Non vorrei contraddirti, ma la stessa discesa secondo me viene fatta anche nel percorso corto.
Nessuna contraddizione, non c'è problema, ma sei sicuro? Proprio al Pordoi un tizio dell'organizzazione mi si è parato davanti dicendo: "percorso lungo di qua!" e mi ha dirottato sul prato che poi è diventato un sentiero .
il percorso è lo stesso...lungo e corto viene giù dal pordoi fino al lupo bianco per lo stesso sentiero, il più tecnico della hero...però quest'anno per metà era asfaltato e il giorno di gara c'erano ancora degli escavatori...mi sembrava tanto una ciclabile in costruzione!
Ecco, già qui non mi tornerebbe, perchè dal Pordoi è subito cominciato prima un tratto su prato di un centinaio di metri e poi il sentiero che ad un certo punto arriva al tratto tecnico. Bisognerebbe sentire chi in questi anni ha fatto entrambi, tu li hai provati?
Ps visto che la mia Enduro è praticamente defunta... Mi ha detto il si vende che senza smontare almeno 2000 di danno ed i tempi per avere i pezzi sono lunghi, pensavo ad un cambio bike, quindi scartando la front, vado di nuova Camber oppure nuova stupjumper???
Se non fai grandi salti, ti rimane la voglia di fare qualche gara e vuoi avere una sola bici, farei la camber. La nuova escursione dell'ammortizzatore a 120 è più che sufficiente, la forcella dovrebbe essere ulteriormente allungabile con la rimozione degli spessori e le geometrie sono abbastanza aperte per un uso trail, AM, e ancora abbastanza adatte ad usi XC. Insomma ti ritroveresti una bici tuttofare, pedalabile, ottima sul tecnico e adatta anche a gare senza velleità di supertempi. Magari ti compri un secondo paio di ruote leggere da usare in gara. La Stumpjumper FSR ormai la vedo un'AM a tutti gli effetti. Ottima, ma molto meno polivalente di una volta.
Il motivo è presto detto, il sivende dal quale mi servo vende Specialized, inoltre sarebbe un problema per me sistemare la Enduro e poi venderla, a quanto pare, i ricambi non sono rapidi, io di restare fermo manco con le bombe, nel contempo mi servono i soldi se voglio cambiare mezzo, quindi l'unica chance è che il si vende la ritiri......
Mah....
Ps domani mi informo dove ho la Rc auto, a qualcuno è capitato un incidente? Bisogna inviare la richiesta danni all'assicurazione della controparte? ( credo di si)
Oppure è sufficiente che egli faccia denuncia dichiarando che ha torto???
Ma non dovrebbe pagare l'assicurazione del tizio che ti ha tamponato? Posso capire che se un ciclista non è assicurato e procura un danno ad un'auto siano cavoli suoi e debba aprire il portafogli, ma l'assicurazione dell'automobilista dovrebbe prevedere anche danni a persone o cose altrimenti nei casi in cui investe una persona o danneggia un negozio o un'abitazione non ripaga i danni? Mi sembrerebbe assurdo. Informati bene.
Forse la cosa migliore sarebbe stata chiamare una pattuglia di vigili o di carabinieri a testimoniare il fatto.
E' una cosa interessante, sarebbe utile aprire una discussione apposita.