SellaRonda Hero 2014

D

dandy1973

Ospite
state tranquilli, basta essere allenati e avere una gran testa, ricordate che la testa fa fare tanta strada..............
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
io stò ancora arrovellandomi tra il restare sul lungo o "ripiegare" sul corto...
mi stò allenando bene da Ottobre, 4/5 volte la settimana; 3 uscite da 1/1.30h con tabelle dedicate e 1 di fondo in bdc, la Domenica uscita in mtb ma causa lavoro non riesco ad andare mai oltre le 3.30h.
uscita max di quest'anno, in 3.30h, 2000mtdisl+ x 56km; solitamente non vado sotto i 1500 per 45/50.
credo di essere in grado di portare a termine il corto senza morire, ma temo il lungo perchè non ho 7ore minimo di autonomia in sella.
chi ha già fatto la hero mi da un consiglio...?

Secondo me dovresti provare a fare al più presto un'uscita molto lunga, almeno 5 o 6 ore in bici, perché noterai una certa differenza.

Altra cosa, vedo vai abbastanza forte ma se vuoi fare il SRH, lungo o corto non fa tanta differenza, devi andare un po' più piano, riuscirai a regolarti? per quello dico che dovresti fare almeno un'uscita lunga...

Consiglio per tutti... mangiare (bere non lo dico neppure), iniziate già dalla fine della prima salita.

Ah, i miei consigli sono per quelli che fanno il SRH (cioè vogliono arrivare in fondo ma non sanno se ne hanno abbastanza), non quelli che fanno la gara... :spetteguless:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Secondo me dovresti provare a fare al più presto un'uscita molto lunga, almeno 5 o 6 ore in bici, perché noterai una certa differenza.

Altra cosa, vedo vai abbastanza forte ma se vuoi fare il SRH, lungo o corto non fa tanta differenza, devi andare un po' più piano, riuscirai a regolarti? per quello dico che dovresti fare almeno un'uscita lunga...

Consiglio per tutti... mangiare (bere non lo dico neppure), iniziate già dalla fine della prima salita.

Ah, i miei consigli sono per quelli che fanno il SRH (cioè vogliono arrivare in fondo ma non sanno se ne hanno abbastanaz), non quelli che fanno la gara... :spetteguless:

Eccoci...il mio problema appunto è che, per questioni lavorative, non riesco mai ad avere più di mezza giornata per uscire in mtb...mannaggia.
L'anno scorso presi un giorno di ferie e feci un giro abbastanza lungo con gli altri della squadra: 67km per 2800 disl in 5ore. Gli altri vanno come dei treni ma sono riuscito a "stargli dietro" anche se arrivai a casa stanchino. Ti parlo di questa esperienza perchè feci quel giro senza aver mai fatto allenamenti specifici, a differenza di quest'anno dove sono seguito da un amico personal trainer. Sul corto quindi credo di portare a casa la pagnotta. Discorso diverso per il lungo, visto le ore da passare in sella...
Due denti della corona in meno e ovviamente un ritmo meno sostenuto, mangiando e bevendo regolarmente come suggerisci tu. Prima di fine maggio vedrò il mio stato di forma e deciderò il da farsi.
Grazie per i suggerimenti! :)
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Corto lo scorso anno.
Iscritto al lungo quest'anno ma gennaio e febbraio niente bici per tendinite ad un ginocchio.
Sto cercando di allenarmi ,senza forzare per evitare ricadute, quasi esclusivamente con la bici da strada.
Dislivello max in un'uscita mt 800.
Uscite in mtb = una

Saro' pronto in meno di due mesi?
Te lo dico il 21 sera davanti ad una birra ;-)
L'affrontero' con lo spirito di divertirmi,finirla ,magari al meglio delle mie possibilita'.

Un consiglio,allenati ma non ti ammazzare ,ricordati che il (giusto) riposo fa parte dell'allenamento.
E ricordati che non e' un lavoro ma divertimento!
:il-saggi:

Effettivamente sono sempre in dubbio tra :staro'facendo abbastanza?e staro'forse esagerando?:D
 

Joelaccio

Biker serius
17/6/09
208
0
0
Riva del Garda
Visita sito
... e che dovrei dire io che sono bloccato con la schiena e fermo con la bici da sabato scorso!!

Io sono iscritto al lungo, appena posso risalire in sella tornerò ad allenarmi e quando sarò in griglia deciderò se optare per il corto o avventurarmi nel lungo!

Il mio obiettivo fino a sabato scorso era fare il lungo in meno di 9 ore.... ora con questo stop non so come sarò messo ma non mi fascio la testa prima di farmi male..... chi vivrà vedrà!! L'importante è divertirsi.... tanto professionisti non lo diventiamo più.... e rovinarsi il divertimento di pedalare per vincere un salame o forse nemmeno quello, non ne vale la pena! :celopiùg:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
... e che dovrei dire io che sono bloccato con la schiena e fermo con la bici da sabato scorso!!

Io sono iscritto al lungo, appena posso risalire in sella tornerò ad allenarmi e quando sarò in griglia deciderò se optare per il corto o avventurarmi nel lungo!

Il mio obiettivo fino a sabato scorso era fare il lungo in meno di 9 ore.... ora con questo stop non so come sarò messo ma non mi fascio la testa prima di farmi male..... chi vivrà vedrà!! L'importante è divertirsi.... tanto professionisti non lo diventiamo più.... e rovinarsi il divertimento di pedalare per vincere un salame o forse nemmeno quello, non ne vale la pena! :celopiùg:

Ocio che per il lungo o corto devi comunicarlo agli organizzatori entro il 31maggio, non credo tu possa deciderlo in griglia.
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
Io sono ancora indeciso se partecipare o rimandare la Hero. Il mio obiettivo è finire il lungo e non so cosa fare. Terminare la Hero per me è un sogno solo che quest'anno tra lavoro e il meteo che non mi ha aiutato sono riuscito ad ora ad arrivare fino a 55 km con dsl di 1200 mt stando in bici per circa 4 ore... Che consiglio mi date? Visto che per altre settimana non potrò avanzare il mio allenamento?
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Non ho seguito molto questo thread, ma faccio granfondo da quindic'anni e il lungo l'ho trovato abbastanza impegnativo tutti e tre gli anni a cui ho partecipato. All'arrivo, dopo 7 ore passate in sella e tutti gli scollinamenti oltre i 2000m, sono sempre arrivato abbastanza spremuto, per usare un eufemismo.
Leggere di bikers che si presentano alla partenza con pochi giri da 1000m di dislivello, senza all'attivo qualche GF o marathon dà un nuovo significato al termine "Hero".
A questi i migliori auguri per il coraggio ...e l'incoscienza" (in senso positivo!) Avanti così, ci vediamo a Selva
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Non ho seguito molto questo thread, ma faccio granfondo da quindic'anni e il lungo l'ho trovato abbastanza impegnativo tutti e tre gli anni a cui ho partecipato. All'arrivo, dopo 7 ore passate in sella e tutti gli scollinamenti oltre i 2000m, sono sempre arrivato abbastanza spremuto, per usare un eufemismo.
Leggere di bikers che si presentano alla partenza con pochi giri da 1000m di dislivello, senza all'attivo qualche GF o marathon dà un nuovo significato al termine "Hero".
A questi i migliori auguri per il coraggio ...e l'incoscienza" (in senso positivo!) Avanti così, ci vediamo a Selva

:eek:
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Non ho seguito molto questo thread, ma faccio granfondo da quindic'anni e il lungo l'ho trovato abbastanza impegnativo tutti e tre gli anni a cui ho partecipato. All'arrivo, dopo 7 ore passate in sella e tutti gli scollinamenti oltre i 2000m, sono sempre arrivato abbastanza spremuto, per usare un eufemismo.
Leggere di bikers che si presentano alla partenza con pochi giri da 1000m di dislivello, senza all'attivo qualche GF o marathon dà un nuovo significato al termine "Hero".
A questi i migliori auguri per il coraggio ...e l'incoscienza" (in senso positivo!) Avanti così, ci vediamo a Selva


ho dovuto fare una scelta tra riprendere con vigore e impegno ma rischiare una ricaduta e salutare l'Hero o tornare in bici dosando le forze e sperando di arrivare cosi integro al 21 giugno e li sparare quello che ho con lo spirito del " o la va o la spacca".

optato per la seconda soluzione,e' piu da Hero!!
ehehe
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Io sono ancora indeciso se partecipare o rimandare la Hero. Il mio obiettivo è finire il lungo e non so cosa fare. Terminare la Hero per me è un sogno solo che quest'anno tra lavoro e il meteo che non mi ha aiutato sono riuscito ad ora ad arrivare fino a 55 km con dsl di 1200 mt stando in bici per circa 4 ore... Che consiglio mi date? Visto che per altre settimana non potrò avanzare il mio allenamento?

Non conosco la tua vita privata,ma tutto sta nell'essere convinto di voler fare una cosa...
Io personalmente mi sono iscritto per il quinto anno consecutivo al SRH,anche perchè mi da una grossa carica e motivazione per svolgere gli allenamenti nell'arco dell'anno...
Io ho la passione dentro...mi alleno almeno tre volte alla settimana e quando proprio non posso per problemi vari,se posso rinuncio...ma altrimenti punto l'orologio alle 5:00 del mattino e mi sparo 1h e mezza...Tutto sta nella convinzione...
Secondo me per finirla ti basta un'uscita settimanale lunga da almeno 4 ore e se proprio non riesci a pedalare ,in settimana fatti almeno un paio di corsette...
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragaz.... Una domanda da stupido ma è estremamente importante....
Io sto allenandomi intensamente,almeno é quello che credevo fino a pochi minuti fa...., per affrontare il corto del sellaronda..
Ad oggi effettuo giri da 70/80 km con dislivello da 2700/3100 m in 4/5 ore... Con salite con massima del 20/23%....
Ma ora mi sorge un dubbio... I 62km del sella sono i 62 del mio km... Ma i 3200m di dislivello cosa rappresentano???
Per me sono la somma dei m in salita e la somma dei m in discesa... Per intenderci se faccio una vetta da 500 mslm partendo da 0 mslm e faccio il giro ad anello le salite sono 500 e le discese 500per un totale di 1000... Così sto contando i 2700/2900 con cui mi allenoo.....
Help me!!!!
I dati che ottengo dal mio giro sono la somma dei m in salita e dei m in discesa... Mi sto sbagliando clamorosamente??? Vi prego ditemi di no.....

3200 sono l'ascesa, quindi i soli metri di dislivello da fare in salita, altrimenti sarebbe troppo facile e poco HERO ;-)


ahahahahahahahahah grandeee ho riso per mezz'ora!!!
invece io volevo domandare da quale giorno di giugno è possibile provare il percorso del sellaronda hero per valutare il fondo e la pressione gomme ideale ?
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Il problema che ci accomuna tutti qua è..... il tempo.... "purtroppo" non ci si riesce ad allenare mai abbastanza di quanto si vorrebbe....io riesco andare in bici quasi tutti i giorni ma al max 1h\1h30 perch poi devo tornare a lavorare e nei weekend....non riesco nenache a toccarla la bici a parte in casi eccezzionali... l'unico giorno in cui riesco a fare dei giro un p pi lunghi è il martedì (mio giorno di riposo) sennò....ciao... Però far sta "gara" mi sta gasando talmente tanto che non vedo l'ora di essere là a Selva venerdì mattina...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
C'è gente nella mia squadra che è alla seconda/terza partecipazione, gente che dopo qualche giorno andrà in Austria per la Salzkammergut, gente che ha più scudetti Prestigio sulla maglia che scudetti la Juventus...poi vengo io. Gente come me che va in bici da quattro anni e solo da uno si allena con criterio, gente che non ha mai disputato una gf, gente che non ha il tempo materiale per uscire più di tot ore a volta...ma che comunque danno il massimo per arrivare a finire quella gara. Ovviamente fare il passo più lungo della gara sarebbe idiota, meglio essere obbiettivi con le proprie capacità.
Sono però sicuro di una cosa: quella gente come i miei compagni, una volta al traguardo, valuteranno i loro tempi e per loro sarà un altra gara, certo dura, da mettere nel palmares. Ma per gente come me, quando e se arriveremo al traguardo, ci sentiremo davvero EROI...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo