Sella Ronda Hero 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brozz

Biker popularis
13/9/12
62
0
0
Como
Visita sito
secondo me recuperi tranquillamente...
io l'anno scorso la settimana prima della Hero mi sono sparato il sabato 105 km con 2500+ e domenica 106 km con 3250+...

l'anno prima avevo fatto la 100km dei forti la domenica prima...

poi ti fai la settimana a farti giretti di scarico di 1h-1h30' e sei a posto :spetteguless:

:i-want-t:

raga non siamo fatti tutti allo stesso modo. chi sa di poterlo fare lo faccia ma chi è indeciso stia più schiscio che tanto la settimana prima il livello non lo alzi, ma puoi fare una stupidata e peggiorarlo... io la settimana prima mi sparo un 2000 tranquillo e poi la settimana qualche sparata e giri tranquilli.. l'ultima botta la do almeno 10 gg prima della hero
 

ShoRRe

Biker perfektus
Invece il giorno prima della gara un giretto è consigliabile?

Io avevo fatto il primo tratto del Danter in agilità (26" con la tripla...22x36...quindi agilità massima). Fai in modo di non stancarti. Io ti consiglio se hai 3 orette di farti un giretto turistico + fatti il primo pezzo della Hero (diciamo i primi 300m di D+) così il giorno dopo sei pronto mentalmente quando vedrai al termine della strada asfaltata...il serpentone di gente che va su per una rampa bella ripida (e fatta a freddo).

raga non siamo fatti tutti allo stesso modo. chi sa di poterlo fare lo faccia ma chi è indeciso stia più schiscio che tanto la settimana prima il livello non lo alzi, ma puoi fare una stupidata e peggiorarlo... io la settimana prima mi sparo un 2000 tranquillo e poi la settimana qualche sparata e giri tranquilli.. l'ultima botta la do almeno 10 gg prima della hero

Concordo. A 10gg quel che è fatto è fatto. Importante non star fermi...quello si...ma salite blande alternate a qualche tratto breve intenso non fanno male.
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Io ho la casa a poche decine di metri dalla partenza, in una stradina laterale. È così impossibile fare la strada prima della partenza per riscaldarsi? E quanto tempo prima bisogna essere li per mettersi nella propria griglia?
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Si, ma scaldarsi per stare poi mezz'ora in griglia non ha senso secondo me, anche se anch'io farò sicuramente una sgambata prima dell'ingresso.
Domani intanto prova generale da 60 km con 3000+ monocorona da 28 e Vaya con Diòs!
 

Classifica mensile dislivello positivo