Quindi eri in prima anche nel 2013 alla prima partecipazione.....
beh mi auguro metteranno i criteri nel regolamento.
Se sei alla prima partecipazione, o hai qualche santo... oppure parti dalla griglia che ti verrà assegnata in base all'ordine di iscrizione, a meno che tu non sia un punteggiato e allora entri di diritto nella griglia di merito dietro gli elite.
Per quanto riguarda i criteri utilizzati per le griglie: l'anno scorso, essendoci stati molti iscritti il primo giorno, ed avendoli inseriti in griglia in ordine alfabetico, un mio compagno con la A era in seconda griglia, uno con la C in terza, l'altro con la P in quarta...
Invece, alla mia prima edizione del 2012 c'era un unico "griglione" dopo il merito. Io mi son posizionato abbastanza avanti, non ho trovato nessuna coda e mi son piazzato circa centesimo assoluto. Nel 2013 il criterio per entrare in prima griglia era top 100 amatori dell'edizione 2012, esclusi i punteggiati, e quindi son partito nella griglia di merito, piazzandomi ancora circa centesimo assoluto. Nel 2014 il criterio era quello dei top 200 amatori del 2013, e mi son piazzato nei 200. Prossimo anno.. boh!
I criteri che ti ho detto, cmq, non sono mai stati scritti nel regolamento, sono usciti da risposte del c.o. a mail di richiesta specifiche fatte da me e da altri miei conoscenti.
Io ho sempre corso la Hero per gran parte in solitudine o tra bikers ben distanziati tra loro, non ho mai vista una coda e mi sono sempre goduto tutto il percorso, oltre che i paesaggi, ovviamente. Effettivamente, anche per me partire davanti farebbe la differenza tra godermi la gara o patirla in mezzo a concorrenti più lenti..