Sellaronda Hero 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Già...purtroppo quest'anno hanno "staccato" la magnifica accoppiata SRH+SBD in 2 weekend consecutivi, immagino per i mondiali Hero.

Inizia a preparare una corda elastica, altrimenti ti vedo male!:omertà::omertà:

PS: per la cronaca faceva un freddo "porco" in cima ai passi, 4-5°C; partiti con sole da Canazei, che ha "tenuto" dal Pordoi al Campolongo, abbiamo preso una bella grandinata/nevicata "a pallini" sul Gardena....
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Già...purtroppo quest'anno hanno "staccato" la magnifica accoppiata SRH+SBD in 2 weekend consecutivi, immagino per i mondiali Hero.

Inizia a preparare una corda elastica, altrimenti ti vedo male!:omertà::omertà:

PS: per la cronaca faceva un freddo "porco" in cima ai passi, 4-5°C; abbiamo preso una bella grandinata/nevicata "a pallini" sul Gardena....

Vorrà dire che darò tutto me stesso per la Hero... :medita:
 

elio.51

Biker popularis
27/9/10
62
1
0
bergamo
Visita sito
Mi stai dicendo che il sellaronda bike day è già stato fatto ???...e che domenica non chiudono i 4 passi alle macchine ?... qualcuno mi impicca...:zapalott:

Percorso Hero fatto ieri partendo dal ristorante il Caminetto inizio val Duron.
Confermo sellaronda bike fatto ieri,c'erano bici ognidove tutte le volte che si toccava il bitume.
Discesa da Gardena fatta sul tracciato PS uno sballo,un toboga infinito su fondo biliardo con curve paraboliche nelle quali ci si precipita buttando dentro la bici(entusiasmo da endurista) la specy expert 29"ringrazia.Nel mio caso c'era il deserto,nel vostro.....Comunque c'erano i segnavia della Hero.
Dal Campolongo verso Arabba tutto come prima,perciò mettete il cuore in pace e spirito di adattamento.
Niente neve dal Sourasass al Pordoi,però l'ho fatto il primo pezzo e un tocco di sentiero sotto la pioggia.
Confermo giù dal Pordoi vari passaggi su tratti tavolati per evitare l'annoso spaciugamento,piuttosto occhio alla penna sul il tratto al termine della della sterrata che si prende deviando dal bitume della discesa del Pordoi verso il Lupo Bianco.Il tratto è abbastanza breve ma parecchio insidioso se umido come è capitato al sottoscritto.Pendenza severa,radici bagnate,sassi umidi e terra del sottobosco trasformata in caramella Maù ciciada.
Per il meteo questo non sbaglia maihttp://www.provincia.bz.it/meteo/ladinia-dolomiti.asp

Auguri agli intrepidi,dimenticavo le salite sono sempre le solite,però le stavano sistemando al meglio.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Percorso Hero fatto ieri partendo dal ristorante il Caminetto inizio val Duron.
Confermo sellaronda bike fatto ieri,c'erano bici ognidove tutte le volte che si toccava il bitume.
Discesa da Gardena fatta sul tracciato PS uno sballo,un toboga infinito su fondo biliardo con curve paraboliche nelle quali ci si precipita buttando dentro la bici(entusiasmo da endurista) la specy expert 29"ringrazia.Nel mio caso c'era il deserto,nel vostro.....Comunque c'erano i segnavia della Hero.
Dal Campolongo verso Arabba tutto come prima,perciò mettete il cuore in pace e spirito di adattamento.
Niente neve dal Sourasass al Pordoi,però l'ho fatto il primo pezzo e un tocco di sentiero sotto la pioggia.
Confermo giù dal Pordoi vari passaggi su tratti tavolati per evitare l'annoso spaciugamento,piuttosto occhio alla penna sul il tratto al termine della della sterrata che si prende deviando dal bitume della discesa del Pordoi verso il Lupo Bianco.Il tratto è abbastanza breve ma parecchio insidioso se umido come è capitato al sottoscritto.Pendenza severa,radici bagnate,sassi umidi e terra del sottobosco trasformata in caramella Maù ciciada.
Per il meteo questo non sbaglia maihttp://www.provincia.bz.it/meteo/ladinia-dolomiti.asp

Auguri agli intrepidi,dimenticavo le salite sono sempre le solite,però le stavano sistemando al meglio.

Grande...ora tocca anoi...:i-want-t:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Percorso Hero fatto ieri partendo dal ristorante il Caminetto inizio val Duron.
....
Discesa da Gardena fatta sul tracciato PS uno sballo,un toboga infinito su fondo biliardo con curve paraboliche nelle quali ci si precipita buttando dentro la bici(entusiasmo da endurista) la specy expert 29"ringrazia.Nel mio caso c'era il deserto,nel vostro.....Comunque c'erano i segnavia della Hero.
Dal Campolongo verso Arabba tutto come prima,perciò mettete il cuore in pace e spirito di adattamento.
Niente neve dal Sourasass al Pordoi,però l'ho fatto il primo pezzo e un tocco di sentiero sotto la pioggia.
Confermo giù dal Pordoi vari passaggi su tratti tavolati per evitare l'annoso spaciugamento,piuttosto occhio alla penna sul il tratto al termine della della sterrata che si prende deviando dal bitume della discesa del Pordoi verso il Lupo Bianco.Il tratto è abbastanza breve ma parecchio insidioso se umido come è capitato al sottoscritto.Pendenza severa,radici bagnate,sassi umidi e terra del sottobosco trasformata in caramella Maù ciciada.
.....

Grande! Quindi le mie impressioni erano reali, la discesa dal Danter è sempre più spettacolare, il traverso del Campolongo c'è ancora, niente neve sul Sourasass e la discesa del Pordoi è "intavolata" e insidiosa come sempre...grazie per le info!

PS: confermi però che il traverso è stato spianato ed allargato per superare il ruscelletto?
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Allora...io parto così:
completo ovviamente estivo, manicotti e smanicato
-sulla bike nastrata una camera di scorta, un gonfia e ripara e
una borraccia da 750ml con i sali
-tasca centrale pompetta e levagomme
-tasca sx smanicato e tre/quattro stargel della più watt
-tasca dx,due paninetti al latte con prosciutto cotto e due barrette
Penso sia il giusto compromesso per affrontare la sfida...
 

elio.51

Biker popularis
27/9/10
62
1
0
bergamo
Visita sito
Grande! Quindi le mie impressioni erano reali, la discesa dal Danter è sempre più spettacolare, il traverso del Campolongo c'è ancora, niente neve sul Sourasass e la discesa del Pordoi è "intavolata" e insidiosa come sempre...grazie per le info!

PS: confermi però che il traverso è stato spianato ed allargato per superare il ruscelletto?

Intendi dal Campolongo a scendere.

La prima parte nel prato mi è sembrata sempre la stessa,sinceramente poi fino al ruscelletto facevo correre la bici e ci sono arrivato sparato inchiodando e sollevando la bici a mano sopra la pietra dall'altra parte.Se l'hanno allargato è di poco.

Dal Danter come ho intravisto una linea di discesa diretta giù fino all'asfalto l'ho presa abbandonando la sterrata,però bisogna stare all'occhio perchè in alcuni punti il sentiero si infoppa.
 

elio.51

Biker popularis
27/9/10
62
1
0
bergamo
Visita sito
Allora...io parto così:
completo ovviamente estivo, manicotti e smanicato
-sulla bike nastrata una camera di scorta, un gonfia e ripara e
una borraccia da 750ml con i sali
-tasca centrale pompetta e levagomme
-tasca sx smanicato e tre/quattro stargel della più watt
-tasca dx,due paninetti al latte con prosciutto cotto e due barrette
Penso sia il giusto compromesso per affrontare la sfida...

Comunque ieri superato sul Dantercepies da elementi di squadre blasonate che sembravano seduti su ebike tanto andavano veloci.Tutti in completo intero.Certo ieri in quota si stincava dal freddo.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
A Selva non mi troverete ( se tutto va come deve) con la mia Enduro... Sono andato dal sivende e posso dire che mi ha sorpreso, prestandomi la sua Camber pro carbon, spero di avere qualche chance in più per finire la hero.
È messa un po' male come gomme ( a caval prestato.....) gli ho detto che avrei messo due gomme nuove, mi ha risposto: meno ci fai meglio è.....
Va bene così, non speravo tanto...
Ieri con 107 km in 9 h non mi sono divertito un bel nulla... Quindi meglio alleggerirsi un po'...
Dopo questa mi rimane tornare all'enduro ... Moto però...
 

@le_booster

Biker novus
30/3/15
12
0
0
Padova
Visita sito
A Selva non mi troverete ( se tutto va come deve) con la mia Enduro... Sono andato dal sivende e posso dire che mi ha sorpreso, prestandomi la sua Camber pro carbon, spero di avere qualche chance in più per finire la hero.
È messa un po' male come gomme ( a caval prestato.....) gli ho detto che avrei messo due gomme nuove, mi ha risposto: meno ci fai meglio è.....
Va bene così, non speravo tanto...
Ieri con 107 km in 9 h non mi sono divertito un bel nulla... Quindi meglio alleggerirsi un po'...
Dopo questa mi rimane tornare all'enduro ... Moto però...

Mitico! Sono messo come te!! Ho da due mesi una magnifica Canyon Strive cf 8 tace con la quale mi sto divertendo da matti! Purtroppo mi son reso conto che tentare la Hero così sarebbe un massacro e quindi ho trovato a nolo una front ... ----- provata ieri mi è sembrato di tornare indietro di 10 anni, discese a chiappe strette ... Però su 50km e 2000m d+ ho tenuto una media di quasi 2km orari in più e una freschezza di gambe notevole... Altro mondo ...
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Allora...io parto così:
completo ovviamente estivo, manicotti e smanicato
-sulla bike nastrata una camera di scorta, un gonfia e ripara e
una borraccia da 750ml con i sali
-tasca centrale pompetta e levagomme
-tasca sx smanicato e tre/quattro stargel della più watt
-tasca dx,due paninetti al latte con prosciutto cotto e due barrette
Penso sia il giusto compromesso per affrontare la sfida...

un k-way decente non te lo porti?
io lo metto nella borraccia porta oggetti assieme a smagliacatena e multitool...

nel 2013 mi sono pentito di avere dietro solo la ventina insulsa del pacco gara dsb2012... ne ho presa poca, ma quei 10 minuti me li ricordo bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Mitico! Sono messo come te!! Ho da due mesi una magnifica Canyon Strive cf 8 tace con la quale mi sto divertendo da matti! Purtroppo mi son reso conto che tentare la Hero così sarebbe un massacro e quindi ho trovato a nolo una front ... ----- provata ieri mi è sembrato di tornare indietro di 10 anni, discese a chiappe strette ... Però su 50km e 2000m d+ ho tenuto una media di quasi 2km orari in più e una freschezza di gambe notevole... Altro mondo ...


Forse sarei riuscito, perché un po' di fatica in questo anno l'ho fatta, ma anche perché il mio socio viene con la Camber, farmi aspettare troppo mi pare non corretto, ieri su una salita da 1.100 d+ mi ha aspettato quasi 12 min, troppi....
Così mi sono prostrato e ho cambiato mezzo...
Adesso me la voglio godere....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
un k-way decente non te lo porti?

io lo metto nella borraccia porta oggetti assieme a smagliacatena e multitool...



nel 2013 mi sono pentito di avere dietro solo la ventina insulsa del pacco gara dsb2012... ne ho presa poca, ma quei 10 minuti me li ricordo bene...


Non so che tipo di kway abbia preparato lanetwork, ma adesso ce ne sono di ottimi che si chiudono in un sacchetto. Io per es. ne ho uno della Sportful (serie hot pack) che chiuso, si accomoda benissimo nel secondo portaborraccia. Anch'io c'ero nella bufera del 2013.....salivo la Val Duron pedalando su un fiume d'acqua che scendeva dalla montagna e non avevo kway perché l'avevo maledettamente dimenticato a casa :arrabbiat:. Sul Passo Duron c'erano 2 gradi ed io ero in estivo e manicotti...... Mai più......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo