Sellaronda Hero 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
un k-way decente non te lo porti?
io lo metto nella borraccia porta oggetti assieme a smagliacatena e multitool...

nel 2013 mi sono pentito di avere dietro solo la ventina insulsa del pacco gara dsb2012... ne ho presa poca, ma quei 10 minuti me li ricordo bene...

Se c'è alta pressione e sono certo che non piove no...solo lo smanicato...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Se c'è alta pressione e sono certo che non piove no...solo lo smanicato...

Dal sito http://www.provincia.bz.it/meteo/alto-adige.asp

33myhyt.jpg


Unico problema (come solito) al pomeriggio.......:spetteguless:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Grande..

Un sorso te lo frego volentieri.........

Ps che modello è la tua Camber???

Una bella birra belga al quadruplo malto di oltre 10 gradi da sorseggiare lungo la salita del Duron è proprio quel che ci vorrebbe :prost:.
La mia Camber è la comp carbon del 2014 con forcella portata a 130, è una trail bike molto veloce e performante, alla casentino bike sorpassai uno che correva con quella ed era pure in discreta posizione. Vedrai che ti troverai bene. L'unica pecca, al solito, sono le ruote pesanti. Se non hai modo di sostituirle, ma avevi preso dei copertoni leggeri e scorrevoli da mettere nella enduro, magari monta quelli e poi li riprendi quando restituisci la bici.
Intanto ieri al termine del mio ultimo giro di allenamento ho continuato la mia opera di manutenzione della Scale. Dopo aver sostituito le pastiglie nel fine settimana e dato una regolata al cambio, ho smontato, ripulito e reingrassato tutta la serie sterzo, controllato e riserrato viti e vitine, aggiunto lattice nelle gomme dove non ne era rimasto neanche una goccia :maremmac:. Stasera sistemo anche le ruote da allenamento che vorrei portare per sicurezza e poi la belva è pronta. L'unico timore (oltre al mio ginocchio che nonostante le cure è ancora un pò gonfio) è la catena. Comincia ad essere usurata, anche se il calibro ancora non passa, ma sostituirla ora potrebbe essere un azzardo. Porterò per sicurezza due false maglie anzichè una.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mi sa che la bevi prima... ;-)

No, non credo, il mio miglior tempo alla DSB è di 6:50 verso orario e 7:15 verso antiorario. Chi le ha fatte entrambe dice di considerare circa 30 minuti in più della DSB verso antiorario, quindi in teoria dovrei terminare la SRH in 7:45 circa. Poi dipenderà molto anche dal ginocchio, nell'allenamento di ieri sono partito bene, ma negli ultimi 20 km lo sentivo affaticato e dolorante.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Una bella birra belga al quadruplo malto di oltre 10 gradi da sorseggiare lungo la salita del Duron è proprio quel che ci vorrebbe :prost:.
La mia Camber è la comp carbon del 2014 con forcella portata a 130, è una trail bike molto veloce e performante, alla casentino bike sorpassai uno che correva con quella ed era pure in discreta posizione. Vedrai che ti troverai bene. L'unica pecca, al solito, sono le ruote pesanti. Se non hai modo di sostituirle, ma avevi preso dei copertoni leggeri e scorrevoli da mettere nella enduro, magari monta quelli e poi li riprendi quando restituisci la bici.
Intanto ieri al termine del mio ultimo giro di allenamento ho continuato la mia opera di manutenzione della Scale. Dopo aver sostituito le pastiglie nel fine settimana e dato una regolata al cambio, ho smontato, ripulito e reingrassato tutta la serie sterzo, controllato e riserrato viti e vitine, aggiunto lattice nelle gomme dove non ne era rimasto neanche una goccia :maremmac:. Stasera sistemo anche le ruote da allenamento che vorrei portare per sicurezza e poi la belva è pronta. L'unico timore (oltre al mio ginocchio che nonostante le cure è ancora un pò gonfio) è la catena. Comincia ad essere usurata, anche se il calibro ancora non passa, ma sostituirla ora potrebbe essere un azzardo. Porterò per sicurezza due false maglie anzichè una.



Io userò una pro carbon 2013, non credo sia originale italiana, dovrebbe essere tra la s work e la Expert, quindi cerchi in carbonio tutta X 0 compreso freni, guarnitura xx...
Le gomme fanno come si dice a Genova...anguscia... Groud control 2.3 post e kenda nevegal 2.2 folding bead anteriore ...
Post quasi finita...
Solo che il sivende non ha voluto cambiarle, gli ho anche detto che le avrei montate e lasciate... Ma niente... Strano sivende....
Visto che la gomme le avrei prese da lui non le ho....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io userò una pro carbon 2013, non credo sia originale italiana, dovrebbe essere tra la s work e la Expert, quindi cerchi in carbonio tutta X 0 compreso freni, guarnitura xx...
Le gomme fanno come si dice a Genova...anguscia... Groud control 2.3 post e kenda nevegal 2.2 folding bead anteriore ...
Post quasi finita...
Solo che il sivende non ha voluto cambiarle, gli ho anche detto che le avrei montate e lasciate... Ma niente... Strano sivende....
Visto che la gomme le avrei prese da lui non le ho....

Bel montaggio, sicuramente sentirai la differenza rispetto all'Enduro. Le gomme però non vanno bene, le Nevegal sono famose per quanto scorrono poco, anche se hanno un bel grip, meno male che sono all'anteriore. Anche le Ground Control secondo me sono esagerate, meno male che essendo usurate dovrebbero scorrere meglio. Sono latticizzate o con camera? Altra soluzione, compri le gomme da un altro, le monti per la gara e rimonti le sue quando restituisci la bici.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Bel montaggio, sicuramente sentirai la differenza rispetto all'Enduro. Le gomme però non vanno bene, le Nevegal sono famose per quanto scorrono poco, anche se hanno un bel grip, meno male che sono all'anteriore. Anche le Ground Control secondo me sono esagerate, meno male che essendo usurate dovrebbero scorrere meglio. Sono latticizzate o con camera? Altra soluzione, compri le gomme da un altro, le monti per la gara e rimonti le sue quando restituisci la bici.


Anche io ci avevo pensato, mi dispiaceva portare soldi altrove.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo