Ragazzi ma e'possibile provare il tracciato liberamente o solo tramite guida ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-domanda agli esperti per I RISTORI
Cosa passa il convento ? Ho visto che in certi punti danno solo acqua.
Occorre portarsi una buona scorta di gel / barrette ?
Alle altre classiche come ad esempio l'EROICA rischi di prendere qualche chilo dalla partenza all'arrivo tanta è la roba che c'è (vino rosso, la ribollita, il capocollo, crostate di ogni tipo)
Non vorrei morir di fame !
Ma a parte le battute, volevo solo sapere se quanto si trova ai ristori è sufficiente per il metabolismo di una gara così lunga e così dura, oppure occorre portare qualcosa in più da casa.
Giro intorno alle 6h e 30min. il mio obiettivo più grande è quello di chiuderla senza mai andare in crisi,
o appena dopo l'Ornella o in val Duron arriva puntuale...
ottimo passo per un amatore, poi è ovvio che dipende anche dalle aspettative, molto spesso si sentono bikers insoddisfatti per aver preso 1hr dal vincitore ...
a tuo parere risultati under 6hr, quanto sono frutto di talento puro e quanto di allenamento?
te lo chiedo in quanto si sentono discorsi del tipo ... "se mi fossi dedicato 400 hr come lui, chissà che tempone"
diciamo che sei sicuramente avvantaggiato dal peso da scalatore doc e da una bella esperienza sul "campo" ...Io mi reputo un amatore appena sopra la media,non mi alleno tantissimo (3 uscite settimana da 1,5h e gara o lungo la domenica),forse facendolo da circa 18 anni ho acquisito fondo ed imparato a conoscermi,così da allenarmi in modo corretto (no tabelle ecc. ma solo a sensazione),ovvio poi peso 60kg ed in salita potrei anche essere avvantaggiato
eagle con 34-50 vi sembra estremo? non sono un grande esperto di pendenze al limite (vivo in belgio), ma non vorrei neanche affrontare la spesa per la corona da 32 che qua da me serve proprio a poco, anzi a nulla ;) sviluppo metrico di circa 155cm con il 34-50, contro i 143-145 che ti dà una doppia con 26-42
Temo sia lunghetto, io ho X01 non Eagle con il 42 e ho preso un 28 originale SRAM in acciaio, pagata 20€. Si consuma prima, pesa 30g in più ma ho 60€ in più in tasca..eagle con 34-50 vi sembra estremo? non sono un grande esperto di pendenze al limite (vivo in belgio), ma non vorrei neanche affrontare la spesa per la corona da 32 che qua da me serve proprio a poco, anzi a nulla ;) sviluppo metrico di circa 155cm con il 34-50, contro i 143-145 che ti dà una doppia con 26-42
Ciao, per quel che mi riguarda, mi presenterò con l'eagle 30 / 50, per la Hero a me sembra estremo anche il 32 se vuoi tenere un po' la gamba fresca
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
bisogna vedere che gamba hai. io partirei con il 32.eagle con 34-50 vi sembra estremo? non sono un grande esperto di pendenze al limite (vivo in belgio), ma non vorrei neanche affrontare la spesa per la corona da 32 che qua da me serve proprio a poco, anzi a nulla ;) sviluppo metrico di circa 155cm con il 34-50, contro i 143-145 che ti dà una doppia con 26-42
ottima idea, mi sa che non fanno il 30 ma solo il 28....mortacci il cambio monocorona è fighissimo, ma in queste occasioni è una fregatura ;)Temo sia lunghetto, io ho X01 non Eagle con il 42 e ho preso un 28 originale SRAM in acciaio, pagata 20€. Si consuma prima, pesa 30g in più ma ho 60€ in più in tasca..
la gamba è buona, ma il dislivello è impegnativo ;)bisogna vedere che gamba hai. io partirei con il 32.
Con la APP Datasport, si riesce a vedere quasi in tempo reale i passaggi ai punti di controllo chip [emoji6]Sapete se la mia fidanzata ha la possibilità di vedere dove sono lungo il percorso? All ironman e alla nove colli il chip ha il tracking gps e da pc o app chi ti "aspetta" al traguardo sa dove sei.
Sapete nulla di ciò?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
a mio parere il 34 è duro per il 95% dei partecipanti, dei bikers che conosco chi utilizza il 34 scende agevolmente under 6hrio vado di doppia... 26/42 per me ottimo su pendenze importanti e grandi dislivelli
un mono da 34 è impegnativo!
ovviamente è tutto subordinato alla propria preparazione fisica
Io lo scorso anno vedevo gente che saliva col 30 / 42 e malediva il giorno che non ha montato il 28.
Poi chiaramente se prendi le salite singolarmente le fai con i rapporti che vuoi, ma nel contesto che ne devi fare quattro, è meglio avere dei rapporti da scalare!
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se si è bikers sotto la media il 30x42 risulta duro già per tratti al 15%, oltre li costringe a piedi soprattutto se muscolarmente provati da ore di gara.Assolutamente d'accordo!
Al dolomiti l'anno scorso....prima salita pronti via, sulle rampette del kaiser da 18% (corte e poco scassate)...gente a piedi col mono! ma adesso con l'eagle.....
muahhaha