SellaRonda Hero 2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dandy1973

Ospite
La SRH è così, prendere o lasciare. I tratti a piedi sono risaputi, come è noto che si creano imbuti (anche se quest'anno in luoghi diversi a quanto mi è dato modo di capire), se si partecipa lo si mette nel conto, altrimenti è come lamentarsi della mancanza della fiorentina dopo che si è scelto di entrare in un ristorante vegano.

Del resto ogni anno ci sono un sacco di polemiche e regolarmente le iscrizioni finiscono in 24 ore. Evidentemente a tanti la gara piace così com'è.

concordo pienamente, e vi dirò..................per il 2015 o faccio il corto o non faccio niente, l'Ornella è troppo dura, non la voglio fare più
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
fatta la mia prima hero poso dire che è stata disumana,nonostante il mio 95° assoluto nel percorso medio.
mi dispiace ma è stata la mia prima e unica hero.
percorso bellissimo ma da fare in gara troppo estremo.
mi sono divertito solo in discesa,le salite me le aspettavo un pò più abbordabili.
poi si possono fare altre mille considerazioni,io ritengo che i ristori andavano fatti in cima alle salite,poi peccato per il tappo tra campolongo e arabba.
per il resto tutto ok
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
La SRH è così, prendere o lasciare. I tratti a piedi sono risaputi, come è noto che si creano imbuti (anche se quest'anno in luoghi diversi a quanto mi è dato modo di capire), se si partecipa lo si mette nel conto, altrimenti è come lamentarsi della mancanza della fiorentina dopo che si è scelto di entrare in un ristorante vegano.

Del resto ogni anno ci sono un sacco di polemiche e regolarmente le iscrizioni finiscono in 24 ore. Evidentemente a tanti la gara piace così com'è.

Se parliamo di tratti in cui spingere, discese toste, mi sta bene il raggionamento del prendere o lasciare. Gli imbuti che si sono creati gli anni passati non erano assolutamente come quelli di quest'anno (1000 persone in più sono più difficili da gestire). Se la stessa organizzazione ha provveduto ad allungare il margine del tempo all'arrivo, un motivo credo ci sia, ed è semplice, ci sono stati dei problemi che l'ottimo staff organizzativo si è reso conto di aver avuto. Per il resto, sia io che te non abbiamo il dono della verità e solo fra un anno sapremo se il percorso sarà speculare a quello di questa edizione, se ci saranno altri accorgimenti, e se per i prossimi 15/20 anni la gara avrà il medesimo successo come altre sue consorelle.
 
  • Mi piace
Reactions: styx

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
La SRH è così, prendere o lasciare. I tratti a piedi sono risaputi, come è noto che si creano imbuti (anche se quest'anno in luoghi diversi a quanto mi è dato modo di capire), se si partecipa lo si mette nel conto, altrimenti è come lamentarsi della mancanza della fiorentina dopo che si è scelto di entrare in un ristorante vegano.

Del resto ogni anno ci sono un sacco di polemiche e regolarmente le iscrizioni finiscono in 24 ore. Evidentemente a tanti la gara piace così com'è.

Difatti anche io le polemiche non le capisco, mentre invece è bene che si parli del fatto che c'è un sacco da camminare (e mai come quest'anno), non solo per il traffico ma perché le salite sono veramente dure e che è una gara fuori dal coro.

Questo perché qualcuno ci dovrebbe ragionare un po' di più prima di iscriversi, mi sembra che qui ce ne siano personaggi esperti della gara che hanno scritto più volte quanto sia dura (ma anche quanto sia bella), che può piacere ma anche no, che non va assolutamente confrontata con altre gare (come la DSB) e che non è certo obbligatorio farla. Fra l'altro le discese di questa gara a mio parere non sono difficili per chi vuole andare in MTB, ci sono giusto un paio di ripidoni veramente di pochi metri per le quali io personalmente posso perdonare chi scende ma per il resto se si trovano difficoltà vuol dire che si è sbagliato gara.

Per i cancelli e per i ristori un paio di pensieri:
- i cancelli sono per chi parte ultimo, è chiaro, inutile che qualcuno continui a dire che i primi sono avvantaggiati perché hanno più tempo, non credo che l'organizzazione valuti i cancelli orari pensando a chi fa la gara veramente e forse neppure ai tesserati, i cancelli servono per la sicurezza e se ci sono vanno valutati anche quelli al momento in cui si decide di partecipare. Ci sono un po' di persone classificate fuori tempo massimo all'arrivo per cui i cancelli non sono messi così a caso.
- dispiace che chi è passato fra gli ultimi abbia trovato i ristori sguarniti però devo dire che ho visto scene poco edificanti di gente che si intascava l'impensabile, io sono partito dall'albergo con un po' di roba da mangiare in tasca come si deve fare quando si va per i monti (e infatti ho saltato del tutto il primo e preso acqua banana e strudelino al secondo ristoro) per cui non darei tutta la colpa all'organizzazione.
Fra l'altro secondo me quest'anno, su tutto il percorso, c'erano tanti di imbucati che ho visto fermarsi anche ai ristori...

Ultimo pensiero, in effetti certe cose sono difficili da valutare perché questa è una gara a cui ci si iscrive obbligatoriamente con 7 mesi di anticipo, anche a me è capitato di non riuscirmi ad allenarmi quest'anno e l'ho sofferta più degli anni passati ma tant'è... vuol dire che quest'anno sono più eroe :medita:.
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Questo perché qualcuno ci dovrebbe ragionare un po' di più prima di iscriversi, mi sembra che qui ce ne siano personaggi esperti della gara che hanno scritto più volte quanto sia dura (ma anche quanto sia bella), che può piacere ma anche no, che non va assolutamente confrontata con altre gare (come la DSB) e che non è certo obbligatorio farla.

giusto.
esperienza personale ,lo scorso anno ho fatto il corto,ero piu allenato di quest'anno ma mi aspettavo che fosse tutta pedalabile.
l'ho interpretata male ,sono giunto all'arrivo stanchissimo e con l'idea di non tornare mai piu.
poi ho deciso di provare con la lunga.
mi sono divertito,l'ho fatta con la testa e il giusto spirito che mi ha permesso di sopportare anche l'Ornella,benche' odio camminare.
sono arrivato in fondo stanco ma in buone condizioni,dal pordoi all'arrivo ho guadagnato parecchie posizioni, e non vedo l'ora di rifarla il prossimo anno.
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ciao a tutti i colleghi HERO!!! :D

Questa gara è fantastica, sono partito dalla griglia N°7 e ho chiuso con un tempo di 8ore, ho superato centinaia di bikers ma ho trovato 4 ingorghi, di cui uno lunghissimo, che mi hanno rallentato almeno 1h,30 sul tempo totale! Praticamente si faceva la fila come al supermercato... ma quello che vorrei capire è COME DIAMINE HANNO FATTO I BIKERS PARTITI IN GRIGLIA 8-9-10 a ritrovarsi tra i primi 200 se il percorso era LO stesso che ho fatto io e hanno trovato gli stessi ingorghi che ho trovato io??

Ricordo come ora all'ultima salita vedo spuntare un biker col pettorale 4xxx che mi stava superando, allora penso: questo deve essere proprio fortissimo per aver superato me che ho viaggiato forte per tutta la gara... il dubbio è sorto quando sul ripidone stavo pedalando ancora e lui era sceso per spingere... mah!
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Scusami, ma la fila in quale salita/discesa l'hai fatta?

ciao a tutti i colleghi HERO!!! :D

Questa gara è fantastica, sono partito dalla griglia N°7 e ho chiuso con un tempo di 8ore, ho superato centinaia di bikers ma ho trovato 4 ingorghi, di cui uno lunghissimo, che mi hanno rallentato almeno 1h,30 sul tempo totale! Praticamente si faceva la fila come al supermercato... ma quello che vorrei capire è COME DIAMINE HANNO FATTO I BIKERS PARTITI IN GRIGLIA 8-9-10 a ritrovarsi tra i primi 200 se il percorso era LO stesso che ho fatto io e hanno trovato gli stessi ingorghi che ho trovato io??

Ricordo come ora all'ultima salita vedo spuntare un biker col pettorale 4xxx che mi stava superando, allora penso: questo deve essere proprio fortissimo per aver superato me che ho viaggiato forte per tutta la gara... il dubbio è sorto quando sul ripidone stavo pedalando ancora e lui era sceso per spingere... mah!
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Scusami, ma la fila in quale salita/discesa l'hai fatta?


La prima fila mentre si scendeva a Corvara, era un pezzo FACILISSIMO e c'era una fila lunga e lenta a causa di un piccolo tratto roccioso che molti facevano a piedi (+/-20minuti).

La seconda fila dopo pralongia, sempre in discesa ma la terza, e più lunga, mi pare dal sourass verso il pordoi c'era la neve ed era un single track FACILISSIMO, scendeva in un punto dove c'era un corso d'acqua con un fotografo che scattava la foto... UNA FILA LUNGHISSIMA E INUTILE!!

Un altra mediamente lunga sulla discesa del duron per un tratto abbastanza ripido PERO' la fila iniziava 400-500 metri prima "dell'ostacolo, decisamente troppo!

N.B. potrei aver indicato male qualche punto perché non badavo ne ai km percorsi nel al tempo... pensavo soltanto a pedalare e rifornirmi di sali e acqua ai ristori.
 

Classifica mensile dislivello positivo