Sellaronda Hero 2015

ShoRRe

Biker perfektus
Sali sul danter con cabina e scendi verso corvara. Prendi le due seggiovie verso pralongia e scendi fino al campolongo. Poi da li torni a corvara (controlla se solo bitume). Risali con molta calma il gardena (rampichino...stai scioltissimo) e scendi verso selva. Altrimenti fatti i sentieri da selva verso il sella.
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito

Grazie mille per la risposta... Sei stato più che esaustivo.

Ora sono indeciso se portarmi nello zaino due scarpine a tennis leggere leggere per fare l Ornella.... ahahahah
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Qualcuno ha trovato l'Allgasan frizione extra forte consigliata da Pilade66? Io ho provato sia in farmacia che in erboristeria, ma sembra che nessuno la tenga. Proverò a cercare ancora, altrimenti mi sa che prendo la crema riscaldante del Decathlon. Sapete se è efficace?
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito

io l'ho trovato subito in farmacia, sono propri curioso di provarlo,
comunque ho anche una bella bottiglia di olio canforato,
io sono a selva da mercoledì se lo vuoi provare ne mettiamo un po in una bottiglia di plastica e te lo cedo volentieri, tanto per me questa sarà l'ultima gara in quota
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Ti ringrazio. Nelle farmacie che ho sentito non lo tengono e me lo avrebbero fatto arrivare per sabato, praticamente il giorno della gara . Continuo a cercare, eventualmente se non lo trovo e me ne puoi mettere un pochettino in una bottiglietta (giusto il quantitativo per la gara) mi farebbe piacere.
Intanto mi sono procurato l'olio canforato.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito

vai tranquillo, nessun problema
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, appena tornato dal Sellaronda Bike Day, fatto per la IV volta, con moglie e amici. Dato che per la prima volta non c'era la Hero in "abbinata", son partito da Canazei, una volta tanto.

Sempre fantastico, nonostante il bitume, provare la sensazione di silenzio, festa e "gruppone" sotto le maestose cime.

Ovviamente non ho perso occasione per guardarmi intorno al fine di scovare eventuali novità sui sentieri della Hero!

Ossessionato dal lungo mi sono scordato di dare un occhio al nuovo ST che sale da Arabba al Pordoi per il "medio", anche perchè scendevo a 60 all'ora sulla strada e non avevo occasione di guardare molto! Chiedo perdono agli amici del tracciato medio!

Invece posso dirvi guardando da lontano ho osservato:

-discesa da Dantercepies a Corvara: nuovo ampio ST in brecciolino lungo i viscidi pratoni presenti dopo il sottopasso della strada, superati i quali ci si immette nel primo tratto in cui si imbottiglia sempre, dove ci si sono delle roccette (qui non ho visto se il sentiero è stato risistemato, qualcuno lo sa?).

Risalendo il Gardena su bitume ho intravisto diversi altri tratti in ST in brecciolino, fatti da poco nella parte più alta del passo, ma non sono riuscito a capire se fossero ad uso di quelli che fanno il Sellaronda Gravity tour (DH) oppure la Hero, qualcuno ne sa qualcosa in più?
Sembravano dei ST davvero goduriosi!


-discesa Campolongo: Non mi è chiaro se il "traverso" scendendo dal Campolongo (a metà del quale si era creato un tappo di ca. 15 min per attraversare un rivolo d'acqua) si faccia o meno: anche lì ho notato una marcata striscia bianca che percorre il suddetto traverso e quindi le cose sono 2: o lo hanno risistemato per la gara, oppure lo lasciano attivo per i vari giri turistici in MTB; qualcuno che lo ha provato può aggiornarci?

-Sourasass-Pordoi: risalendo il Campolongo ho notato che sotto Porta Vescovo e sul ST verso il Pordoi non c'è praticamente nessun nevaio che interferisce con il sentiero, quindi forse quest'anno ce la caviamo senza il mortale muro in cemento che arriva a Sourasass (dato che si può aggirare sulla mulattiera a sinistra, quando la neve lo consente) e senza scendere dalla bici sul ST succitato.

-discesa del Pordoi: apparentemente ci sono una serie di tavole di legno poste sopra al fradicio sentiero che si imbocca dal passo per scendere verso il laghetto in zona cantoniera.

Ragazzi, manca pochissimo!!!! Che posti favolosi, ci siamo ci siamo ci siamooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

Mi stai dicendo che il sellaronda bike day è già stato fatto ???...e che domenica non chiudono i 4 passi alle macchine ?... qualcuno mi impicca...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo