Sella ronda m'hai provocato? E io me te magno!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....al ritrovo eravamo tutti motivati ma se devo dire la verità non completamente conscio di quello che sarebbe successo...
...prime pedalate e le pendenze si fanno subito sentire sulla salita per dantercepies

mtb%20002.jpg


...e chissa perchè salta subito fuori una variante in discesa per raggiungere passo gardena...:smile::smile:

....e poi via su uno splendido traverso sotto il sass ciampac...

mtb%20006.jpg


...per poi scendere a corvara con un sentiero 4A che è da antologia ...

mtb%20014.jpg


....poi si sale ancora in direzione del piz sorega e su splendidi sentieri si scende verso passo campolongo...

mtb%20021.jpg


...ed ora giunti ad arabba tramite sentiero si sale verso il pordoi con un'altra graditissima sorpresa....splendido sentiero 680 in quota ...

mtb%20023.jpg


mtb%20026.jpg


...si scende verso il lupo bianco e si sale verso passo sella seguendo la sella ronda hero e adesso capisco perchè molti hanno fatto dei pezzi a piedi...

mtb%20029.jpg


...e adesso via nella città dei sassi verso il rif comici per poi tornare al passo sella e giù in picchiata al lupo bianco e ancora su verso il pordoi che vediamo alla nostra sx visto che si prende uno splendido sentiero direzione rif belvedere e arrivo della funivia di porta vescovo dove sono stato preso da un attimo di sconforto...:specc::specc:

mtb%20032.jpg


...ma che splendida vista sul fedaia ...e anche un piccolo ricordino scendendo dalla nera di porta vescovo....:arrabbiat:....:spetteguless:
...ma è tempo di risalire per la penultima volta ...

mtb%20036.jpg


...dove mi sa tanto che carb stà già pensando a cosa fare la prossima volta per stupirci...:cucù:

mtb%20035.jpg

...e finalmente è arrivata anche l'ultima sdalita verso passo gardena e poi giù su sentieri fino alle macchine...

...altre foto nella mia firma...
...grazie carb e chiamami ancora...o-o
...ot spero di non aver scritto cxxxte sono ancora in stato confusionale ....ps la bici è ancora ferma in cantina ma domani sera....:medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quando arrivi alla metà della traccia (rifugio comici) non fai altro che scendere a selva, in 15 min sei arrivato, hai scelta fra 2-3 sentieri, al momento prescelto per il tuo giro arriverà anche un consiglio su quale prendere ;-) o-o

si ma quale è il verso da prendere? Cioè quale è il verso orario? Altrimenti rischio di farlo al contrario e di salire dove voi siete scesi rischgiando che sia impedalabile.

P.S. Io partirei da Corvara forse.
Il quando.....lascia prima che mi torni la bici e poi vediamo.

Un altro obiettivo era un over 3000 (altitudine, non dislivello) pedalato. Cosa c'è lì in giro?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si ma quale è il verso da prendere? Cioè quale è il verso orario? Altrimenti rischio di farlo al contrario e di salire dove voi siete scesi rischgiando che sia impedalabile.

P.S. Io partirei da Corvara forse.
Il quando.....lascia prima che mi torni la bici e poi vediamo.

Un altro obiettivo era un over 3000 (altitudine, non dislivello) pedalato. Cosa c'è lì in giro?
...ma come non sai qual'è il verso orario????....:arrabbiat:...quello destro giro che parte da selva va a corvara...al campolongo...al sella...e al gardena...:spetteguless:
...nel .gpx di carb è quello che si chiama ACTIVE LOG 002....o-o
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Domanda: presumo che parte dei sentieri siano quelli della manifestazione SellaRonda, ma gli altri come facevi NonnoCarb, a sapere, ad avere un minimo di garanzia che fossero fruibili in bike?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...ma come non sai qual'è il verso orario????....:arrabbiat:...quello destro giro che parte da selva va a corvara...al campolongo...al sella...e al gardena...:spetteguless:
...nel .gpx di carb è quello che si chiama ACTIVE LOG 002....o-o

Io vedo due cerchi che in alcuni tratti si intersecano, come faccio a sapere quale dei due avete fatto in senso orario e quale antiorario? Fra l'altro in alcuni punti si intersecano, quindi quale so delle due intersezioni la direzione dai prendere. Dalle foto ho visto cverti tratti a scendere che a salire non si farebbero di certo.
Perdonami, ma io non sono molto pratico dei programmi che visionano i giri, ho visionato la traccia con tcxconverter e su quella vedo solo due cerchi quasi completi tracciati in blu sulla cartina. Mica vedo la vostra direzione di marcia. Ripeto, non sono pratico della materia, quindi quello che a te pare chiaro, per me è buio completo. :nunsacci:
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Fenomenali ! Non credo ci siano altre parole......
Nell'ultima foto di Carb (quella al tramonto poco prima di arrivare alle macchine), sul volto si Scratera si legge un po' il segno della fatica (e ci mancherebbe altro), ma sono convinto che e' quella fatica "positiva" che ti fa stampare un sorriso sulla faccia nel momento in cui ti corichi nel letto ;-)

Complimenti ancora a tutti e 4 !
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Io vedo due cerchi che in alcuni tratti si intersecano, come faccio a sapere quale dei due avete fatto in senso orario e quale antiorario? Fra l'altro in alcuni punti si intersecano, quindi quale so delle due intersezioni la direzione dai prendere. Dalle foto ho visto cverti tratti a scendere che a salire non si farebbero di certo.
Perdonami, ma io non sono molto pratico dei programmi che visionano i giri, ho visionato la traccia con tcxconverter e su quella vedo solo due cerchi quasi completi tracciati in blu sulla cartina. Mica vedo la vostra direzione di marcia. Ripeto, non sono pratico della materia, quindi quello che a te pare chiaro, per me è buio completo. :nunsacci:

Prova a vedere se va meglio così (li ho separati)
 

Allegati

  • SellaRonda.zip
    146,7 KB · Visite: 19

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Un altro obiettivo era un over 3000 (altitudine, non dislivello) pedalato. Cosa c'è lì in giro?

in dolomiti niente...a meno che non ti diano il permesso di salire in marmolada con la bici come avevano fatto con Nure per il servizio fotografico

c'è il passo antermoia che fa 2800 (da 2600 a 2800 tutto a spalla) e poi la discesa è su ghiaione per 200 m, poi si va in bici ma fino al 20 settembre ci saranno 100000000000000000000000 escursionisti a piedi quindi o ci vai prima delle 8 di mattina o aspetti settembre

mi sa che il passo "ciclabile" più vicino sui 3000 m è il Madriccio o quello del Rif. Similaun.....
sennò qualcosa in Austria?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
in dolomiti niente...a meno che non ti diano il permesso di salire in marmolada con la bici come avevano fatto con Nure per il servizio fotografico

c'è il passo antermoia che fa 2800 (da 2600 a 2800 tutto a spalla) e poi la discesa è su ghiaione per 200 m, poi si va in bici ma fino al 20 settembre ci saranno 100000000000000000000000 escursionisti a piedi quindi o ci vai prima delle 8 di mattina o aspetti settembre

mi sa che il passo "ciclabile" più vicino sui 3000 m è il Madriccio o quello del Rif. Similaun.....
sennò qualcosa in Austria?

Non so se in marmolada si sale pedalando. Credo di no e in tal caso non mi interessa. Idem per l'Antermoia.
Mi avevano già parlato del Similaun e del Madriccio e in effetti mi sa che verso nordest sono gli unici, anche se non so se siano tutti ciclabili. Ok 100 metri posso anche scendere, come verso il Giussani, ma se lo spingismo diventa troppo allora non fa per me. Il trekking è una cosa la mtb è un altra, almeno per me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo