Sella Ronda Hero 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Quell'ansa inutile è psicologicamente devastante ...Mi ricordo ancora nel 2013 quando con il corto ti portavano in quota e poi te la facevano perdere con la discesa, seguita poco dopo da la salita che porta al Pralongià...
Personalmente trovo i sali e scendi molto più duri mentalmente del "5km di salita al 15%/20%"...
Il dentello che c'è prima di Arabba che tu sappia l'hanno tolto?

Si l' hanno tolto l'anno passato, era cause di tappi il sentiero in costa e il dente, ora da campolongo si scende diretti fino ad arabba.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
morale in gare così lunghe si è costretti ad affrontare le lunghe salite in media 8/10 bpm sotto soglia ... pena dolorosi crampi e crisi improvvise.

Se hai il rapporto ancora...

Con la mia di gamba spesso resto fuori ...

Generalmente non faccio gare, quindi posso anche rischiare i crampi, debbo dire che poche volte mi vengono e spesso sono dovuti ad un mix di sovraccarico e cattiva idratazione,..
 
Buonasera a tutti,

sono in possesso di iscrizione alla Sudtirol Sellaronda Hero 2016, acquistata il primo giorno dell'apertura delle iscrizioni, quindi a tariffa normale.

Purtroppo per improrogabili impegni lavorativi non potrò parteciparvi e quindi metto in vendita il pettorale.

Per chi fosse interessato o ha conoscenti a cui interesserebbe può contattarmi con messaggio privato.

Cristian.
 

Dokrobei

Biker novus
15/5/09
10
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,

non riuscirò a partecipare alla Hero, metto quindi in vendita la mia iscrizione per il percorso corto 60km, categoria hobby uomini.
Chi è interessato può quindi contattarmi via messaggio privato.

buona giornata e buone pedalate :)
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ragazzi...ma come vi state allenando sti giorni?
Qui piove di brutto e ho fatto solo un corto martedì...secondo voi appena ri diventa bello ha senso caricare con uscite e salite lunghe o vale piu' la pena rimanere freschi e motivati?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Beh se vuoi provare a farti un 2500m di D+ se fai il lungo male non fa. Se fai il corto bastano 2000m. Vedi di simulare per quanto possibile le salite: avrai da fare ORE di salita...quindi anche ripetere una salita da 20 min (ovviamente tipo al 10%) per un 5/6 volte ti darà una vaga idea delle sensazioni (anche di testa) che proverai.

Checkpoint mentali: per il corto quando valichi il Pordoi, per il lungo quando inizi a scendere VERSO il Pordoi. Se arrivi ancora motivato in quel punto, il più è fatto.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Beh se vuoi provare a farti un 2500m di D+ se fai il lungo male non fa. Se fai il corto bastano 2000m. Vedi di simulare per quanto possibile le salite: avrai da fare ORE di salita...quindi anche ripetere una salita da 20 min (ovviamente tipo al 10%) per un 5/6 volte ti darà una vaga idea delle sensazioni (anche di testa) che proverai.

Checkpoint mentali: per il corto quando valichi il Pordoi, per il lungo quando inizi a scendere VERSO il Pordoi. Se arrivi ancora motivato in quel punto, il più è fatto.
Domenica passata 2250 mt in 58 km li ho fatti alla Valseriana...domenica scorsa XC da 1000 mt ma media alta...sto week end danno brutto...Io alla Hero parto per il corto...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Domenica passata 2250 mt in 58 km li ho fatti alla Valseriana...domenica scorsa XC da 1000 mt ma media alta...sto week end danno brutto...Io alla Hero parto per il corto...

Vai tranquillo per la tua strada. Ti do solo un consiglio: spingi un po' di più sulle prime due salite...considera che in discesa troverai qualche tappo appena valicato il Gardena. Ora non ricordo il cancello del Campolongo a che ora è...ma tenere una media di 400m/h (D+ e D- compresi) non è un'idea malvagia.

Cancello alle 13 al Campolongo . Non so a che ora partirai...ma se fai conto di partire alle 9 hai 3 ore per presentarti con comodo. Io al lungo avevo fatto (escludendo l'ansa che ti porta via una mezz'oretta...) 2h45' ma con pochissimi tappi dopo il Gardena.
 

IlBono

Biker novus
9/11/15
1
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
Causa impegni di lavoro improrogabile io e il mio amico cediamo 2 pettorali percorso corto, categoria hobby. (110 euro cad)
se interessati possiamo cedere anche prenotazione hotel camera doppia a 204 euro totali per due persone (due notti dal 17 al 19 Maggio con colazione inclusa) a Santa Cristina.
Se interessati contatto in privato.
Grazie mille.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ragazzi...ma come vi state allenando sti giorni?
Qui piove di brutto e ho fatto solo un corto martedì...secondo voi appena ri diventa bello ha senso caricare con uscite e salite lunghe o vale piu' la pena rimanere freschi e motivati?

Anche dame il meteo è inclemente, bisognerebbe uscire lo stesso, io non ne ho voglia, questa settimana solo spinning...
Spero nel weekend, mi girano perché erano due settimane che facevo 4 uscite in bdc... Mi sembrava neanche vero..
 

pinguino_70

Biker novus
5/10/13
4
0
0
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Ciao a tutti, che gomme consigliate ?
Adesso ho fast track al posteriore a ground control all'anteriore , per la gara possono andare ?
Fast track troppo poco tassellate ?
 

pinguino_70

Biker novus
5/10/13
4
0
0
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Grazie , stavo quasi pensando di cambiarle con le Ignitor all'anteriore e Crossmark al posteriore , leggendo i vari post mi stavo quasi convincendo a provarle, dal disegno non mi sembrano male, l'anteriore mi sembra più scorrevole del Ground con abbastanza tasselli ai lati , dovrebbero assicurare una discreta tenuta in curva.
 

Classifica mensile dislivello positivo