SellaRonda Hero 2014

D

dandy1973

Ospite
qualè la salita più dura in termini di pendenze? dopo il duron è tutta discesa o cè qualche strappetto?



saurasass o detta anche ornella......
dopo il duron che è interminabile ci sono qualche strappetto, ma a quel punto a costo di farla a passo di leopardo si deve arrivare in fondo
 
D

dandy1973

Ospite
si ma un conto è l'interpretazione di una altimetria e un altro è il averla fatta con le gambe.



esatto, l'altimetria ti puo dare un idea ma ci sono altre varianti, esempio il fondo... l'ornella ha un fondo bruttissimo per un ciclista, sassi grossi e quasi mai la possibilita di uscire dalla strada per cercare una zona migliore per l'aderenza
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
parole gia sentite altre volte, ricordati che ci vuole allenamento e cuore

Non l'ho mai fatta ma ho fatto altre sfide di endurance ....
e più dell'allenamento e del cuore, secondo me in queste gare ci vuole la testa. E' su quella che si deve lavorare secondo me più di tutto. Bisogna imparare a conoscere le proprie motivazioni, quali gli elementi su cui focalizzare la propria concentrazione, imparare a porsi obiettivi intermedi che diano non appagamento ma stimolo, e via dicendo. Se si lasciano fluire i pensieri senza controllo, diventa tutto incredibilmente più difficile, indipendentemente da quanto allenamento e impegno ci metti......
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Non l'ho mai fatta ma ho fatto altre sfide di endurance ....
e più dell'allenamento e del cuore, secondo me in queste gare ci vuole la testa. E' su quella che si deve lavorare secondo me più di tutto. Bisogna imparare a conoscere le proprie motivazioni, quali gli elementi su cui focalizzare la propria concentrazione, imparare a porsi obiettivi intermedi che diano non appagamento ma stimolo, e via dicendo. Se si lasciano fluire i pensieri senza controllo, diventa tutto incredibilmente più difficile, indipendentemente da quanto allenamento e impegno ci metti......

secondo me ci vuole anche allenamento (piu all. che testa), puoi essere preparato quanto vuoi ma se non ci sono gambe e condizione non vao da nessuna parte e non ce gusto. e un mio pensiero (fatta SRH 3 volte)
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
quest'anno parteciperò per la prima volta volevo chiedere ai più esperti qualche cosetta:
guardando i video ho notato pochi zainetti...come organizzate il vostro bagaglio?
cosa portate?
visto che il meteo cambia con una certa rapidità è meglio un k-way con le maniche lunghe o un gilet con eventuali manicotti da mettere su in caso di freddo? e le gambe?
grazie a tutti
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
quest'anno parteciperò per la prima volta volevo chiedere ai più esperti qualche cosetta:
guardando i video ho notato pochi zainetti...come organizzate il vostro bagaglio?
cosa portate?
visto che il meteo cambia con una certa rapidità è meglio un k-way con le maniche lunghe o un gilet con eventuali manicotti da mettere su in caso di freddo? e le gambe?
grazie a tutti


Lo scorso anno ho preso tanta di quella grandine...
avevo con me:

manicotti, gilet e K-way con maniche lunghe e' servito tutto e mi sono salvato.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
sul sito non trovo come vengono organizzate le grigle, cè solo scritto partenze dalle 7,10 ma in che modo si stabilisce con quale gruppo si parte?
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
quest'anno parteciperò per la prima volta volevo chiedere ai più esperti qualche cosetta:
guardando i video ho notato pochi zainetti...come organizzate il vostro bagaglio?
cosa portate?
visto che il meteo cambia con una certa rapidità è meglio un k-way con le maniche lunghe o un gilet con eventuali manicotti da mettere su in caso di freddo? e le gambe?
grazie a tutti

Dipende dal meteo,se c'è alta pressione e si è sicuri che non piove bastano i manicotti ed un gilet,altrimenti se potrebbe piovere,manicotti e k-way,mentre se c'è tempo bruttissimo è tutto diverso,zainetto con un cambio e magari anche pantaloni antiacqua e giubbino.
Io ho fatto tutte e quatrro le edizioni e me la sono sempre cavata senza zainetto,con sei gel e un paio di barrette nelle tasche,pompetta,schiuma e una camera d'aria legata sul telaio sei a posto,le ho portate sempre a termine... :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo