Sella ronda m'hai provocato? E io me te magno!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ho guardato le immagini e mi sembrano belle (e non poteva che essere cosi, con quei panorami), però bisognerà pazientare un pò perchè alla sera sono sempre preso a preparare le tracce per la mattina dopo e andrà avanti cosi fino a fine agosto ;-)
ma la prossima settimana spero di trovar qualche ora libera o-o
intanto ho ricominciato a pedalare (1000 m ieri, 1500 oggi) e la gamba funziona benino, anche se ancora un pò risente del "giretto"
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ho guardato le immagini e mi sembrano belle (e non poteva che essere cosi, con quei panorami), però bisognerà pazientare un pò perchè alla sera sono sempre preso a preparare le tracce per la mattina dopo e andrà avanti cosi fino a fine agosto ;-)
ma la prossima settimana spero di trovar qualche ora libera o-o
intanto ho ricominciato a pedalare (1000 m ieri, 1500 oggi) e la gamba funziona benino, anche se ancora un pò risente del "giretto"

IMHO non devi dire queste cose, fai cadere un mito !!!! o-oo-o
La gamba va bene assai, sacranon !!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
intanto ho ricominciato a pedalare (1000 m ieri, 1500 oggi) e la gamba funziona benino, anche se ancora un pò risente del "giretto"
...pure le mie girano bene...ne ho avuto la prova stanotte nelle mie solite uscite notturne....1400m di dislivello e a parte i primi 3/4 km dopo si che hanno cominciato a girare...:smile::smile:...e per di più dopo un'abbondante cenetta...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Scusate una domanda a voi che del giro ormai conoscete tutto anche i sassolini più piccoli

siccome, come avrete capito, a fine mese sarò a Campitello, vorrei farlo anche io il giro in senso orario.

che strada mi consigliate per salire al passo Sella da Campitello o da Canazei? (posso fare anche un transfert in auto)
e naturalmente che stradello mi consigliate per scendere a valle una volta terminato il giro?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...la val di fassa ha una bellissima ciclabile che la percorre....una volta arrivato a canazei ho segui l'asfalto e poi ti congiungi con la nostra traccia o sali da una sterrata che ti porta al lupo bianco e da li prendi la nostra traccia...:medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ho letto solo ora, Carb sei il mio mito (ma anche gli altri tre!)! Presto rimetto la firma di prima...
Comunque, per la cronaca, un giorno ho pedalato all'alba con quest'uomo!!!!!!!!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
...la val di fassa ha una bellissima ciclabile che la percorre....una volta arrivato a canazei ho segui l'asfalto e poi ti congiungi con la nostra traccia o sali da una sterrata che ti porta al lupo bianco e da li prendi la nostra traccia...:medita:

ok grazie infatti era quello che pensavo Fare il sentiero 647 da Canazei per salire
ma il dubbio è cosa fare per ritornare una volta finito il giro
1)scendere per la stessa strada
2)prendere il 530 e scendere a Canazei e poi Campitello
3)prendere il 530.. continuarlo fino al 529 e scendere a Campitello dalle parti del Col Rodella?

Scusate tanto, ma starò lassu pochi giorni e non ho tempo di sbagliare e rifare. Per me deve essere "Buona la prima"
Speriamo bene nelle condizioni climatiche!!!!
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
ok grazie infatti era quello che pensavo Fare il sentiero 647 da Canazei per salire
ma il dubbio è cosa fare per ritornare una volta finito il giro
1)scendere per la stessa strada
2)prendere il 530 e scendere a Canazei e poi Campitello
3)prendere il 530.. continuarlo fino al 529 e scendere a Campitello dalle parti del Col Rodella?

Scusate tanto, ma starò lassu pochi giorni e non ho tempo di sbagliare e rifare. Per me deve essere "Buona la prima"
Speriamo bene nelle condizioni climatiche!!!!



noi un giro abbiamo fatto il 530 scendendo al pilone della funivia e da lì girando a sx siamo scesi a Canazei, bella discesa non troppo difficile
l'altra volta al pilone siamo andati dritti e siamo scesi a Campitello, dal pilone in giù molto più difficile, ghiaioso, ripido ed esposto, comunque un discesone con finale su via crucis a gradoni
 

loonet

Biker superioris
Ciao Scrat, ho seguito la vostra impresa tramite il Forum e non posso che farvi i miei migliori complimenti.
Ho notato che sei stato l'unico ad utilizzare una Front .
Siccome vorrei pure io cimentarmi almeno su una tornata del Sellaronda Off-Road con la mia Front, hai dei consigli da darmi ?
Dai post letti mi sembra di aver capito che il senso di percorrenza più appagante è quello orario.
Vorrei saperene qualcosa di più tipo:
-tempo di percorrenza
-discese pericolose o tratti difficili x chi cavalca una front
-le salite più dure e notizie sui tratti da fare per forza a piedi.
Quest'anno avrò un'unica opportunità per affrontare il giro in solitaria e vorrei arrivarci cosciente di tutti i particolari in modo da scongiurare un fallimento.
Grazie ..... e bravi tutti !!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao Scrat, ho seguito la vostra impresa tramite il Forum e non posso che farvi i miei migliori complimenti.
Ho notato che sei stato l'unico ad utilizzare una Front .
Siccome vorrei pure io cimentarmi almeno su una tornata del Sellaronda Off-Road con la mia Front, hai dei consigli da darmi ?
Dai post letti mi sembra di aver capito che il senso di percorrenza più appagante è quello orario.
Vorrei saperene qualcosa di più tipo:
-tempo di percorrenza
-discese pericolose o tratti difficili x chi cavalca una front
-le salite più dure e notizie sui tratti da fare per forza a piedi.
Quest'anno avrò un'unica opportunità per affrontare il giro in solitaria e vorrei arrivarci cosciente di tutti i particolari in modo da scongiurare un fallimento.
Grazie ..... e bravi tutti !!!!
Noooooooooo!!!!!!!!!! :rosik:
Scratera aveva una RIGIDA! Non una front! :celopiùg:

:smile::smile::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scrat, ho seguito la vostra impresa tramite il Forum e non posso che farvi i miei migliori complimenti.
Ho notato che sei stato l'unico ad utilizzare una Front .
Siccome vorrei pure io cimentarmi almeno su una tornata del Sellaronda Off-Road con la mia Front, hai dei consigli da darmi ?
Dai post letti mi sembra di aver capito che il senso di percorrenza più appagante è quello orario.
Vorrei saperene qualcosa di più tipo:
-tempo di percorrenza
-discese pericolose o tratti difficili x chi cavalca una front
-le salite più dure e notizie sui tratti da fare per forza a piedi.
Quest'anno avrò un'unica opportunità per affrontare il giro in solitaria e vorrei arrivarci cosciente di tutti i particolari in modo da scongiurare un fallimento.
Grazie ..... e bravi tutti !!!!
...eccola è lei che mi sopporta...:smile::smile:

mtb_006_copia.jpg


e se ce l'ha fatta si può andare con tutto...a parte gli scherzi ne ha fatto di peggio a livello di difficoltà....
...e molti qua incominciano a saperlo...:spetteguless:
...a mio giudizio il più bello da fare è quello in senso antiorario...il primo che abbiamo affrontato e forse il più duro da fare...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
:nunsacci::nunsacci::nunsacci: RIGIDA !!!!!!!!!
Dalla foto allora ho visto male !!!
Non ho parole :OOO: mitico allora !!!
Beh, che Scratera sia mitico, non pensare di averlo scoperto tu! :rosik:
Ecco la prova che ce l'aveva anche per il doppio Sellaronda del Carb! :il-saggi:

rigida_Scrat.jpg


P.S. Io sono uno di quelli che ha già scoperto cosa ci può fare lui, con la rigidona! :spetteguless:
 

loonet

Biker superioris
...eccola è lei che mi sopporta...:smile::smile:

mtb_006_copia.jpg


e se ce l'ha fatta si può andare con tutto...a parte gli scherzi ne ha fatto di peggio a livello di difficoltà....
...e molti qua incominciano a saperlo...:spetteguless:
...a mio giudizio il più bello da fare è quello in senso antiorario...il primo che abbiamo affrontato e forse il più duro da fare...


Grande !!! pure lei a sopportarti :smile:
Sospettavo avessi già esperienze di maggiore difficoltà se non ti sei fatto problemi ad affrontare il doppio sellaronda.
Scusa se insisto, ma riguardo alle altre mie curiosità hai qualcosa in più da dirmi, a questo punto relativamente al giro antiorario ?
Grazie di nuovo:help:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grande !!! pure lei a sopportarti :smile:
Sospettavo avessi già esperienze di maggiore difficoltà se non ti sei fatto problemi ad affrontare il doppio sellaronda.
Scusa se insisto, ma riguardo alle altre mie curiosità hai qualcosa in più da dirmi, a questo punto relativamente al giro antiorario ?
Grazie di nuovo:help:
...la difficoltà maggiore in questo caso è la discesa per la nera di porta vescovo...sinceramente ho fatto un 100naio di metri a piedi ma non sono stato l'unico...:spetteguless:...per il resto non ho avuto grosse difficoltà...:duello:....anche perchè la lucidità cominciava a mancare...:smile::smile:
 

loonet

Biker superioris
...la difficoltà maggiore in questo caso è la discesa per la nera di porta vescovo...sinceramente ho fatto un 100naio di metri a piedi ma non sono stato l'unico...:spetteguless:...per il resto non ho avuto grosse difficoltà...:duello:....anche perchè la lucidità cominciava a mancare...:smile::smile:

Benone, quei 100 m a piedi allora li metterò in preventivo.... e forse saranno anche qualcuno in più, viste le mie scarse abilità in discesa....:cry: pur avendo una front !!

In salita invece si fa tutto in sella ?:i-want-t::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo