Sella Ronda Hero 2016

Ironruy

Biker superis
scusate ma stavo vedendo sul sito Datasport, le iscrizioni sarebbero ancora aperte o sbaglio???
solo che adesso sono andate a 140€...
Io per il prossimo anno sono iscritto alla dsb ma mi sta a venire una voglia di doppietta... :D
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
daccordo sull'organizzazione e sui paesaggi ma non sul prezzo.
Allora potrebbero arrivare anche a 1000, che vuol dire, probabilmente ci sarà gente che potrà permettersi anche quelli.. ma non è corretto, le dolomiti non sono loro, sono patrimonio dell'umanità, dovrebbe esserci un prezzo equo che consenta di far contenti tutti, non solo l'organizzazione e i pochi eletti che se lo possono permettere. secondo me 100 ci stavano quando è stato mondiale, mantenere la stessa cifra del mondiale quando non c'è può far storcere il naso, specialmente perchè l'anno prima del mondiale stessa organizzazione e stessi servizi erano costati molto meno.
Poi ovvio che sono scelte personali parteciparvi o meno, io ci andrò, ma il punto è che dovrebbe essere per tutti, senza marciarci troppo sopra, in fondo il successo in larga parte è dato dal paesaggio, e il paesaggio non è privato o di qualcuno ma è di tutti noi.

ma infatti io sono pienamente d'accordo con te, la mia, se vogliamo era una piccola "provocazione".......già l'anno scorso mi ero espresso sul prezzo, che ovviamente è così per un sacco di motivi e se c'è chi si iscrive vuol dire che hanno fatto bene a fare questa scelta a maggior ragione se trovano chi lo fa adesso che sono arrivati a 140 euro. Per quello che mi riguarda penso che siano troppi e infatti non la rifarò........ma credimi, sono tranquillo e sereno perchè la mia è una scelta di principio e sicuramente personalissima.
Buone pedalate a tutti
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
...
Poi però non s può sfoggiare la magliettina eroica
...

Questo però è un piccolo valore aggiunto: in altre Marathon la maglia della gara è in vendita, alla SRH ce l'hanno solo gli iscritti. Indossarla è una piccola soddisfazione personale... ;-)
Tra l'altro, prima di aver finito la gara la indosso solo per provarla. Sarà una stupidaggine, ma mi sembra di dovermela guadagnare prima. E cmq questo per me vale anche per le altre gare (DSB e 3Epic). :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questo però è un piccolo valore aggiunto: in altre Marathon la maglia della gara è in vendita, alla SRH ce l'hanno solo gli iscritti. Indossarla è una piccola soddisfazione personale... ;-)
Tra l'altro, prima di aver finito la gara la indosso solo per provarla. Sarà una stupidaggine, ma mi sembra di dovermela guadagnare prima. E cmq questo per me vale anche per le altre gare (DSB e 3Epic). :-)
Molto più bello se come alla Oetztaler la danno solo a chi finisce la gara entro il tempo massimo. La maglia eroica comprata (nel pacco gara), vale zero. Imho. Tanto più che magari uno ha fatto pure il corto.
Alla Oetztaler c'è un unico percorso. O lo finisci o niente maglia. Quella la indossi con fierezza.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Molto più bello se come alla Oetztaler la danno solo a chi finisce la gara entro il tempo massimo. La maglia eroica comprata (nel pacco gara), vale zero. Imho. Tanto più che magari uno ha fatto pure il corto.
Alla Oetztaler c'è un unico percorso. O lo finisci o niente maglia. Quella la indossi con fierezza.

come la maglia nera da finischer alla Salz. vale 2 euro ma per me 1000 volte di piu delle 4 Gore ricevute alla SRH.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Molto più bello se come alla Oetztaler la danno solo a chi finisce la gara entro il tempo massimo. La maglia eroica comprata (nel pacco gara), vale zero. Imho. Tanto più che magari uno ha fatto pure il corto.
Alla Oetztaler c'è un unico percorso. O lo finisci o niente maglia. Quella la indossi con fierezza.

Ancora più bello se come alla 3epic (e in molti altri sport) ti danno una bella medaglia!
Da che mondo è mondo, sport è sport e olimpiade è olimpiade, IL premio per eccellenza è la medaglia!
Nessun altro premio finisher (per quanto magari mille volte più utile e costoso) a mio modo di vedere dà la stessa soddisfazione... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ancora più bello se come alla 3epic (e in molti altri sport) ti danno una bella medaglia!
Da che mondo è mondo, sport è sport e olimpiade è olimpiade, IL premio per eccellenza è la medaglia!
Nessun altro premio finisher (per quanto magari mille volte più utile e costoso) a mio modo di vedere dà la stessa soddisfazione... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
La medaglia alle Olimpiadi, la danno solo ai primi 3. Quello gli dà valore. Alla 3Epic la davano a tutti e passi........ma pure a quelli del corto. E se ti ritiravi e passavi per di lì, non eri in classifica, ma la medaglia la prendevi, quindi anche ai non finisher.
Alla Oetztaler è un unico percorso. E controllano che tu sia classificato entro il tempo massimo. Se arrivi 1 minuti dopo l'auto di fine corsa non ti danno nulla. E non è banale riuscirci. Quest'anno nonostante il bel tempo, su 4400 circa 600 non ce l'hanno fatta. E quando indossi quella maglia è un trofeo. Con la medaglia non ci vai mica in giro. ;-)
Poi è questione di gusti.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Ancora più bello se come alla 3epic (e in molti altri sport) ti danno una bella medaglia!
Da che mondo è mondo, sport è sport e olimpiade è olimpiade, IL premio per eccellenza è la medaglia!
Nessun altro premio finisher (per quanto magari mille volte più utile e costoso) a mio modo di vedere dà la stessa soddisfazione... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
secondo me la medaglia e per i primi tre e per nessun altro!
la medaglia per tutti tipo Triatlon non la posso digerire, secondo me e una cag...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Molto più bello se come alla Oetztaler la danno solo a chi finisce la gara entro il tempo massimo. La maglia eroica comprata (nel pacco gara), vale zero. Imho. Tanto più che magari uno ha fatto pure il corto.
Alla Oetztaler c'è un unico percorso. O lo finisci o niente maglia. Quella la indossi con fierezza.

come la maglia nera da finischer alla Salz. vale 2 euro ma per me 1000 volte di piu delle 4 Gore ricevute alla SRH.

Ancora più bello se come alla 3epic (e in molti altri sport) ti danno una bella medaglia!
Da che mondo è mondo, sport è sport e olimpiade è olimpiade, IL premio per eccellenza è la medaglia!
Nessun altro premio finisher (per quanto magari mille volte più utile e costoso) a mio modo di vedere dà la stessa soddisfazione... :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Su questo sono d'accordo, ma come dicevo io non indosso nemmeno quella della DSB prima di aver finito la gara. A me non interessa che lo vedano gli altri, è una soddisfazione personale.

Per quanto riguarda il corto alla SRH, secondo me è già bello impegnativo, non meno di un lungo alla DSB. In fondo, 85 km e 4000 m. (il lungo della SRH) non è molto più della 3Epic, dove 3500 m di dislivello li fai in 60 km (più della SRH corta)...

La medaglia fa piacere, ma poi al 90% la butti in un cassetto.
Meglio la maglia Finisher, come anche alla Lessinia Legend di quest'anno...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
secondo me la medaglia e per i primi tre e per nessun altro!
la medaglia per tutti tipo Triatlon non la posso digerire, secondo me e una cag...

La medaglia alle Olimpiadi, la danno solo ai primi 3. Quello gli dà valore. Alla 3Epic la davano a tutti e passi........ma pure a quelli del corto. E se ti ritiravi e passavi per di lì, non eri in classifica, ma la medaglia la prendevi, quindi anche ai non finisher.
Alla Oetztaler è un unico percorso. E controllano che tu sia classificato entro il tempo massimo. Se arrivi 1 minuti dopo l'auto di fine corsa non ti danno nulla. E non è banale riuscirci. Quest'anno nonostante il bel tempo, su 4400 circa 600 non ce l'hanno fatta. E quando indossi quella maglia è un trofeo. Con la medaglia non ci vai mica in giro. ;-)
Poi è questione di gusti.

I primi 3 prendono oro, argento e bronzo ... Agli altri una patacca di peltro o ottone, ma sempre di grande valore simbolico ...

Poi, sul fatto che sia stata data a tutti uguale, compreso chi non la meritava per aver tagliato, è un altro discorso ... Su quello sono assolutamente d'accordo ...

La medaglia fa piacere, ma poi al 90% la butti in un cassetto.
Meglio la maglia Finisher, come anche alla Lessinia Legend di quest'anno...

La maglia finisce in un cassetto nel mio caso. Se è un premio Finisher mi starebbe sulle scatole rovinarla. Ed a differenza delle medaglie e dei pettorali non posso appenderla al muro (del garage ... pena espulsione dalla casa da parte della moglie .... ;-) )
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Ritengo che medaglie, magliette, bandane, scaldacollo, zainetti, certificati e quant’altro "finisher" e non "finisher" siano comunque gadget e come tali li considero. Prefissarsi degli obiettivi e raggiungerli da piacere ma è una cosa personale. Andare in giro con la maglietta x e pensare di "essere qualcuno" mi fa sorridere. Sono tutti eventi alla portata di tutti, i numeri parlano chiaro. Anche tutta la tiritera welcome hero, you are a hero etc etc l’ho trovata di molto stucchevole quando feci la hero. Ti vogliono far sentire eroe ma puntano dritto al tuo portafioglio. L’impresa sportiva personale è bella ma meno protagonismo, soprattutto da social, secondo me non guasterebbe. Pedal and fly down… :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo