SellaRonda Hero 2014

eluigi

Biker popularis
1/12/08
98
0
0
Roma (AXA)
Visita sito
Ragazzi, so che è una domanda da un milione di dollari ma la pongo lo stesso: secondo voi posso affrontare il lungo del SRH con il 26/36.
Non sono un grande atleta ma ho già fatto tre Maratone delle Dolomiti (Lungo) e 3 Nove colli (Lungo).
Mi dispiacerebbe montare una nuova corona che utilizzerei solo per questa gara.
Grazie 1000
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ragazzi, so che è una domanda da un milione di dollari ma la pongo lo stesso: secondo voi posso affrontare il lungo del SRH con il 26/36.
Non sono un grande atleta ma ho già fatto tre Maratone delle Dolomiti (Lungo) e 3 Nove colli (Lungo).
Mi dispiacerebbe montare una nuova corona che utilizzerei solo per questa gara.
Grazie 1000

diametro ruota? io con la 27.5 monto il tuo stesso "rampichino" e ci scalo anche dei bei muri. ragionando però monterò una 24...meglio pedalare il più agile possibile a mio parere visto le pendenze e la lunghezza della hero.
se hai gamba tiri giù un pignone, ma se non ne hai più soffri...e arrivano i crampi...:medita:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
E siamo in tre....
Ma gente come hai detto prima che passato il traguardo (speriamo) si sentirá veramente un HERO....

Penso che sia la stessa sensazione che provo ora vedendo un pacchetto di sigarette e sapere di non esserne più dipendente...

Bene quindi su 4014 iscritti... di lenti in discesa siamo meno dell'1%...:beer::beer::beer:
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
diametro ruota? io con la 27.5 monto il tuo stesso "rampichino" e ci scalo anche dei bei muri. ragionando però monterò una 24...meglio pedalare il più agile possibile a mio parere visto le pendenze e la lunghezza della hero.
se hai gamba tiri giù un pignone, ma se non ne hai più soffri...e arrivano i crampi...:medita:

la mia trek (29") montava il 26 in origine, ma ho preferito fin da subito mettere il 24... l'anno scorso con la 26" ho usato rapporti che qui in allenamento non avevo mai usato... tipo il 22-34
sarà mollino, ma all'inizio ad esempio non puoi fare il tuo ritmo per via del traffico, e per forza di cose si va piano, e se da subito ti trovi a spingere un rapporto che senti duro, poi a lungo andare la gamba la bruci...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
la mia trek (29") montava il 26 in origine, ma ho preferito fin da subito mettere il 24... l'anno scorso con la 26" ho usato rapporti che qui in allenamento non avevo mai usato... tipo il 22-34
sarà mollino, ma all'inizio ad esempio non puoi fare il tuo ritmo per via del traffico, e per forza di cose si va piano, e se da subito ti trovi a spingere un rapporto che senti duro, poi a lungo andare la gamba la bruci...

Ottimo, proprio come pensavo. Prima delle Hero allora butterò giù due denti. Tra l'altro ho ancora la doppia 38/24 che montava nativamente quindi non ci smeno neanche dindi!
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
oggi un bel giro di allenamento 100km con 3400 mt di dislivello in 6:30...diciamo che tra salite e discese ho fatto circa 80 km, il resto è stato in pianura...
ho gia fatto diverse GF e Marathon con buoni risultati...
Ora qui mi sorge la mia domanda (ne son state gia fatte tante simili)...
Veniamo al dunque:27,5 con corone 26-38 e pignoni 11-36...secondo voi potrei andar bene con il 26-36? sto gia pensando di mettere un 22-36, ma ho paura che poi sarei troppo corto....cosa mi consigliate?
La gamba diciamo che c'è..forse potrei optare per un 24 e lasciare il 38?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Veniamo al dunque:27,5 con corone 26-38 e pignoni 11-36...secondo voi potrei andar bene con il 26-36? sto gia pensando di mettere un 22-36, ma ho paura che poi sarei troppo corto....cosa mi consigliate?
La gamba diciamo che c'è..forse potrei optare per un 24 e lasciare il 38?

fammi un po' capire, col 36-11 saresti troppo corto?
beh, avresti un rapporto solo il 4% più corto di quello che avrà chi vincerà la hero e che probabilmente avrà un mono 10-42 col 34, fa un po' te...
mi sa che rischi di non finire sul podio :smile:
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
oggi un bel giro di allenamento 100km con 3400 mt di dislivello in 6:30...diciamo che tra salite e discese ho fatto circa 80 km, il resto è stato in pianura...
ho gia fatto diverse GF e Marathon con buoni risultati...
Ora qui mi sorge la mia domanda (ne son state gia fatte tante simili)...
Veniamo al dunque:27,5 con corone 26-38 e pignoni 11-36...secondo voi potrei andar bene con il 26-36? sto gia pensando di mettere un 22-36, ma ho paura che poi sarei troppo corto....cosa mi consigliate?
La gamba diciamo che c'è..forse potrei optare per un 24 e lasciare il 38?

A leggere la portate dei tuoi allenamenti praticamente stai facendo come me: ti preoccupi inuilmente!
io ho la corone 38-24 e p.11-36, il rapporto 24-36 non lo uso quasi mai perchè davvero troppo corto, serve soltanto per quegli strappetti disumani dove, se metti il piede a terra, puoi proseguire soltanto a piedi.
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
357
31
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
I GPX si possono scaricare da www.sellarondahero.com/it/, alla voce "percorsi" (ma dai!), ma saranno quelli dell'edizione 2013.
Si possono aprire con MapSource della Garmin e Google Earth (entrambi free!).
Da li poi potete farvi tutte le menate mentali che volete, guardarvi il profilo d'elevazione, le % di pendenza max (toh! leggo un +35,4% e un -46,9%...), le curve su cui derapare, scoprire che il dislivello nel file è di +/-3885mt...

Ooooops! Forse questo non dovevo dirlo? :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo