Sonic_ITA
Biker tremendus
- 1/4/13
- 1.375
- 534
- 0
- Bike
- Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
premetto che secondo me è la gara più affascinante del panorama marathon italiano e forse non solo italiano.
non è tanto il prezzo in sè quanto l'aumento rispetto alle precedenti edizioni "pre-mondiali" diciamo.
se uno la vuole fare DEVE pagare la quota perchè la HERO appartiene a quell'organizzazione, se uno lo vuole fare nel contensot della manifestazione intendo.
Se la memoria non mi inganna si è passati dagli 80€ del 2014 ai 110€ del 2015.
Uno poteva pensare che i 30€ di aumento fossero dovuto al fatto che nel 2015 il circuito fosse teatro della coppa del mondo marathon, e ci può stare..
fatto sta che il prezzo è stato mantenuto anche quest'anno, nonostante non sia mondiale e nonostante nel 2014 la medesima organizzazione era riuscita a starci dentro anche con 80€ a cranio.
Secondo me l'organizzazione, forte del fatto che nel 2015 le iscrizioni sono state bruciate in poche ore, a provato a mantenere il roezzo allo stesso livello. Risultato: le iscrizioni sono ancora aperte dopo una settimana a 110€, vuol dire che non c'è stato il pienone previsto, complice anche secondo me l'arricchimento del panorama gare della zona con la nuova 3epic e le collaudate dolomiti sbk e la rispolverata plan de corones, che costano molto meno. Molti avranno pensato che al prezzo della hero te ne fai due, e via di conseguenza.
su 4016 iscritti con 30€ in più rispetto al 2014 ti vengono in tasca oltre € 120.000, buttali via... del resto il detto "mungi la vacca finchè è calda" è sempre valido
ps. il fatto di portare il prezzo a 140€ dal 16 settembre era follia pura, quello si, infatti mi pare che abbiano glissato.. almeno questo..
Pure io, ma mi sa che le griglie sono ad personam....
Ps la hero non costa solo di iscrizione, devi comunque soggiornare almeno una notte, affrontare la trasferta, non ultimo allenarti, discretamente anche uscire minimo minimo due tre volte a settimana, altrimenti rischi di non divertirti per nulla e buttare tutto alle ortiche e questo ha un costo....
Quindi chi va tutti gli anni o abita in zona oppure sicuramente può permettersi la spesa ( io di caretti ne ho visti ben pochi)...
Nel mucchio ci sarà chi realizza il sogno della vita, ma credo siano in pochi...
Riassumo.
E' sostanzialmente una questione di principio, perchè non è che con 110€ fai due gare, a meno che le due gare non ti partano entrambe fuori dalla porta di casa (forse potrei pensare a DSB e Krone, ma cmq siamo leggermente sopra ai 110€).
Se la SRH ti costa 110+TRASFERTA le altre due gare ti potranno costare 110+2xTRASFERTA.
Alla fine parliamo forse di un +10% complessivo per la SRH in confronto alle altre, Non è poco, ma non si tratta di cifre esorbitanti.
E cmq siamo a oltre 3000 iscritti, vogliamo scommettere che a 4000 ci arrivano (o quantomeno ci vanno molto vicini)?