Sellaronda Hero 2015

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Idem giovedì................e idem anche per l'ansia.:smile::smile:

Io invece ho l'ansia per il ginocchio. Toccandolo mi sono accorto che sopra la rotula è più gonfio di ieri, ora l'osso non si sente :-((, evidentemente non gradisce il movimento della pedalata. Proverò a fare anche impacchi di argilla visto che ghiaccio, creme antinfiammatorie e integratori gli hanno fatto come il nonno alla nonna (come diciamo qui da noi). Per fortuna il dolore non c'è.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Io userò una pro carbon 2013, non credo sia originale italiana, dovrebbe essere tra la s work e la Expert, quindi cerchi in carbonio tutta X 0 compreso freni, guarnitura xx...
Le gomme fanno come si dice a Genova...anguscia... Groud control 2.3 post e kenda nevegal 2.2 folding bead anteriore ...
Post quasi finita...
Solo che il sivende non ha voluto cambiarle, gli ho anche detto che le avrei montate e lasciate... Ma niente... Strano sivende....
Visto che la gomme le avrei prese da lui non le ho....

Bel montaggio, sicuramente sentirai la differenza rispetto all'Enduro. Le gomme però non vanno bene, le Nevegal sono famose per quanto scorrono poco, anche se hanno un bel grip, meno male che sono all'anteriore. Anche le Ground Control secondo me sono esagerate, meno male che essendo usurate dovrebbero scorrere meglio. Sono latticizzate o con camera? Altra soluzione, compri le gomme da un altro, le monti per la gara e rimonti le sue quando restituisci la bici.

Segui il consiglio di Scubiker, rischi di rovinarti la gara per dar retta ad uno che non sa nè fare affari nè consegnare una bici al top con gomme decenti...

Compratele dove vuoi e vai sereno, dopo rimonti quella rumenta e la restituisci come piaceallui :celopiùg:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Io invece ho l'ansia per il ginocchio. Toccandolo mi sono accorto che sopra la rotula è più gonfio di ieri, ora l'osso non si sente :-((, evidentemente non gradisce il movimento della pedalata. Proverò a fare anche impacchi di argilla visto che ghiaccio, creme antinfiammatorie e integratori gli hanno fatto come il nonno alla nonna (come diciamo qui da noi). Per fortuna il dolore non c'è.

Riposo e..........pensiero positivo! :il-saggi:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Io invece ho l'ansia per il ginocchio. Toccandolo mi sono accorto che sopra la rotula è più gonfio di ieri, ora l'osso non si sente :-((, evidentemente non gradisce il movimento della pedalata. Proverò a fare anche impacchi di argilla visto che ghiaccio, creme antinfiammatorie e integratori gli hanno fatto come il nonno alla nonna (come diciamo qui da noi). Per fortuna il dolore non c'è.

Urca..........di ginocchia sono abbastanza pratico, ho entrambe le ginocchia incasinate, ma il gonfiore sopra alla rotula non mi è mai successo, in ogni caso ho sempre curato con voltaren 2%, antinfiammatori via orale e assoluto riposo con gamba stesa leggermente sollevata con un cuscino.:spetteguless::il-saggi:

Tutto questo da fare fino al giorno della gara, e comunque, le salite stare il più agile possibile così da non infiammarlo ancora di più e al rientro a casa una bella risonanza magnetica.:spetteguless:
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
come vi comportate questa settimana?
pensate di pedalare su a selva o riposo totale fino a sabato?
io lo scorso anno ho fatto la prima salita al lunedì, una bella camminata in quota il giovedì, poi più nulla fino a sabato
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
.. le salite stare il più agile possibile così da non infiammarlo ancora di più ...:spetteguless:

E' questo il mio problema, io purtroppo pedalo di forza e potenza, con l'agilità ho provato, ma non mi riesce bene e non posso reinventarmi la pedalata nel giro di pochi giorni. Sicuramente se avessi avuto una pedalata più agile il ginocchio non mi sarebbe gonfiato ancora.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
come vi comportate questa settimana?
pensate di pedalare su a selva o riposo totale fino a sabato?
io lo scorso anno ho fatto la prima salita al lunedì, una bella camminata in quota il giovedì, poi più nulla fino a sabato

Personalmente ho pedalato domenica, ieri nel pomeriggio una rullatina leggera e penso di toccare la bike venerdi mattina a selva solo per fare un giretto cicloturistico in zona ma NIENTE salite e poi sabato hero.:spetteguless:

E' questo il mio problema, io purtroppo pedalo di forza e potenza, con l'agilità ho provato, ma non mi riesce bene e non posso reinventarmi la pedalata nel giro di pochi giorni. Sicuramente se avessi avuto una pedalata più agile il ginocchio non mi sarebbe gonfiato ancora.

Vabbè fai quello che devi e ti senti di fare, cmq se dovessi accusare fastidi alleggerisci.
Terrei anche in considerazione di prendere un antinfiammatorio la sera prima della gara.:spetteguless::il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
L'avevo già segnalato tempo fa ma lo rifaccio. Giovedì sarò a provare il percorso short. Solo che parto da Colfosco. Qualcuno che si volesse aggregare?
Tanto per riconoscermi, pedalo su Scott Scale 910 e vesto completo Hero (maglia 2012)
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
E' questo il mio problema, io purtroppo pedalo di forza e potenza, con l'agilità ho provato, ma non mi riesce bene e non posso reinventarmi la pedalata nel giro di pochi giorni. Sicuramente se avessi avuto una pedalata più agile il ginocchio non mi sarebbe gonfiato ancora.

Sopra la rotula rompe le balle, nel senso che senti la pressione quando pedali, da fastidio.
Ti hanno siringato poi??
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Segui il consiglio di Scubiker, rischi di rovinarti la gara per dar retta ad uno che non sa nè fare affari nè consegnare una bici al top con gomme decenti...

Compratele dove vuoi e vai sereno, dopo rimonti quella rumenta e la restituisci come piaceallui :celopiùg:

Domani vado a vedere, l'unica cosa che l'anteriore ha il lattice, la menata sarà imbrattarsi...

Il sivende è stato comunque onesto a non chiedere nulla, neppure a titolo di sola garanzia, certo mi conosce, però io prima di fidarmi...

Io sarò a selva giovedì tardo pomeriggio, che dite conviene ritirare subito i numeri, oppure con calma venerdì???
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Volentierissimo, anche il mio socio viene con i flat...
Non ho mai imparato, ho provato, sono andato in terra, voglio stare sicuro....
La birra te la offro io .....
Meglio dopo però...... Altrimenti neanche parto....

Tempo fa notavo su bdc mag un'articolo sul consumo d'ossigeno, flat vs fissi, be il flat vinceva.. Parliamo di test in laboratorio con un ciclista proff..
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Tempo fa notavo su bdc mag un'articolo sul consumo d'ossigeno, flat vs fissi, be il flat vinceva.. Parliamo di test in laboratorio con un ciclista proff..

Ancora domenica ho incontrato un ragazzo che mi diceva di un vantaggio di circa il 20%.... A favore degli attacchi, d'altra parte se tutti o quasi li usano....
Io imparerò, ma con calma però...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo