SellaRonda Hero 2014

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Le salite dure sono su strada per cui un vero e proprio tappo non si forma, lo scorso anno partendo fra i tesserati del corto m'è riuscito di fare la prima salita tutta senza mettere piede a terra... era un mio obiettivo fissato dall'arrivo del lungo l'anno precedente. Certo, ho dovuto adattare l'andatura e evitare funambolicamente molti che si piantavano davanti a me.

Chiaro che sull'Ornella per lunghi tratti non pedali, neppure i big, sulla seconda salita c'è un tratti di 50 metri dove quasi ti ribalti e per uscire dalla val Duron devi fare una pettata che ti toglie il poco respiro che ti è rimasto (facendo anche l'errore di pensare che dopo sia tutta discesa), però l'unico vero tappo si rischia di trovarlo nella discesa da passo Gardena, la prima, e qualcosa a scendere dal Pordoi.

piu che scendere dal Pordoi il single verso il Pordoi dopo Porta Vescovo
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Oggi ho testato la mia resistenza con la gara ronda grande rocky mountain del bike festival di riva del garda..in previsione della sellaronda:-)...dura...76km con 2822 mt di dislivello e discese da panico..ma alla fine l'ho finita in 6 ore con due cadute e tanto fango addosso:-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
ciao ragazzi anche io quest'anno sarò in griglia per il corto (prima srh) speriamo bene
ho cercato di leggere tutto ma non ho trovato una risposta al mio dubbio ...
indipendentemente dall'allenamento svolto fino ad allora ... come vi comportate l'ultima settimana , intendo dal lunedi fino al sabato della gara .... mi hanno dato consigli diametralmente opposti ... chi continua l'allenamento fino al giovedi .. chi si ferma completamente dal lunedi ....
voi cosa fate ?? :nunsacci::nunsacci:
grazie a tutti per i consigli !! :celopiùg::celopiùg:

Come per tutti gli sport di durata, l'ultima settimana non deve essere di allenamento, ma neanche di riposo. Fai due/tre uscite di durata media ma prive di dislivello, in modo da far girare la gamba senza affaticarti. Il giorno prima riposo. E soprattutto, occhio all'alimentazione. Almeno nell'ultima settimana presta attenzione ad evitare cibi pesanti e grassi.
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
piu che scendere dal Pordoi il single verso il Pordoi dopo Porta Vescovo

Vero, però lì è quasi pari e anche quelli che vanno un po' più piano si muovono, dopo il pordoi trovi della gente che in discesa scende perché ha paura a stare sulla bici e dopo che è scesa... rimane anche ferma a pensare come scendere a piedi... :rosik:

Ecco, consiglio di fare un po' di allenamento anche per imparare a superare certe paure e certe discese :spetteguless:

Non che questo mi rovini la media, solo modo dispiace dovermi fermare ad aspettare, le discese del SRH secondo me si fanno tutte in bici e cI si diverte anche.
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
altro ottimo allenamento pure ieri nonostante il freddo,il fango e l'acqua che è caduta copiosamente per quasi tutta la durata del giro...82 km con 2400mt di dislivello (di strumento) in 5 ore con in mezzo la prova di una GF di 42 km che ci sarà domenica...credo di essere in buona forma...

DISCESE SRH: speriamo che quelli che scendono a piedi si mettano da una parte per lasciar passare gli spericolati (spero di rientrare in questa categoria :-D ) senza creare molto intralcio
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Anche noi ieri un buon allenamento sulle prealpi bellunesi , 2500mt su 70 km , ma in quasi 8 ore.........per questo i dubbi restano molti . Sulle discese io sarò il primo a farsi da parte , tranquilli tutti .
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
se ne parla poco, ma la salita dal Lupo Bianco a sopra il Sella, ( percorso corto )
com'è ? pedalabile, costante, fondo buono?

e da li a Selva è tutta discesa scorrevole o tecnica?

interesserà poco a quelli del lungo ma a quelli del corto.....
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Qualcuno ieri ha fatto la Ronda Extrema di Riva del Garda?
Io l'ho trovata più impegnativa della Sellaronda, non so se a causa del fango o perché ho sbagliato qualcosa nell'alimentazione, o sono partito troppo forte.
Il dislivello reale è equivalente, interessato ai commenti di chi ha fatto entrambe.
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Qualcuno ieri ha fatto la Ronda Extrema di Riva del Garda?
Io l'ho trovata più impegnativa della Sellaronda, non so se a causa del fango o perché ho sbagliato qualcosa nell'alimentazione, o sono partito troppo forte.
Il dislivello reale è equivalente, interessato ai commenti di chi ha fatto entrambe.

Ciao, io ho fatto la grande e rispetto all'anno Scorso, pur essendo più allenato e in forma, ho chiuso con due minuti in meno.....solo......il fango mi ha ucciso le gambe e in discesa non mi sono mai rilassato....avevo le braccia finite.....dura dura dura.....
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Ciao, io ho fatto la grande e rispetto all'anno Scorso, pur essendo più allenato e in forma, ho chiuso con due minuti in meno.....solo......il fango mi ha ucciso le gambe e in discesa non mi sono mai rilassato....avevo le braccia finite.....dura dura dura.....

Sono contenta di non essere l'unica ad aver sofferto le discese:D
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vero, però lì è quasi pari e anche quelli che vanno un po' più piano si muovono, dopo il pordoi trovi della gente che in discesa scende perché ha paura a stare sulla bici e dopo che è scesa... rimane anche ferma a pensare come scendere a piedi... :rosik:

Ecco, consiglio di fare un po' di allenamento anche per imparare a superare certe paure e certe discese :spetteguless:

Non che questo mi rovini la media, solo modo dispiace dovermi fermare ad aspettare, le discese del SRH secondo me si fanno tutte in bici e cI si diverte anche.

guardando l'altimetria mi pare che la discesa più ripida sia quella dopo dantercepies, sbaglio ? mi han detto che molti scendono a piedi o muovendo passettini in sella. :hahaha:
spero che ci sia almeno lo spazio per sorpassarli in sicurezza...
 
D

dandy1973

Ospite
guardando l'altimetria mi pare che la discesa più ripida sia quella dopo dantercepies, sbaglio ? mi han detto che molti scendono a piedi o muovendo passettini in sella. :hahaha:
spero che ci sia almeno lo spazio per sorpassarli in sicurezza...

credo che la discesa più brutta sia dopo il pordoi, quella dopo il danter si va a piedi per il traffico
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Per tutti quelli che si preoccupano di avere spazio per superare chi va piano in discesa, pensate a muovere le chiappe in salita .... E a farvi da parte quando arriva qualcuno dietro a passarvi, invece di costringerlo a scendere e a farla a piedi insieme a coi quando potrebbe farla in inpennata su una ruota sola ....:duello::duello::duello::duello:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Per tutti quelli che si preoccupano di avere spazio per superare chi va piano in discesa, pensate a muovere le chiappe in salita .... E a farvi da parte quando arriva qualcuno dietro a passarvi, invece di costringerlo a scendere e a farla a piedi insieme a coi quando potrebbe farla in inpennata su una ruota sola ....:duello::duello::duello::duello:
sul Danter, a chi chiedeva strada per passare sul "pulito"....io non l'ho data, la carraia è grande, se hai motore passi sullo sporco; sulla successiva discesa, a chi scendeva con la bici in mano, io non ho chiesto niente, ho fatto altre "linee".
se hai motore passi....se hai manico pure....:duello::smile::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

alexmando

Biker serius
7/9/11
117
0
0
Rimini
Visita sito
sul Danter, a chi chiedeva strada per passare sul "pulito"....io non l'ho data, la carraia è grande, se hai motore passi sullo sporco; sulla successiva discesa, a chi scendeva con la bici in mano, io non ho chiesto niente, ho fatto altre "linee".
se hai motore passi....se hai manico pure....:duello::smile::celopiùg:

...chi vuol fare il fenomeno in discesa lo faccia a casa davanti alla play station!!
Se sei bravo parti molto avanti in griglia...se sei una pippa come me e molti altri parti dietro...oppure lo fai il giorno dopo da solo!!
Con 4000 persone in mtb è meglio che ti porti una sedia dietro e 1 calmante!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Onestamente non condivido molto questo modo di fare. Con un po di buonsenso, nei limiti del ragionevole, si riesce più o meno tutti a fare il proprio passo sia in discesa che salita. Ovvio ci saranno dei punti dove sarà ipossibile e lì ci si arma di pazienza.
Chi va più forte (salita o discesa che sia) non vedo perchè debba essere etichettato come uno che vuol fare il fenomeno.
Se mettiamo dei paletti su chi deve stare a casa per questo o per quello magari finiamo per dover stare a casa proprio noi stessi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo