SellaRonda Hero 2014

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
le salite più lunghe dovrebbero essere il Sourass "ornella" e il Duron che sono sui 10 Km, solo che l'ornella se ne fa molta a piedi e il duron è pedalabile e ha un bel falsopiano a metà ma la parte finale è dura, sarà anche perchè è l'ultima vera salita

La parte finale del duron è molto dura ma mi sembra non sia molto lunga ed è quasi tutta visibile dal basso di quel falsopiano, se mi ricordo bene per cui uno riesce anche a valutare che fare, comunque un po' più su di metà c'erano un paio di gradoni notevoli dovuti a dei tratti cementati (sotto il cemento l'acqua ha scavato via la terra) che ti obbligano a scendere, anche se solo per pochi metri, e non so se siaun bene o un male visto che già sei senza fiato.

A me è sembrata, due anni fa, molto più dura la salita di ingresso nella val duron, uno stradone ghiaioso bello pendente che sembra non molli mai.

Non vi scordate poi che dopo il duron c'è una bella discesa ma poi ci sono altri 2 km di una salita sotto il sole che, se pensavi di andare all'arrivo in discesa, ti troncano, senza considerare che ancora l'arrivo è lontano e qualche strappettino te lo ritrovi sotto le ruote.
 
D

dandy1973

Ospite
La parte finale del duron è molto dura ma mi sembra non sia molto lunga ed è quasi tutta visibile dal basso di quel falsopiano, se mi ricordo bene per cui uno riesce anche a valutare che fare, comunque un po' più su di metà c'erano un paio di gradoni notevoli dovuti a dei tratti cementati (sotto il cemento l'acqua ha scavato via la terra) che ti obbligano a scendere, anche se solo per pochi metri, e non so se siaun bene o un male visto che già sei senza fiato.

A me è sembrata, due anni fa, molto più dura la salita di ingresso nella val duron, uno stradone ghiaioso bello pendente che sembra non molli mai.

Non vi scordate poi che dopo il duron c'è una bella discesa ma poi ci sono altri 2 km di una salita sotto il sole che, se pensavi di andare all'arrivo in discesa, ti troncano, senza considerare che ancora l'arrivo è lontano e qualche strappettino te lo ritrovi sotto le ruote.




si, fatto il duron non è finita, però il più è fatto
 
D

dandy1973

Ospite
calma, calma, per il tempo è ancora presto, bisogna spettare almeno il mercoledi prima
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
le salite che hai fatto sono lunghissime e non credo che alla Hero ce ne siano di così lunghe. Certo, alcune sono veramente micidiali, tanto che mi dicono che scendono anche i pro (Colle dell'Ornella). Sicuramente la temperatura dovrebbe aiutare un pò, sempre che non faccia come lo scorso anno, dove alcuni hanno rischiato l'ipotermia, ma anche in questo caso, basta saper partire attrezzati. Del resto io non credo proprio che tutti quelli che affrontano questo tipo di gara abbiano fatto allenamenti sui 3000 metri di dislivello. E' da non prendere sottogamba, sapersi gestire, dosare le forze......almeno spero:smile::smile::smile:

Se è come ieri o peggio credo proprio di non farcela
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
le salite che hai fatto sono lunghissime e non credo che alla Hero ce ne siano di così lunghe. Certo, alcune sono veramente micidiali, tanto che mi dicono che scendono anche i pro (Colle dell'Ornella). Sicuramente la temperatura dovrebbe aiutare un pò, sempre che non faccia come lo scorso anno, dove alcuni hanno rischiato l'ipotermia, ma anche in questo caso, basta saper partire attrezzati. Del resto io non credo proprio che tutti quelli che affrontano questo tipo di gara abbiano fatto allenamenti sui 3000 metri di dislivello. E' da non prendere sottogamba, sapersi gestire, dosare le forze......almeno spero:smile::smile::smile:

Questo è il giro che ho fatto : http://www.gpsies.com/map.do?fileId...56DB40EA93FF3D7E77B5A45C957A49D3D4EC61BAF5C4E
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
il caldo di oggi era allucinante!!!
Voi siete usciti ? sono senza forze e ancora accaldato, mi sa che devo fare uno stop di 5-6gg, avete qualche consiglio per riprendermi velocemente? forse ho spinto troppo non saprei...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
il caldo di oggi era allucinante!!!
Voi siete usciti ? sono senza forze e ancora accaldato, mi sa che devo fare uno stop di 5-6gg, avete qualche consiglio per riprendermi velocemente? forse ho spinto troppo non saprei...
Riposo assoluto per qualche giorno (almeno 3) e sali minerali a secchiate e H2O a barili. Niente sole, magari un po' di ramificati. Buona ripresa.
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Io quasi quasi anche se fuori tempo ci provo a passare al corto


ieri pomeriggio alle 18 mi hanno modificato l'iscrizione di un amico da lungo a corto.

ragazzi, una info, ieri un amico alla GF Soave è caduto e ha riportato escoriazioni che hanno richiesto punti oltre ad una sorta di trauma toracico.

Per vostra esperienza, se presentiamo il referto del prontosoccorso ci tengolo l'iscrizione per il prox anno?
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
salve a tutti ,in seguito ad una caduta ieri mi sono fratturato la scapola destra ,purtroppo per me le stagione agonistica è finita, vorrei sapere se è possibile rimandare l'iscrizione al 2015 ,e nel caso quale è la procedura che devo seguire .Grazie
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
salve a tutti ,in seguito ad una caduta ieri mi sono fratturato la scapola destra ,purtroppo per me le stagione agonistica è finita, vorrei sapere se è possibile rimandare l'iscrizione al 2015 ,e nel caso quale è la procedura che devo seguire .Grazie


ti risp io, ho appena sentito la direzione [email protected]
sono SUPER rispondono sempre ed in pochissimo tempo... se fai richiesta via mail con il tuo nominativo tessera ecc ti spostato al prox anno!

in bocca al lupo per il recupero!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo