Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MPower99

Biker novus
22/7/13
17
14
0
Visita sito
Va beh un occhio ce lo staremo dando tutti [emoji28]..

Cmq a parte quello voi cosa consigliate di avere?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

La pioggia sicuramente è da mettersi in conto, siamo sulle Dolomiti e se non è al mattino al pomeriggio quasi sempre piove (forte tanto poco boh chi lo sa..)
Tuttavia teniamo conto delle temperature perché lo scorso anno al Sourasass c'erano circa 2° con vento e acqua mista neve (qualcuno lo ricorderà) ed arrivarci sudati dopo la salita dell'Ornella non è stato proprio agevole, soprattutto ai piedi ! Passata la vetta ci sarà una lunghissima e veloce discesa tradotto ... freddo allo stomaco.

Per me l'imperativo è non patire il freddo aumentato dalla stanchezza, poi se con i manicotti e gambali, la coperta di lana, stufa elettrica, scaldasonno, sauna ecc. ecc. si lascia sempre ad ognuno la scelta e la comodità che preferisce.
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se mi devo basare sulle previsioni attuali io non parto neanche :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente adesso mette temporali sparsi qua e là, e non si sa ne' dove, ne' quanto, ma sulle dolomiti non c'è bisogno di guardare il meteo per sapere che probabilmente due gocce verranno!
Diverso è il discorso se darà una giornata di acqua da mattina a sera, ma adesso come adesso è la normalità sulle Dolomiti, non sarebbe normale trovale sole e caldo tutto il giorno.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

MPower99

Biker novus
22/7/13
17
14
0
Visita sito
Veramente adesso mette temporali sparsi qua e là, e non si sa ne' dove, ne' quanto, ma sulle dolomiti non c'è bisogno di guardare il meteo per sapere che probabilmente due gocce verranno!
Diverso è il discorso se darà una giornata di acqua da mattina a sera, ma adesso come adesso è la normalità sulle Dolomiti, non sarebbe normale trovale sole e caldo tutto il giorno.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Magari, per 5 ore e mezza di pioggia lo scorso anno mi sono divertito il doppio

Bollettino meteo guarderò il giorno prima dal sito Hero, tutte le app varie ce ne fosse una che abbia mai azzeccato ...
 

axel_gebig

Biker novus
Io sono andato a provare il giro della 60km venerdì scorso e devo dire di essermi preparato ad ogni condizione...sole fino al pralongia, pioggia dal passo Campolongo fino al passo Sella, un ora di grandine sul Pordoi con 5°...direi che no mi fa più paura nulla
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
anche io x non farmi mancare nulla giro in bdc il we.. a costalunga e' venuto giu' il mondo con 7C... ho recuperato uso delle mani e dei piedi dopo un ora in vasca bollente....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Ragazzi, la hero e' una gara di 4 stagioni, le dolomiti son cosi' molte volte ti cucini a mezzogiorno e a meta' pomeriggio ti affoga col temporale con annessa caduta termica.
Io nelle ultime tre (1a sole e 2 acqua nel pomeriggio mista nevischio) me la sono cavata molto bene sempre con la ventina- kway a manica lunga.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io mi porto di solito i guantini di nitrile che uso in ambulanza, per manutenzione o per emergenza...ma in bdc viaggio leggero e non era cmq previsto il finimondo di venerdi (si, al costalunga ho sempre sempre sempre beccato acqua in effetti)
a proposito di bdc, ho visto gli allenamenti di Villella che anche in pieno inverno dalle ns parti si spara allenamenti di >5hr e 3000 di+ ... materiale tecnico o fisico super ???
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
a proposito di bdc, ho visto gli allenamenti di Villella che anche in pieno inverno dalle ns parti si spara allenamenti di >5hr e 3000 di+ ... materiale tecnico o fisico super ???

tutte e due... e probabilmente anche niente di meglio da fare....
io son gia' contento di riuscire a fare qualche ora di spin in cantina nella stagione invernale (come allenamento)
poi x divertirsi il we trail nel bosco o qualche scampagnata in bdc...che se faccio una sudata prendo la peste x il mese successivo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo