L'accostamento della discussione al periodo di crisi l'ho fatto io. Mi spiegate cosa c'è di offensivo ?
niente
L'accostamento della discussione al periodo di crisi l'ho fatto io. Mi spiegate cosa c'è di offensivo ?
Qui il nocciolo non è il PREZZO,già di per sè diverso in partenza e tutto sommato giustificabile, ma sull'AUMENTO DI PREZZO con e senza Mondiale:
Montello da 30-35 a 45 (+10/15)
Dolomiti Superbike da 50-55 a 60 (+5/10)
Sellaronda Hero da 70 a 110 (+40)
Se non possiamo fare il confronto con il Montello (ci sta, sono due cose completamente diverse ed è giusto abbiano due valori diversi) facciamolo allora con la Dolomiti Superbike: la SRH "Mondiale" vale davvero quasi il DOPPIO della DSB "Mondiale"?
E qui mi riallaccio anche al post di Vanzi. (@sembola ha capito bene quel che intendevo).
Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ognuno decide come organizzare la propria gara. Alla SRH puntate in alto e ci date dentro con studi grafici-pubblicitari, elicotteri, dirette TV, visibilità su canali "generalisti" poco battuti dalla MTB tradizionale, il che ha contribuito a creare un bacino d'utenza vario, eterogeneo e per certi versi nuovo.
Ma se partiamo dal presupposto che i 70 del 2014 abbiano garantito lo svolgimento della manifestazione, e che quindi siano stati un prezzo giusto, adesso i 40 in più faticano un tantino a trovare giustificazione.
Ripeto, 10-20 in più potevano starci, ma andare oltre non è stata una bella mossa, almeno a livello d'immagine.
Io posso immaginare che voi abbiate tutti i motivi di questo mondo per chiedere 110 (volete guadagnarci? avete un buco da chiudere? volete provare a ridurre gli iscritti? provate a fare il mondiale a costo zero? volete offrire servizi grandiosi ed eccezionali? volete sistemare sentieri e strade boschive? avete assunto dipendenti stipendiati che si occupano della gara a tempo pieno? ecc...), ma anche voi dovete però comprendere che al giorno d'oggi certi prezzi sono per tantissima gente completamente fuori luogo e immotivati, a maggior ragione leggendo le giustificazioni che avete dato.
Senza voler essere indiscreto, in prima griglia, come ci sei entrato?
la griglia subito dopo glie elite, ci sono entrato con il tempo del 2013. top 100 master o roba del genere non sono sicuro con che criterio !
comunicazione di oggi...apportate migliorie al percorso nei pressi di Arabba...corto e lungo "separati"...se sistemano anche il single del pordoi (basterebbe che il corto salisse tutto su asfalto) inizio a pensare che hanno a cuore l'andamento della gara e che vogliono eliminare le code...
hanno i tempi dei concorenti degli anni precedenti, facile calcolare dove la gente si puo incontrare sul percorso (corto con il lungo). ARabba, single Pordoi ecc.
comunicazione di oggi...apportate migliorie al percorso nei pressi di Arabba...corto e lungo "separati"...se sistemano anche il single del pordoi (basterebbe che il corto salisse tutto su asfalto) inizio a pensare che hanno a cuore l'andamento della gara e che vogliono eliminare le code...
Perdonami, ti sembra male.Perdonami ma mi sembra invece che hai messo sullo stesso piano il mio riferimento alla crisi e le accuse di furto di altri..
Però "non sono contento" è un conto, "ladri, truffatori, profittatori di poveri bikers appassionati, c'è la crisi non si può, la vostra non è passione è speculazione ecc.ecc.ecc." è tutto un altro conto che non mi trova d'accordo nè nei modi e manco nel merito.
Non credo...
o-o
e vabbè, se vuoi sapere tu cosa ho detto va bene, ho detto quel che ti pare, ok? Volevi che per ogni definizione mettevo tra parentesi il nick? La prossima volta lo faccio in dettaglio. Ogni definizione, un nick.
Buongiorno,
era solo per spiegare che organizzare la HERO non costa 120K come sostiene Lei che hanno fatto a Montebelluna e Villabassa. Comunque tutti sanno fare i conti meglio degli organizzatori.
la metà dei soldi e il triplo dei partecipanti, però. E i costi fissi, sono gli stessi che ci siano 4000 o 12000 persone, questo va detto.io ho fatto parte del consiglio della piu famosa g.f. su strada, che copre 210 km e dopo 45 anni di vita costa la meta della hero, e come gadget da anche lei la maglia.
non dico che non ci siano i costi, ma se ce la fanno con la metà allora o loro sono piu bravi o sono piu fessi e ci rimettono
la metà dei soldi e il triplo dei partecipanti, però. E i costi fissi, sono gli stessi che ci siano 4000 o 12000 persone, questo va detto.
Non importa a cosa è dovuto il limite al numero di partecipanti. Rimane il fatto che sono 1/3.il limite dei partecipanti è dovuto dal tipo di tracciato, altrimenti anche alla hero ce li buttavano dentro, gia ne hanno messi alla hero piu di quanto ne regge il percorso ( edizione 2014).
costi fissi cambiano, + ambulanze, piu medici, piu roba ai ristori, piu ristori, piu cibo al pasta parti,ecc.
non danno a 12000 partecipanti i servizi che servono per 4000.
Non importa a cosa è dovuto il limite al numero di partecipanti. Rimane il fatto che sono 1/3.
Quelli che dici tu non sono i costi fissi, sono quelli variabili.
Molti altri sono i costi fissi, ma non è solo questo il punto. Ti ho già risposto dove è la differenza. I Colli introno al gruppo del Sella, sono un pò, ma giusto un pò, più accattivanti di quelli della Romagna, il prezzo è una conseguenza. Assistere alla partita scapoli ammogliati con il Maracanà pieno, costa un tot. Assistere alla finale Argentina/Germania con il Maracanà pieno costa un bel pò di più. Per me scalare il Barbotto o il Ciola, non è mica come scalare il Pordoi o il Sella. Sospetto che la pensino così parecchi altri appassionati di ciclismo............
a questo punto mi chiedo prendendo una singola iscrizione devo sta la differenza di 50 euro fra una gara l'altra ????