SellaRonda Hero 2014

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ma nel 2012 ha fatto il corto ?
Se non ho capito male ci ha messo un bel po !!

Nel 2012: 82-HM 137. Pasquale Bruno 1962 San Donato di Lecce (LE) QS HEFFORT BIKE 8:53.45,2 2:55.56,7 (72) Foto ---

Infatti le 8 ore e passa di cui parlavano nel filmato mi parevano troppe per il corto ....

Peccato che hanno invertito nome e cognome (si trova sotto la P e non sotto la B....), per cui gli tocca rifare tutto da capo .... :smile::smile::smile::smile:
 
D

dandy1973

Ospite
ll fatto che si fa dei bei pezzi a piedi è dovuto alle pendenze delle salite o perché c'è molti biker o per entrambi i motivi??


il problema di molti biker c'è nei single track in discesa, le salite si fanno a piedi per la pendenza
 
D

dandy1973

Ospite
Sempre a proposito del video, ma il pezzo in cui si cedono Celestino e Paez salire a piedi su una salitissima di sassi sarebbe la famosa Ornella? O ci sono altri pezzi così duri?

quella è la più dura, ma non preoccuparti ce ne sono altre da fare a piedi...............
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
il problema di molti biker c'è nei single track in discesa, le salite si fanno a piedi per la pendenza

quella è la più dura, ma non preoccuparti ce ne sono altre da fare a piedi...............

Grazie, mi puoi dire su che % di pendenza sono le salite più toste ?? :nunsacci:
Un biker con un livello di allenamento medio, quante volte scende per spingere??
 
D

dandy1973

Ospite
Grazie, mi puoi dire su che % di pendenza sono le salite più toste ?? :nunsacci:
Un biker con un livello di allenamento medio, quante volte scende per spingere??



il mio garmin è arrivato a 31% di pendenza, ti posso dire che io sono sceso alla prima salita, per risparmiare un po di forze, la treza salita,quella è la pi dura, poi quelche altro tratto a piedi, sempre per non esagerare e rimanere senza benza............ l'anno scorso era il primo anno e non sapevo cosa mi aspettasse, questanno cercherò di stare in sella il più possibile, una cosa che ho imparato è portarsi dietro un buon antipioggia, l'annoscorso in cima al duron ho preso acqua e grandine, temperatura a 4 gradi.............. non te li augurovestito estivo con solo un leggero antivento
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
il mio garmin è arrivato a 31% di pendenza, ti posso dire che io sono sceso alla prima salita, per risparmiare un po di forze, la treza salita,quella è la pi dura, poi quelche altro tratto a piedi, sempre per non esagerare e rimanere senza benza............ l'anno scorso era il primo anno e non sapevo cosa mi aspettasse, questanno cercherò di stare in sella il più possibile, una cosa che ho imparato è portarsi dietro un buon antipioggia, l'annoscorso in cima al duron ho preso acqua e grandine, temperatura a 4 gradi.............. non te li augurovestito estivo con solo un leggero antivento

Per una esperienza serena consiglio di scendere ogni volta che si deve sforzare troppo. Io scendo su ogni salita. Fatta tutte le volte sotto le 6 e 52

Grazie per le risposte!
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
357
31
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
chi è in grado di farmi una spiegazione km per km del percorso, pendenze ecc ecc.. sono alla prima shr.. un novizio... help me��...

Starai scherzando spero, km per km??? Prenditi l'altimetria dell'anno scorso (negli itinerari c'è pieno) per farti un'idea delle pendenze e delle salite, al massimo guardati qualche video su youtube dopodichè...

SALTA IN SELLA E PEDALA!

L'è dura! Ma tanto dura! Solo questo serve sapere, sennò non la chiamavano HERO, quindi novizio o no senza allenamento la soffri. Fasciarsi la testa non serve a nulla, anzi è peggio.
Allenamento (io conto almeno 2000km da marzo), nutrirsi ogni 1 o 2 ore e kit antipioggia, per le salite chissenefrega, quando me le troverò davanti ci penserò. Ritirarmi a metà non lo prendo neppure in considerazione.
 
D

dandy1973

Ospite
chi è in grado di farmi una spiegazione km per km del percorso, pendenze ecc ecc.. sono alla prima shr.. un novizio... help me��...


guarda.............. un anno fa ero messo come te.......... cercavo in tutti i modi di capire discese, salite, pendenze ecc... ecc... per fare la HERO ci vuole allenamento e cuore
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Starai scherzando spero, km per km??? Prenditi l'altimetria dell'anno scorso (negli itinerari c'è pieno) per farti un'idea delle pendenze e delle salite, al massimo guardati qualche video su youtube dopodichè...

SALTA IN SELLA E PEDALA!

L'è dura! Ma tanto dura! Solo questo serve sapere, sennò non la chiamavano HERO, quindi novizio o no senza allenamento la soffri. Fasciarsi la testa non serve a nulla, anzi è peggio.
Allenamento (io conto almeno 2000km da marzo), nutrirsi ogni 1 o 2 ore e kit antipioggia, per le salite chissenefrega, quando me le troverò davanti ci penserò. Ritirarmi a metà non lo prendo neppure in considerazione.

neppure il mitico Vigano prendeva in considerazione di ritirarsi :cucù:
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
357
31
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
neppure il mitico Vigano prendeva in considerazione di ritirarsi :cucù:

Ok, ma per me è diverso, è la mia prima HERO, anzi, la mia prima gara in assoluto da quando pedalo. Cascasse il mondo quella maglietta verrà a casa con me, ma solo se riuscirò a portarla a termine. Per fermarmi dovrà creparsi in 2 il telaio!

(lo so che la maglia te la danno prima di partire, ma non sarebbe la stessa cosa...)
 
D

dandy1973

Ospite
Ok, ma per me è diverso, è la mia prima HERO, anzi, la mia prima gara in assoluto da quando pedalo. Cascasse il mondo quella maglietta verrà a casa con me, ma solo se riuscirò a portarla a termine. Per fermarmi dovrà creparsi in 2 il telaio!

(lo so che la maglia te la danno prima di partire, ma non sarebbe la stessa cosa...)



parole gia sentite altre volte, ricordati che ci vuole allenamento e cuore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo