SellaRonda Hero 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Questa Mattina a Selva cielo coperto e 12 gradi, ho provato tutto il percorso, le mie sensazioni sono discese percorribili e veloci, soprattutto dopo il duron troviamo 2 discese, una in terra battuta e l' altra in ghiaia mooolto veloci, io ho toccato i 65 km/h, a me non piace la discesa da pian de schiavaneis a Canazei, piena di sassi grossi e roccie, alto rischio di taglio dei copertoni, infatti consiglio un copertone + resistente che scorrevole(anche se io ormai ho su RoRO e RARA), le salite le conosciamo già, dure e costanti, e le pendenze sempre oltre il 10% con punti al 25/30 % quasi su tutte e 4 le salite.Consiglio di non dare tutto sul duron, c'e' ancora la salita al monte pana che si fa sentire, e poi ai meno 5 km (si pensa di essere arrivati con tutta discesa) invece no, ci sono ancora 2/3 strappetti di max 200/500 mt che ti spaccano completamente le gambe.
Per chi vuole fare il tempo, lo si fa sul falso piano del Duron e su gl'ultimi 10 km di gara dove bisogna avere ancora watt nelle gambe per spingere.........
Ciao a Tutti ci si vede in griglia.....
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Febbre non calata anzi picchi di 39 gola gonfia come un uovo kinder.
Resto a casa buona SRH a tutti voi , arrivederci al 2015 con un po' più di allenamento e un pizzico di fortuna in più
Risveglio di questa mattina con il cag8......quattro volte in bagno in 45 minuti....

preso super imodium.....domani vengo su e speriamo in bene che non mi venga la febbre......mi sento strano.........vaffanculo........!!!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Risveglio di questa mattina con il cag8......quattro volte in bagno in 45 minuti....

preso super imodium.....domani vengo su e speriamo in bene che non mi venga la febbre......mi sento strano.........vaffanculo........!!!

beh almeno sei più leggero...............scusa se scherzo, ma in questi casi bisogna sdrammatizzare, la tensione non fa bene.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI. DIVERTITEVI
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ragazzi mi dicono che il fondo della prima salita è fangoso appiccicoso, oggi.
Visto che parto alle 8.05 con 2000 persone davanti, sarà un azzardo usare sulla mia scalpel 26' le ruote 27,5 con gli xking 2,2?

se può servirti la mia esperienza, prima che me la rubassero avevo 27.5mezzato pure la mia scalpel. con le RaRa 2.1 sono andato in mezzo a fangaie alte una spanna. le Continental non le ho mai provate, ma se sono più larghe di mezzo cm rispetto alle RaRa ci starei attento.
Ragazzi mi dicono che il fondo della prima salita è fangoso appiccicoso, oggi.
Visto che parto alle 8.05 con 2000 persone davanti, sarà un azzardo usare sulla mia scalpel 26' le ruote 27,5 con gli xking 2,2?
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
io intanto inizio ad usare la testa

wisn15.jpg


28smy4h.jpg

wisn15.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
con i cambiamenti (single pordoi, danter, alpe di siusi) adesso ci sono cca 250-300 di disl. in piu...

Spiega meglio.. dantercepies, se è come l'anno scorso, dopo il primo tratto di discesa c'è quella salitina prima di ridiscendere verso la statale e quindi Corvara. Il single del Pordoi han detto che c'è qualche lingua di neve ma lo si fa, perciò senza scendere verso l'asfalto della strada verso il passo, all'Alpe di Siusi da quel che ho capito c'è qualche modifica per salire alla Madonna dello Zallinger. Dove lo butti dentro quel dislivello in più?
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
scarica il file e guarda su google earth. comento quello che vedo (non so se e giusto)
dantes si va fino in cima (60 met cca).
single pordoi si va giu verso asfalto e poi verso il passo (60 met)
doppo passo duron si va varso saltria e poi su verso il zalinger (100 met)

se il file e giusto
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
scarica il file e guarda su google earth. comento quello che vedo (non so se e giusto)
dantes si va fino in cima (60 met cca).
single pordoi si va giu verso asfalto e poi verso il passo (60 met)
doppo passo duron si va varso saltria e poi su verso il zalinger (100 met)

se il file e giusto

Non l'avevo mai visto sto file, che cmq con il comunicato stampa di oggi è superato in quanto dicono che il 680 da Sourasass a Pordoi si farà (anche se c'è neve per "alcune centinaia di metri, ma il tratto è comunque percorribile")... vedremo! L'ultimo tratto di salita sopra l'Ornella: che si salga per la pista come lo scorso anno o per il sentiero in costa come due anni fa, nulla cambia in termini di dislivello. Nella seconda ipotesi si sta in sella, nella prima in parte si spinge la bici.
Per il Dantercepies cambia niente, perchè quei 60m di dislivello per arrivare alla stazione della cabinovia si facevano comunque dopo la prima discesetta. Per i 100m D+ in più dopo il Duron hai ragione, ci sono tutti, e sono cattivissimi!! Così saranno 2,5km di salita e 300m di dislivello da fare per arrivare a vedere la Madonna (dello Zallinger..). Secondo me durissimi!!!
Morale dovrebbero venir fuori circa 4.100m effettivi..
 

maxx62

Biker serius
24/10/12
131
1
0
La Spezia
tickers.TickerFactory.com
Bike
la nera
http://www.sellarondahero.com/daten/track_2013.pdf

altimetria coi km.
se e' troppa fatica fare i conti del percorso,immagina quanto sia faticoso pedalarlo il percorso!

;-)

Bellabella , veramente la più bella che gli potevi dare!!!
A letto in broncopolmonite " bella in...azzata " non ho potuto fare a meno di ricaricare tutto sul corto e sul lungo. Sabato speriamo lo stream vada a palla . In bocca al lupo a tutti ......
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Non l'avevo mai visto sto file, che cmq con il comunicato stampa di oggi è superato in quanto dicono che il 680 da Sourasass a Pordoi si farà (anche se c'è neve per "alcune centinaia di metri, ma il tratto è comunque percorribile")... vedremo! L'ultimo tratto di salita sopra l'Ornella: che si salga per la pista come lo scorso anno o per il sentiero in costa come due anni fa, nulla cambia in termini di dislivello. Nella seconda ipotesi si sta in sella, nella prima in parte si spinge la bici.
Per il Dantercepies cambia niente, perchè quei 60m di dislivello per arrivare alla stazione della cabinovia si facevano comunque dopo la prima discesetta. Per i 100m D+ in più dopo il Duron hai ragione, ci sono tutti, e sono cattivissimi!! Così saranno 2,5km di salita e 300m di dislivello da fare per arrivare a vedere la Madonna (dello Zallinger..). Secondo me durissimi!!!
Morale dovrebbero venir fuori circa 4.100m effettivi..

Mi sto sentendo male...già il duron è il mio punto debole...con 100 mt D+ mi sa che salto definitivamente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo