SellaRonda Hero 2014

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.794
555
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Cioè, le salite della Hero sono più pedalabili di quelle della Valcavallina???? Ma quanto dura è?:specc::specc::specc:
alla Valcavallina ci sono un paio di salite micidiali x lunghezza e pendenza, ma a fare la differenza sono le discese soprattutto una di 10Km, stretta, ripida, tecnica che ti toglie le ultime residue forze ... fortunatamente era asciutto non oso infatti pensare cosa sarebbe successo con il fango.
A mio parere è troppo x un amatore, ho visto atleti con VAM 1200 arrivare a 1h30' dal vincitore:specc:
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Big_63 pensa che domani pensavo di fare la Valcavallina come giro di allenamento per il SRH :))) Partengo da Gorlago però, tagliando un pezzo facendo la traccia su wikiloc che si chiama "ValCavallona Di TaleQuale...".
Che dici?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.794
555
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Big_63 pensa che domani pensavo di fare la Valcavallina come giro di allenamento per il SRH :))) Partengo da Gorlago però, tagliando un pezzo facendo la traccia su wikiloc che si chiama "ValCavallona Di TaleQuale...".
Che dici?
il percorso è stupendo, se poi consideri che i Km si riducono a 50 diventa più umano ed allenante ... non una sfida al limite delle forze.
Sarà senza dubbio un ottimo banco di allenamento!!!
 

Sandrone69

Biker novus
20/1/13
3
0
0
Mentana
Visita sito
Ciao a tutti ... volevo una vostro consiglio, quando ho fatto l'iscrizione mi sono iscritto come Hobby poi nel frattempo mi sono iscritto alla Fci e quindi agonista,secondo voi mi conviene farmi spostare in griglia di partenza da Hobby a tesserato ? in teoria dovrei partire prima come tesserato ed evitare (spero) ingorghi alla prima salita x la quantita' di persone ...che ne pensate? Grazie e buon Hero a tutti.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Oggi fatti 80 km con 2800 mt di Hm.... Sono a pezzi e non li ho fatti tanto bene, cioè ho sofferto gli ultimi km di salita...... Quasi Hero


Io oggi fatti 75 km e 2200 mt di dislivello.......francamente con il caldo che c'era era quasi improponibile continuare oltre, e credo avrebbe compromesso anche l'allenamento. Per cui penso che anche tu abbia sofferto il caldo e quindi penso abbia fatto un buon allenamento. Ci si vede su
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
Io oggi fatti 75 km e 2200 mt di dislivello.......francamente con il caldo che c'era era quasi improponibile continuare oltre, e credo avrebbe compromesso anche l'allenamento. Per cui penso che anche tu abbia sofferto il caldo e quindi penso abbia fatto un buon allenamento. Ci si vede su

Ti ringrazio per l'incoraggiamento... Speriamo che era il caldo ! Ero propenso a chiedere anche se fuori tempo di passare al corto
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ciao a tutti ... volevo una vostro consiglio, quando ho fatto l'iscrizione mi sono iscritto come Hobby poi nel frattempo mi sono iscritto alla Fci e quindi agonista,secondo voi mi conviene farmi spostare in griglia di partenza da Hobby a tesserato ? in teoria dovrei partire prima come tesserato ed evitare (spero) ingorghi alla prima salita x la quantita' di persone ...che ne pensate? Grazie e buon Hero a tutti.

Credo che le variazioni dovessero essere comunicate entro il 31 maggio, comunque puoi provare, magari ti fanno partire da tesserato ma non ti fanno la tabella personalizzata.
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
Io oggi fatti 75 km e 2200 mt di dislivello.......francamente con il caldo che c'era era quasi improponibile continuare oltre, e credo avrebbe compromesso anche l'allenamento. Per cui penso che anche tu abbia sofferto il caldo e quindi penso abbia fatto un buon allenamento. Ci si vede su

Tu dici dipendeva dal caldo? Ho dal fatto che ho fatto solo 2 salite da 21 e 15 km? Credi che alla Hero si recupera meglio o le pendenze ti spezzano le gambe?
 

roberto.sana

Biker novus
1/6/14
3
0
0
www.facebook.com
alla Valcavallina ci sono un paio di salite micidiali x lunghezza e pendenza, ma a fare la differenza sono le discese soprattutto una di 10Km, stretta, ripida, tecnica che ti toglie le ultime residue forze ... fortunatamente era asciutto non oso infatti pensare cosa sarebbe successo con il fango.
A mio parere è troppo x un amatore, ho visto atleti con VAM 1200 arrivare a 1h30' dal vincitore:specc:


Provata la settimana prima dopo un temporale serale. Micidiale
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Tu dici dipendeva dal caldo? Ho dal fatto che ho fatto solo 2 salite da 21 e 15 km? Credi che alla Hero si recupera meglio o le pendenze ti spezzano le gambe?


le salite che hai fatto sono lunghissime e non credo che alla Hero ce ne siano di così lunghe. Certo, alcune sono veramente micidiali, tanto che mi dicono che scendono anche i pro (Colle dell'Ornella). Sicuramente la temperatura dovrebbe aiutare un pò, sempre che non faccia come lo scorso anno, dove alcuni hanno rischiato l'ipotermia, ma anche in questo caso, basta saper partire attrezzati. Del resto io non credo proprio che tutti quelli che affrontano questo tipo di gara abbiano fatto allenamenti sui 3000 metri di dislivello. E' da non prendere sottogamba, sapersi gestire, dosare le forze......almeno spero:smile::smile::smile:
 
D

dandy1973

Ospite
le salite più lunghe dovrebbero essere il Sourass "ornella" e il Duron che sono sui 10 Km, solo che l'ornella se ne fa molta a piedi e il duron è pedalabile e ha un bel falsopiano a metà ma la parte finale è dura, sarà anche perchè è l'ultima vera salita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo