Sella Ronda Hero 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinguino_70

Biker novus
5/10/13
4
0
0
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Peyote non le ho mai trovate, non le conosco. Le fast track le ho usate per la dolomiti l'hanno scorso e mi ci sono trovato bene ma c'era bel tempo.
Speriamo nel meteo, non vorrei dover cambiare gomme prima della gara, non saprei che montare come compromesso tra scorrevolezza e tenuta in caso di maltempo , non perchè ho velleità di classifica, nemmeno ci penso, punto alla sopravvivenza. E' solo per non tribolare più del dovuto.
:maremmac:
Con maltempo che gomme consigliate ?
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
Mi sapete dare un consiglio sull'abbigliamento da portare via in caso di pioggia se è sufficiente un capo in windstopper o consigliate un Gore-tex (giacca e pantalone) o è suff una mantellina.
Grazie
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Mi sapete dare un consiglio sull'abbigliamento da portare via in caso di pioggia se è sufficiente un capo in windstopper o consigliate un Gore-tex (giacca e pantalone) o è suff una mantellina.
Grazie


Nel 2013 venne giù la grandine....dipende ovviamente dal tempo che ci impiegherai e dalle previsioni .
Sapevo che avrei preso il brutto tempo, portai manicotti gilet e antipioggia pesante...mi salvai e conclusi la HERO (lungo).
In bocca al lupo!
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Mi sapete dare un consiglio sull'abbigliamento da portare via in caso di pioggia se è sufficiente un capo in windstopper o consigliate un Gore-tex (giacca e pantalone) o è suff una mantellina.
Grazie

Se le previsioni mettono possibilità di pioggia, porta un antipioggia decente.
nel 2013 ho visto parecchia gente in ipotermia

ti ricordo che si scollina a 2350 metri, e se il tempo cambia, la temperatura si avvicina allo 0.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Mi fa piacere sapere che non sarò l'unico con una full da enduro! Io lo farò ci una stunpjumper fsr Carbon

Io penso che saremo poche decine con la full...
Io Enduro Expert con mono corona e flat...
Porterò scarpe comode..

Ps lo scorso anno ho preso acqua che ero praticamente arrivato, quindi ho messo solo una antivento, ero fradicio lo stesso tra le pozze è quella dal cielo ..
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Io penso che saremo poche decine con la full...
Io Enduro Expert con mono corona e flat...
Porterò scarpe comode..

Ps lo scorso anno ho preso acqua che ero praticamente arrivato, quindi ho messo solo una antivento, ero fradicio lo stesso tra le pozze è quella dal cielo ..

😭😭😭 Almeno speriamo di farci valere in discesa! Anch'io ho la mono 30 con 11x42. Comunque tu l'anno scorso hai comunque concluso la gara con la tua enduro?
Ps c'è qualcuno di milano che si vuole allenare con me?
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
😭😭😭 Almeno speriamo di farci valere in discesa! Anch'io ho la mono 30 con 11x42. Comunque tu l'anno scorso hai comunque concluso la gara con la tua enduro?
Ps c'è qualcuno di milano che si vuole allenare con me?

L'anno scorso ho fatto il lungo, ma con una Camber per avere la doppia soprattutto, ho fatto il lungo.
Questo anno farò il e userò la mia..

Avevo provato a fare 4500 d+ veri in alle due settimane prima su 95 km, risultato terminato con i crampi..
Quindi il si vende aveva questa Camber e me l'ha gentilmente prestata.

In discesa puoi scordarti di guadagnare tempo, sul veloce più o meno vanno tutti, sul tecnico fai più coda che altro..
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
������ Almeno speriamo di farci valere in discesa! Anch'io ho la mono 30 con 11x42. Comunque tu l'anno scorso hai comunque concluso la gara con la tua enduro?
Ps c'è qualcuno di milano che si vuole allenare con me?
Io faccio il corto e per l'occasione mi monto la 28 sulla mia BMC FS01, per me una moto in discesa ed una front in salita...
Sono di Vimercate..se vuoi uscire zona Sangenesio ecc. fai un fischio.
DOmenica faro' la Valcava con la bdc...neanche 2000 mt di dislivello in 80 km ma tosta..
Mi presentero' alla gara senza giri over 2500...speriamo che comunque la gamba (perchè come si vede dall'avatar una sola mena bene) regga... il tutto con 1900 km nelle gambe e 25000 mt di salita (per ora).
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Io faccio il corto e per l'occasione mi monto la 28 sulla mia BMC FS01, per me una moto in discesa ed una front in salita...
Sono di Vimercate..se vuoi uscire zona Sangenesio ecc. fai un fischio.
DOmenica faro' la Valcava con la bdc...neanche 2000 mt di dislivello in 80 km ma tosta..
Mi presentero' alla gara senza giri over 2500...speriamo che comunque la gamba (perchè come si vede dall'avatar una sola mena bene) regga... il tutto con 1900 km nelle gambe e 25000 mt di salita (per ora).
Io per ora non ho fatto giri over 1500 mt 😖😖😖! Comunque mi farebbe piacere fare un giro con te dalle tue parti... Magari il prossimo weekend... Che ne dici?
 

Classifica mensile dislivello positivo