Sella Ronda Hero 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ShoRRe

Biker perfektus
Liberamente, vai tranquillo. Controlla non ci sia neve con le webcam. Probabilmente è già parzialmente tabellato.
Considera che fino a 10gg prima della gara gli impianti son chiusi, quindi ti puoi godere le Dolomiti IN SANTA PACE senza schiamazzi.
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
domanda agli esperti per I RISTORI

Cosa passa il convento ? Ho visto che in certi punti danno solo acqua.
Occorre portarsi una buona scorta di gel / barrette ?
Alle altre classiche come ad esempio l'EROICA rischi di prendere qualche chilo dalla partenza all'arrivo tanta è la roba che c'è (vino rosso, la ribollita, il capocollo, crostate di ogni tipo)
Non vorrei morir di fame ! :sbavon:

Ma a parte le battute, volevo solo sapere se quanto si trova ai ristori è sufficiente per il metabolismo di una gara così lunga e così dura, oppure occorre portare qualcosa in più da casa.
-
Se fai il lungo okkio al tratto tra i ristori di arabba e sotto il pordoi. Se (come me) fai l'ornella a spinta il tratto è lungo e in cima hai solo ristoro liquidi (al Sourasass). Quindi il quel punto cerca di avere qualcosa di tuo da mangiare
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Giro intorno alle 6h e 30min. il mio obiettivo più grande è quello di chiuderla senza mai andare in crisi,
o appena dopo l'Ornella o in val Duron arriva puntuale...
:prost: ottimo passo per un amatore, poi è ovvio che dipende anche dalle aspettative, molto spesso si sentono bikers insoddisfatti per aver preso 1hr dal vincitore ...
a tuo parere risultati under 6hr, quanto sono frutto di talento puro e quanto di allenamento?
te lo chiedo in quanto si sentono discorsi del tipo ... "se mi fossi dedicato 400 hr come lui, chissà che tempone"

Io mi reputo un amatore appena sopra la media,non mi alleno tantissimo (3 uscite settimana da 1,5h e gara o lungo la domenica),forse facendolo da circa 18 anni ho acquisito fondo ed imparato a conoscermi,così da allenarmi in modo corretto (no tabelle ecc. ma solo a sensazione),ovvio poi peso 60kg ed in salita potrei anche essere avvantaggiato
 
  • Mi piace
Reactions: jhondeer

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io mi reputo un amatore appena sopra la media,non mi alleno tantissimo (3 uscite settimana da 1,5h e gara o lungo la domenica),forse facendolo da circa 18 anni ho acquisito fondo ed imparato a conoscermi,così da allenarmi in modo corretto (no tabelle ecc. ma solo a sensazione),ovvio poi peso 60kg ed in salita potrei anche essere avvantaggiato
diciamo che sei sicuramente avvantaggiato dal peso da scalatore doc e da una bella esperienza sul "campo" ...
alla fine hai trovato un buon compromesso tra ore dedicate e risultato finale, si possono infatti raggiungere discreti risultati anche con 8/9 hr/settimana pur sapendo che ci sono amatori che dedicano esattamente il doppio del tempo per andare un 10% più veloci
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
43
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
eagle con 34-50 vi sembra estremo? non sono un grande esperto di pendenze al limite (vivo in belgio), ma non vorrei neanche affrontare la spesa per la corona da 32 che qua da me serve proprio a poco, anzi a nulla ;) sviluppo metrico di circa 155cm con il 34-50, contro i 143-145 che ti dà una doppia con 26-42
 
  • Mi piace
Reactions: il PEK

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
eagle con 34-50 vi sembra estremo? non sono un grande esperto di pendenze al limite (vivo in belgio), ma non vorrei neanche affrontare la spesa per la corona da 32 che qua da me serve proprio a poco, anzi a nulla ;) sviluppo metrico di circa 155cm con il 34-50, contro i 143-145 che ti dà una doppia con 26-42

Ciao, per quel che mi riguarda, mi presenterò con l'eagle 30 / 50, per la Hero a me sembra estremo anche il 32 se vuoi tenere un po' la gamba fresca


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
eagle con 34-50 vi sembra estremo? non sono un grande esperto di pendenze al limite (vivo in belgio), ma non vorrei neanche affrontare la spesa per la corona da 32 che qua da me serve proprio a poco, anzi a nulla ;) sviluppo metrico di circa 155cm con il 34-50, contro i 143-145 che ti dà una doppia con 26-42
Temo sia lunghetto, io ho X01 non Eagle con il 42 e ho preso un 28 originale SRAM in acciaio, pagata 20€. Si consuma prima, pesa 30g in più ma ho 60€ in più in tasca..
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao, per quel che mi riguarda, mi presenterò con l'eagle 30 / 50, per la Hero a me sembra estremo anche il 32 se vuoi tenere un po' la gamba fresca


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Anche io corona da 30 con eagle .meglio non rischiare con la 32 ed avere la gamba riposata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
eagle con 34-50 vi sembra estremo? non sono un grande esperto di pendenze al limite (vivo in belgio), ma non vorrei neanche affrontare la spesa per la corona da 32 che qua da me serve proprio a poco, anzi a nulla ;) sviluppo metrico di circa 155cm con il 34-50, contro i 143-145 che ti dà una doppia con 26-42
bisogna vedere che gamba hai. io partirei con il 32.
 

danny80

Biker popularis
29/11/11
55
3
0
savignone
Visita sito
Sapete se la mia fidanzata ha la possibilità di vedere dove sono lungo il percorso? All ironman e alla nove colli il chip ha il tracking gps e da pc o app chi ti "aspetta" al traguardo sa dove sei.
Sapete nulla di ciò?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: richirava

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
43
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
Temo sia lunghetto, io ho X01 non Eagle con il 42 e ho preso un 28 originale SRAM in acciaio, pagata 20€. Si consuma prima, pesa 30g in più ma ho 60€ in più in tasca..
ottima idea, mi sa che non fanno il 30 ma solo il 28....mortacci il cambio monocorona è fighissimo, ma in queste occasioni è una fregatura ;)
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Sapete se la mia fidanzata ha la possibilità di vedere dove sono lungo il percorso? All ironman e alla nove colli il chip ha il tracking gps e da pc o app chi ti "aspetta" al traguardo sa dove sei.
Sapete nulla di ciò?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Con la APP Datasport, si riesce a vedere quasi in tempo reale i passaggi ai punti di controllo chip [emoji6]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: danny80

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
io vado di doppia... 26/42 per me ottimo su pendenze importanti e grandi dislivelli
un mono da 34 è impegnativo!
ovviamente è tutto subordinato alla propria preparazione fisica
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io vado di doppia... 26/42 per me ottimo su pendenze importanti e grandi dislivelli
un mono da 34 è impegnativo!
ovviamente è tutto subordinato alla propria preparazione fisica
a mio parere il 34 è duro per il 95% dei partecipanti, dei bikers che conosco chi utilizza il 34 scende agevolmente under 6hr
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Io lo scorso anno vedevo gente che saliva col 30 / 42 e malediva il giorno che non ha montato il 28.
Poi chiaramente se prendi le salite singolarmente le fai con i rapporti che vuoi, ma nel contesto che ne devi fare quattro, è meglio avere dei rapporti da scalare!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Assolutamente d'accordo!
Al dolomiti l'anno scorso....prima salita pronti via, sulle rampette del kaiser da 18% (corte e poco scassate)...gente a piedi col mono! ma adesso con l'eagle.....
muahhaha
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Assolutamente d'accordo!
Al dolomiti l'anno scorso....prima salita pronti via, sulle rampette del kaiser da 18% (corte e poco scassate)...gente a piedi col mono! ma adesso con l'eagle.....
muahhaha
se si è bikers sotto la media il 30x42 risulta duro già per tratti al 15%, oltre li costringe a piedi soprattutto se muscolarmente provati da ore di gara.
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo