Quell'ansa inutile è psicologicamente devastante ...Mi ricordo ancora nel 2013 quando con il corto ti portavano in quota e poi te la facevano perdere con la discesa, seguita poco dopo da la salita che porta al Pralongià...
Personalmente trovo i sali e scendi molto più duri mentalmente del "5km di salita al 15%/20%"...
Il dentello che c'è prima di Arabba che tu sappia l'hanno tolto?
morale in gare così lunghe si è costretti ad affrontare le lunghe salite in media 8/10 bpm sotto soglia ... pena dolorosi crampi e crisi improvvise.
Domenica passata 2250 mt in 58 km li ho fatti alla Valseriana...domenica scorsa XC da 1000 mt ma media alta...sto week end danno brutto...Io alla Hero parto per il corto...Beh se vuoi provare a farti un 2500m di D+ se fai il lungo male non fa. Se fai il corto bastano 2000m. Vedi di simulare per quanto possibile le salite: avrai da fare ORE di salita...quindi anche ripetere una salita da 20 min (ovviamente tipo al 10%) per un 5/6 volte ti darà una vaga idea delle sensazioni (anche di testa) che proverai.
Checkpoint mentali: per il corto quando valichi il Pordoi, per il lungo quando inizi a scendere VERSO il Pordoi. Se arrivi ancora motivato in quel punto, il più è fatto.
Domenica passata 2250 mt in 58 km li ho fatti alla Valseriana...domenica scorsa XC da 1000 mt ma media alta...sto week end danno brutto...Io alla Hero parto per il corto...
Qualcuno che ha fatto il lungo l'anno scorso ha per caso una traccia Garmin da condividere per capire un attimo il percorso/pendenze e anche tempi impiegati? Io metto in conto un 7/8 ore per il lungo..
Ragazzi...ma come vi state allenando sti giorni?
Qui piove di brutto e ho fatto solo un corto martedì...secondo voi appena ri diventa bello ha senso caricare con uscite e salite lunghe o vale piu' la pena rimanere freschi e motivati?