Una bella birra belga al quadruplo malto di oltre 10 gradi da sorseggiare lungo la salita del Duron è proprio quel che ci vorrebbe
.
La mia Camber è la comp carbon del 2014 con forcella portata a 130, è una trail bike molto veloce e performante, alla casentino bike sorpassai uno che correva con quella ed era pure in discreta posizione. Vedrai che ti troverai bene. L'unica pecca, al solito, sono le
ruote pesanti. Se non hai modo di sostituirle, ma avevi preso dei copertoni leggeri e scorrevoli da mettere nella enduro, magari monta quelli e poi li riprendi quando restituisci la bici.
Intanto ieri al termine del mio ultimo giro di allenamento ho continuato la mia opera di manutenzione della Scale. Dopo aver sostituito le pastiglie nel fine settimana e dato una regolata al cambio, ho smontato, ripulito e reingrassato tutta la serie sterzo, controllato e riserrato viti e vitine, aggiunto
lattice nelle gomme dove non ne era rimasto neanche una goccia
. Stasera sistemo anche le ruote da allenamento che vorrei portare per sicurezza e poi la belva è pronta. L'unico timore (oltre al mio ginocchio che nonostante le cure è ancora un pò gonfio) è la
catena. Comincia ad essere usurata, anche se il calibro ancora non passa, ma sostituirla ora potrebbe essere un azzardo. Porterò per sicurezza due false maglie anzichè una.