempi rapidi.
eccerto.....si risistema un monte,ma non conta, perchè eccezionale....che poi la mtb non vada su strada provinciali comunali e ciclabili è una minkiata, sei anche andato al DSB è hai fatto un percorso che per metà era asfalto e dici sta cosa? riguardo ai punti dove hanno ruspato e costruito, vedi il mio post sopra....