SellaRonda Hero 2014

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
io nella "valigia" porterò sia indumenti invernali che estivi ma nei giorni prima della gara diventer meteo-dipendente quello sicuro....ma se partirò con indumenti estivi, il k-way della Vaude me lo porto dietro, barrette, carbosprint (in caso andassi in crisi) camera d'aria, il fast.... anche se a parte delle barrette spero che il resto non mi servisse...
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
ZAINO:
antivento,manicotti gambali, superpippo esercito italiano anni 90, guanti invernali, berretta, sciarpa,gavetta (per pausa pranzo),gazzettadellosport (per lettura in rifugio), telo da mare (se fosse una bella giornata, per penichella in cima al pordoi) binocolo, fotocamera e smartphone (dovrò pure immortalare ogni salita e postarla immediatamente su Facebook, instagram twitter, mtb-forum ecc. ecc..), crema solare alta protezione e olio abbrozzante bilboa-maldive
KIT VIVERI DI SOPRAVVIVENZA: 1LT acqua, borraccia tattica da 25ml di grappa( in caso di freddo intento), 3 panini con spek, gugiottino con 3 canederli, mignon di teroldego, 3 fette sacher.

TOTALE ZAINO VIAGGIO 35 KG.....
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
ZAINO:
antivento,manicotti gambali, superpippo esercito italiano anni 90, guanti invernali, berretta, sciarpa,gavetta (per pausa pranzo),gazzettadellosport (per lettura in rifugio), telo da mare (se fosse una bella giornata, per penichella in cima al pordoi) binocolo, fotocamera e smartphone (dovrò pure immortalare ogni salita e postarla immediatamente su Facebook, instagram twitter, mtb-forum ecc. ecc..), crema solare alta protezione e olio abbrozzante bilboa-maldive
KIT VIVERI DI SOPRAVVIVENZA: 1LT acqua, borraccia tattica da 25ml di grappa( in caso di freddo intento), 3 panini con spek, gugiottino con 3 canederli, mignon di teroldego, 3 fette sacher.

TOTALE ZAINO VIAGGIO 35 KG.....

Se ti do un pò di roba mia da mettere dentro lo zaino ti crea problemi ? :D:D:D
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Se ti do un pò di roba mia da mettere dentro lo zaino ti crea problemi ? :D:D:D

..ma valàà, figurati... ci vediamo in griglia poco prima di partire così ti prendo la roba e la metto nello zaino.

Non sono esperto della zona, ma nei rifugi sul percorso ci sono barbecue utilizzabili dai turisti?? avevo intenzione dopo le prime due salite, di fare una grigliatina per pranzo (sempre se il tempo lo permette)???o-oo-o
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
..ma valàà, figurati... ci vediamo in griglia poco prima di partire così ti prendo la roba e la metto nello zaino.

Non sono esperto della zona, ma nei rifugi sul percorso ci sono barbecue utilizzabili dai turisti?? avevo intenzione dopo le prime due salite, di fare una grigliatina per pranzo (sempre se il tempo lo permette)???o-oo-o

Ok.... sei un amicone..

Allora il porto una tenda per coprire il barbecue in caso di pioggia. :D:D:D
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
l'anno scorso alla mia prima partecipazione ho fatto il lungo....la giornata era bellissima, nemmeno una nuvola....fino al sourasass......poi nuvole.....poi prima del duron, dopo campitello....caldo infernale.....dopo il falsopiano, prima delle ultime rampe del duron è iniziata la grandine e ne ho viste di tutti i colori....avevo solo un antivento e devo ringraziare i miei 90 kg che mi hanno salvato dall'ipotermia....quelli più in forma di me erano morti....prendere grandine in discesa non è proprio il massimo.......anche causa freddo ci ho messo una vita ad arrivare giù ma l'ho finita....quest'anno farò il corto (per me non ha senso spiengere per un'ora sull'ornella.....) ....e porterò con me il camelbak lobo.....sia mai........

Stessa cosa per me! Santo ZAINO (1,5 kg) Fatto il lungo (11 ore) ho visto gente rannicchiata in attesa di aiuto, i vigili del fuoco caricavamo bikers sotto il DURON.
Che dire.... fondamentale tutto k-way, manicotti, gilet corto, avevo KIT riparazione camera d'aria anche un copertone....Le previsioni parlavano chiaro
Per finirla CUORE e TESTA.
2014 si replica sempre lungo!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Stessa cosa per me! Santo ZAINO (1,5 kg) Fatto il lungo (11 ore) ho visto gente rannicchiata in attesa di aiuto, i vigili del fuoco caricavamo bikers sotto il DURON.
Che dire.... fondamentale tutto k-way, manicotti, gilet corto, avevo KIT riparazione camera d'aria anche un copertone....Le previsioni parlavano chiaro
Per finirla CUORE e TESTA.
2014 si replica sempre lungo!

piu facile finirla con gambe secondo me
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
arrivato a marzo .. km fatti pochissimi... dolore all'inguine tantissimo...stà prendendo sempre più forza l'idea di rimandare al 2015 l'avventura Hero ...
ma per non perdere l'iscrizione basta comunicare la disdetta oppure bisogna corredarla di documentazione .. grazie in anticipo:specc:
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa

elio.51

Biker popularis
27/9/10
62
1
0
bergamo
Visita sito
Visto l'ingrandimento mi pare che le cuciture siano termosaldate,perciò potrebbe fungere allo scopo.Aggiungerei anche le manichette e i guanti a dita intere.
Personalmente come antipioggia uso il giubbino della Goretex,costa un botto,ma li vale tutti gli euro spesi,ti permette di uscire dai nubifragi col busto asciutto.
Auguri per il cimento!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Visto l'ingrandimento mi pare che le cuciture siano termosaldate,perciò potrebbe fungere allo scopo.Aggiungerei anche le manichette e i guanti a dita intere.
Personalmente come antipioggia uso il giubbino della Goretex,costa un botto,ma li vale tutti gli euro spesi,ti permette di uscire dai nubifragi col busto asciutto.
Auguri per il cimento!

In effetti gli indumenti goretex sono il top, ho però già sbirciato i prezzi e sono fuori dal mio budget...in più lo userei solo per quell'evento!
Quello della Castelli sicuramente non sarà al livello del Goretex ma credo posso bastare allo scopo. Si accettano comunque ulteriori consigli!
I guanti assolutamente interi! Il cinghiale resiste bene al freddo tranne che alle zampe...pardòn, mani. :)
Grazie Elio!
 

elio.51

Biker popularis
27/9/10
62
1
0
bergamo
Visita sito
In effetti gli indumenti goretex sono il top, ho però già sbirciato i prezzi e sono fuori dal mio budget...in più lo userei solo per quell'evento!
Quello della Castelli sicuramente non sarà al livello del Goretex ma credo posso bastare allo scopo. Si accettano comunque ulteriori consigli!
I guanti assolutamente interi! Il cinghiale resiste bene al freddo tranne che alle zampe...pardòn, mani. :)
Grazie Elio!


E che la forza sia con te!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
doh...! mi sono accorto ora che l'unica taglia disponibile la "4L"...visto che generalmente ho una S/M potrei usarlo come canadese.
ok, altri consigli?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a chi è demoralizzato per acciacchi e ritardo di preparazione...

non mollate, se non siete proprio proprio digiuni di bici il SRH si prepara in due o tre mesi: basta metterci adesso tanta dedizione da qui in avanti e tanta testa e voglia di arrivare ( senza strafare e "accontentandosi" di arrivare in fondo ) il giorno stesso

forza e avanti
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
a chi è demoralizzato per acciacchi e ritardo di preparazione...

non mollate, se non siete proprio proprio digiuni di bici il SRH si prepara in due o tre mesi: basta metterci adesso tanta dedizione da qui in avanti e tanta testa e voglia di arrivare ( senza strafare e "accontentandosi" di arrivare in fondo ) il giorno stesso

forza e avanti

grazie dell'incoraggiamento !!! vediamo cosa succede da qui al 31 maggio c'è tempo per decidere il da farsi e soprattutto pedalare ...:celopiùg:
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
finire la Hero è una questione di testa e di una buona preparazione.

io l'anno scorso ho finito il corto in 7 ore senza zaino e solo con il kway ed il gilet antivento.

non ho preso neanche una goccia di acqua, ha iniziato a piovere 5 minuti dopo il mio arrivo.
chi è arrivato dopo purtroppo si è lavato e raffreddato.
a livello di indumenti è bene essere pronti a tutto, alla sera prima si prepara tutto e si decide cosa usare.
stesso discorso vale x le gomme, se c'è sole e previsioni stupende è logico partire con gomme più scorrevoli... se piove ed il fondo è infido meglio montare qualcosa di più gripposo.

Emilio hai avuto un enorme ...cu...fortuna ...io viaggiavo ad un'ora da te...ed ho preso pioggia da sotto al pordoi in avanti... cosa avevo la nuvola di fantozzi sulla testa???:nunsacci::omertà:

venitemi però a dire che uno zainetto sulle spalle va ad inficiare sulla prestazione di chi ci mette dalla 6 ore in su...dai su su...siamo amatori...i pro corrono poi leggeri...ma fan quello di lavoro!
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
a chi è demoralizzato per acciacchi e ritardo di preparazione...

non mollate, se non siete proprio proprio digiuni di bici il SRH si prepara in due o tre mesi: basta metterci adesso tanta dedizione da qui in avanti e tanta testa e voglia di arrivare ( senza strafare e "accontentandosi" di arrivare in fondo ) il giorno stesso

forza e avanti

Grazie dell'incoraggiamento ma la vedo davvero grigia.
Dopo due mesi senza pedalare ho iniziato con la bdc e le sensazioni sono state buone.
Ho provato allora a riprendere la mtb e mi sono iniziati a tornare i problemi al tendine del quadricipite
:-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo