Mi hanno appena confermato che partirò nella griglia top 200 alle 7:20,
direi buono visto i 4000 partenti,consiglio di fare la prima salita e discesa a cannone...poi mollare...
Quoto.....
Mi hanno appena confermato che partirò nella griglia top 200 alle 7:20,
direi buono visto i 4000 partenti,consiglio di fare la prima salita e discesa a cannone...poi mollare...
il filmato non e mio, e di un altro del forum mi pare
Descrizione fantastica, purtroppo era un tratto che non conoscevo se non con gli sci.... sono già che me la godo sperando di arrivarci.....
grazie mille
top 200????
allora dovrei rientrarci anche quest'anno...speriamooooo dovrei essere al meglio quest'anno e partire in fondo o alzarmi all' alba per la fettuccia mi scocciava....
secondo voi e normale fare una gara come la SRH e non fare il tratto di strada sotto il parcheggio della ferrata Tridentina (verso Corvara) in bici?
secondo me e il minimo di tecnica che un biker dovrebbe avere per fare una gara cosi, e che gusto ce se si spinge anche li???
guardare: 7min50sec in avanti
Domanda stupida....Sono ben segnalati il Percorso Corto da quello Lungo???
E' sempre un piacere ricordare un tracciato così bello!
Dimenticavo solo di dirti che, una volta scollinato il "fittizio" passo Sella c'è ancora un filo di salita; dopo esser scesi a bomba su velocissimo single con traversine in legno in cui possono scattarti, se le fai in salto, foto da paura, e una quasi sicura sgommata che ti fai andando verso sinistra (non ci si aspetta una curva a 90 così!), si sale fino a un "muretto" ripido ma cortissimo sotto l'ovovia che sale al rifugio Demetz e si entra nel mondo magico della città dei sassi...tutto falsopiano in salita fino al vero punto più alto del passo Sella; ed è da lì che inizia la discesa vera a propria, da un inimmaginabile belvedere sul Sella, Odle e Sassolungo...tienine conto, non che sia impegnativo, ma è pur sempre salita!
poi c'è ancora l'ammazza caffè per il rifugio comici...
magari mostro....io.... lanetwork è già altra cilindrata....
...
Originalmente inviato da istria
secondo voi e normale fare una gara come la SRH e non fare il tratto di strada sotto il parcheggio della ferrata Tridentina (verso Corvara) in bici?
secondo me e il minimo di tecnica che un biker dovrebbe avere per fare una gara cosi, e che gusto ce se si spinge anche li???
guardare: 7min50sec in avanti
Come dice saggiamente Lanetwork: il mondo è bello perchè è vario!
Ecco, proprio intorno agli 8 minuti di quel video si vede più di una persona scendere camminando con la bici fra le gambe... e io lo ripeto:
E' UNA DELLE COSE PIU' PERICOLOSE DA FARE, oltre ad essere una dimostrazione di mancanza di tecnica (questo come altri esempi).
Via. ragazzi, c'è ancora un mese e mezzo per allenarsi ad affrontare con un po' più di tecnica e stile le discese... e divertirsi anche di più.
Ecco, proprio intorno agli 8 minuti di quel video si vede più di una persona scendere camminando con la bici fra le gambe... e io lo ripeto:
E' UNA DELLE COSE PIU' PERICOLOSE DA FARE, oltre ad essere una dimostrazione di mancanza di tecnica (questo come altri esempi).
Via. ragazzi, c'è ancora un mese e mezzo per allenarsi ad affrontare con un po' più di tecnica e stile le discese... e divertirsi anche di più.
poi c'è ancora l'ammazza caffè per il rifugio comici...
magari mostro....io.... lanetwork è già altra cilindrata....
Nelle discese ripidissime con fango argilloso dove non stai in piedi nemmeno a piedi io scendo sempre con la bici in mezzo alle gambe giù dalla sella con un piede solo agganciato ai pedali...lascio andare la bici mi tengo in equilibrio con il piedino sganciato...in questo caso fidati che serve...
La mia più grossa indecisione per quest'anno (visto che monto il monocorona) è scegliere tra la corona 30 o 28................
In genere il monocorona le montano le moto...che intenzioni hai ?...
Io vado di 28, ma peso 82kg...se pesi poco potresti optare anche per un 30...La mia più grossa indecisione per quest'anno (visto che monto il monocorona) è scegliere tra la corona 30 o 28................
Io vado di 28, ma peso 872kg...se pesi poco potresti optare anche per un 30...
Nelle discese ripidissime con fango argilloso dove non stai in piedi nemmeno a piedi io scendo sempre con la bici in mezzo alle gambe giù dalla sella con un piede solo agganciato ai pedali...lascio andare la bici mi tengo in equilibrio con il piedino sganciato...in questo caso fidati che serve...
e mancanza di elementari della MTB, e un sentiero normale...non capisco che gusto ce cosi
però così hai il baricentro tutto spostato in avanti, ed al minimo inpuntamento dell'anteriore cappotti ....