Sellaronda Hero 2015

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Ancora domenica ho incontrato un ragazzo che mi diceva di un vantaggio di circa il 20%.... A favore degli attacchi, d'altra parte se tutti o quasi li usano....
Io imparerò, ma con calma però...

Io sono a favore, li ho sia sulla bdc che mtb e non riuscirei a fare senza, pensa, nel triathlon parto pure con le scarpe gia agganciate e ci salto sopra alla bersagliera :-)
Nella mtb poi non scivolare sul tecnico e' d'aiuto, ma i test fanno riflettere..
https://m.youtube.com/watch?v=CNedIJBZpgM
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
come vi comportate questa settimana?
pensate di pedalare su a selva o riposo totale fino a sabato?
io lo scorso anno ho fatto la prima salita al lunedì, una bella camminata in quota il giovedì, poi più nulla fino a sabato

Io riposo totale fino a sabato.

Vabbè fai quello che devi e ti senti di fare, cmq se dovessi accusare fastidi alleggerisci.
Terrei anche in considerazione di prendere un antinfiammatorio la sera prima della gara.:spetteguless::il-saggi:
Sicuramente se sento il dolore mi rassegnerò ad alleggerire ed a ridurre il ritmo. All'antifiammatorio avevo pensato anch'io.

Intendevo dire che se metti la birra in borraccia non ci arriva alle 14.30, la bevi prima... ��
Ah beh... quello sicuramente.

Sopra la rotula rompe le balle, nel senso che senti la pressione quando pedali, da fastidio.
Ti hanno siringato poi??

No, l'ortopedico confermò che era gonfio, ma non al punto da siringare visto che questo comporta pur sempre un rischio.
Intanto però oggi le cose vanno meglio. Ieri ho comprato l'argilla verde e prima di andare a dormire ho fatto un impacco. Stamani il gonfiore sopra la rotula era diminuito :celopiùg:, se tocco il ginocchio sento di nuovo l'osso. Continuerò a farli fino a sabato ed spalmare pure la crema antinfiammatoria.

Domani vado a vedere, l'unica cosa che l'anteriore ha il lattice, la menata sarà imbrattarsi...

Al limite ti compri la sola gomma posteriore scorrevole.

Il sivende è stato comunque onesto a non chiedere nulla, neppure a titolo di sola garanzia, certo mi conosce, però io prima di fidarmi...

Io sarò a selva giovedì tardo pomeriggio, che dite conviene ritirare subito i numeri, oppure con calma venerdì???

Giovedì sicuramente, più aspetti e più c'è calca. Almeno ti levi il pensiero e venerdì te ne vai dove vuoi.
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
mi raccomando
rispetto per la natura prima di tutto.....

APPELLO DEL DIRETTORE GARA PETER RUNGGALDIER
"Sin dalla prima edizione abbiamo deciso di contrastare con la squalifica la brutta abitudine di qualche biker che nell'impeto della gara getta a terra i propri rifiuti. Tuttavia, la squalifica dei pochi colti "in flagranza di reato" non basta per fermare questo triste fenomeno che costituisce un grande rischio per gli animali che popolano le nostre montagne. Durante la HERO i riflettori di tutto il mondo sono puntati su di noi (o meglio, su noi e te, caro biker) e molti non aspettano altro che attaccare il movimento della mountain bike per le ragioni che ti ho descritto, mentre noi (o meglio, noi e te biker) sappiamo che il nostro è uno sport "nella natura" e "per la natura". Abbiamo una straordinaria occasione per dimostrarlo!
Mettiti in tasca i residui non biodegradabili e farai un piacere a te stesso, agli altri e anche ai tuoi figli, che fra qualche anno seguiranno le vostre orme da HEROes!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ho trovato la lozione! Però quella che ho preso si chiama "Allga San Mobil Frizione effetto termico". Eccola qua:

[url]http://www.farmaermann.it/prodotto-145004/ALLGA-SAN-MOBIL-FRIZIONE-effetto-termico-250ml.aspx[/URL]

Non è la extra forte, ma a vedere l'etichetta sembra specifica per attività sportiva. Comunque non l'ho presa su internet, ma in una farmacia della zona dopo lunga ricerca.

è la stessa che ho trovato io, dovrebbe andar bene lo stesso
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ho trovato la lozione! Però quella che ho preso si chiama "Allga San Mobil Frizione effetto termico". Eccola qua:

http://www.farmaermann.it/prodotto-145004/ALLGA-SAN-MOBIL-FRIZIONE-effetto-termico-250ml.aspx

Non è la extra forte, ma a vedere l'etichetta sembra specifica per attività sportiva. Comunque non l'ho presa su internet, ma in una farmacia della zona dopo lunga ricerca.

È la stessa chi ho preso io
In farmacia mi è stato detto che è quella extra forte
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
È la stessa chi ho preso io
In farmacia mi è stato detto che è quella extra forte

Speriamo che "funzi", 12 euro non sono pochi.
Le temperature per sabato sono piuttosto elevate, oltre 13° alle 8 fino a quasi 19° a metà giornata. Se il meteo le conferma i manicotti voi li portate uguale? Perchè quasi quasi io mi faccio lo stesso trattamento delle gambe pure sulle braccia ed i manicotti non li prendo. La mantellina invece sì, quella sulle Alpi è d'obbligo, ieri gli ho pure dato due passate con lo spray impermeabilizzante.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
raccontateeeee :nunsacci:

Un po' di tempo fa è stato fatto una puntata di un programma televisivo ("Fino alla fine del mondo", mi pare) sulla Hero (2012, se non sbaglio). Il programma seguiva le gesta di quattro/cinque partecipanti, dal biker pro (Celestino) all'ex sportivo professionista (Pasquale Bruno) al biker amatore della domenica, tal Fabio Viganò. I vari protagonisti venivano seguiti nella preparazione, nei giorni precedenti alla gara, nei raccconti di emozioni, paure, ecc. e via dicendo, e poi durante la gara e nel post gara. Peccato che il buon Viganò, dopo tanti discorsi, propositi, chiacchiere, ecc., la mattina della gara si è presentato allo start e ...................... non è partito perchè pioveva .........................
Diventando così celebre!
:smile::smile::smile::smile:

EDIT. ho visto adesso che lanetwork ha pubblicato il video ... io lo avevo cercato senza trovarlo! Grazie!
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Speriamo che "funzi", 12 euro non sono pochi.
Le temperature per sabato sono piuttosto elevate, oltre 13° alle 8 fino a quasi 19° a metà giornata. Se il meteo le conferma i manicotti voi li portate uguale? Perchè quasi quasi io mi faccio lo stesso trattamento delle gambe pure sulle braccia ed i manicotti non li prendo. La mantellina invece sì, quella sulle Alpi è d'obbligo, ieri gli ho pure dato due passate con lo spray impermeabilizzante.

Io non la metterei se non piove, tieni conto che quelle creme fermano la sudorazione ,secondo me vanno bene nelle gare corte dove si parte a tutta...puoi scaldarti con dei gambali tolti poco prima della partenza... :medita:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io riposo totale fino a sabato.


Sicuramente se sento il dolore mi rassegnerò ad alleggerire ed a ridurre il ritmo. All'antifiammatorio avevo pensato anch'io.


Ah beh... quello sicuramente.



No, l'ortopedico confermò che era gonfio, ma non al punto da siringare visto che questo comporta pur sempre un rischio.
Intanto però oggi le cose vanno meglio. Ieri ho comprato l'argilla verde e prima di andare a dormire ho fatto un impacco. Stamani il gonfiore sopra la rotula era diminuito :celopiùg:, se tocco il ginocchio sento di nuovo l'osso. Continuerò a farli fino a sabato ed spalmare pure la crema antinfiammatoria.



Al limite ti compri la sola gomma posteriore scorrevole.



Giovedì sicuramente, più aspetti e più c'è calca. Almeno ti levi il pensiero e venerdì te ne vai dove vuoi.



Sono contento che tu risolva i problemi fisici...
Oggi ho provato la bici , la peggio mi pare la gomma anteriore, sta nevegal, mi sembra una gomma da dh...
A parte che mai mi è andata a genio.
Oggi ne vado a recuperare una nuova...
Speriamo di trovare qualcosa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo