Opinione Sei schiavo di Strava?

PaoloBa

Biker popularis
6/10/20
70
33
0
41
verona
Visita sito
Bike
Ghost Nirvana
Io non uso (nè ho mai usato Strava) ed ho scoperto solo in questo post cosa siano i KOM! L'unica cosa che uso è l'app del mio orologio Polar che utilizzo sia per bici che per corsa o trekking, ma solo per avere la registrazione della traccia e dei dati.
Le tracce in mtb/trekking mi sono utili per scambiarle o consigliarle agli amici, invece della corsa spesso guardo i tempi per migliorare la mia infinita scarsezza!
Social su applicazioni di fitness/mtb/corsa ecc??? per me non esiste!!!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.770
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ammetto che sono molto legato a Strava! Non ne sono schiavo, ma adoro confrontarmi con i miei amici e tenere uno storico delle mie uscite. Per questo non mi sento nè migliore di chi concepisce la bici come momento, giusto, di svago, nè peggiore. Ammetto che ogni uscita mi piace dare il meglio di me stesso su taluni segmenti; chiaro che non deve andare a discapito degli eventuali pedoni che trovo sul segmento.
O dei "fermoni" che non si dovessero spostare al mio arrivo :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Tutti a dire che é utile per tenere un "diario" di quanto fatto (anche con altri SW o siti) ... ma poi chi se lo legge il diario?
Lo tenevo anch'io ma mi rendo conto che é raro andarsi a riguardare centinaia di uscite.
Io le riguardo.. Ovviamente non tutte.. Ma ci sono parecchi giri in zona e quando c'è poco tempo controllo quanto ci ero stato l'ultima volta si quel percorso che magari faccio meno colte e come lo avevo fatto senza star là a farmi i vari conti..
Poi ogni tanto controllo anche quanto ci sono stato ad arrivare a quel determinato punto soprattutto quando parto prima del sorgere del sole per capire quanta visibilità ho e per vedere a che ora devo essere lì per vedermi l'alba..
 
  • Mi piace
Reactions: SPin73 and PaoloBa

fabio1991

Biker serius
4/9/07
196
129
0
nord-est
Visita sito
E' dura tirare fino a primavera con argomenti sempre nuovi eh?
Se ti piace Strava lo usi, se non ti piace non lo usi, fine della discussione.

Ah mi porto avanti anche per le prossime discussioni: preferisco le ruote da 29" ma anche le 27.5" van bene e pure le 26", ho il cambio meccanico ma mi piacerebbe provare l'AXS, se uno continua ad usare una front per fare xc può ancora rivolgermi la parola, e lo stesso se non usa il tescopico. Ah e giro tubeless da anni ma se uno preferisce le camere, anche qui, bene cosi. Poi non ricordo che altri tormentoni potremmo ripescare.

Salsicciotti si o no? Schurter non li usa e vince le coppe del mondo, io e magari te che li usiamo e non vinciamo coppe del mondo possiamo? la nostra opinione conta? è meglio o peggio?
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.047
4.707
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Schiavo no.
Molto carino si.
La cosa dei segmenti e classifiche beh non bisogna farsi prendere, ma vedere quanto si migliora o quanto sei lontano da quell'amico che va tanto forte era una cosa carina.

Ma non a sufficienza da farmi fare un abbonamento (che invece ho fatto a Trailforks).

I social sono il demonio? Non credo, in tempi di vita adulta e frenesia, con buona parte degli amici storici che vivono in 10 città diverse e 4 continenti sono un bel contentino. Un surrogato, certo. Ma molto meglio di niente.
Anche scrivere qui è un modo per parlare al bar fra ciclisti, con persone di cui nemmeno conosci il volto.

Ecco, Strava è un altro bar di ciclisti, con persone che invece conosci dal vero.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
lo uso, mi piace, lo pago volentieri, mi ha permesso di conoscere nuovi sentieri vicino casa e non, mi permette di creare percorsi abbastanza "fedeli alla realtà" (per tempo e dislivello), mi ha fatto conoscere nuovi amici di uscite.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma poi chi se lo legge il diario?
Io, altrimenti per cosa lo tengo? :mrgreen:

Non hai idea di quante strade nuove sia riuscito a scoprire grazie all'abitudine di tenere traccia dei percorsi già fatti... funzione insostituibile, che comunque faccio più che bene con Basecamp piuttosto che Strava e la sua heatmap.
 

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
L’unica cosa di cui sono schiavo è la patacca
:sbavon:
E a scanso di equivoci per patacca non intendo “le monete” :-|


P.s.
Film epico, se non lo avete visto, dovete rimediare subito.
Con somma onestà ammetto anche io di essere schiavo... non di Strava (che proprio non uso) e aggiungo concordando appieno che questo è un film a dir poco epico! Al Pacino immenso!:}}}:
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
348
594
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ho iniziato ad usarlo da poco ma lo ritengo utile, non tanto per vedere quanto sono scarso, che lo so già da me.
Credo mi tornerà utile più avanti per capire se ho fatto progressi, soprattutto se e quando riuscirò a rendere 'sto cancello e a prendere qualcosa di più simile ad una bicicletta.
Mi piace però rivedere dove sono passato, dove sono caduto...
E mi è utile per cercare nuovi percorsi, per sapere se posso andare da A a C passando da B, e se poi, pendenze alla mano, sono alla mia portata.
Alla fine i dati delle uscite fatte si caricano in automatico grazie alla Bryton app ma si leggono in modo più immediato, quindi perché non usarlo?
Quindi al momento la risposta è si.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
lo uso, ma ho deciso che non valeva la pena pagare per il servizio che fornisce, visto che il successo dell'app nasce dalla condivisione e penso che non debba pagare per mettere a disposizione dati miei...detto ciò è innegabile che è un'idea molto accattivante
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
246
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Strava forever (a pagamento) anche per misurare quando vado in paese a fare la spesa
fatto qualche Kom fake (mi sono scritto un programmino appositamente) e sopratutto tempone su una sola discesa di cui conosco ogni centimetro. A volte mi gongolo per ore dopo il kom (reale) preso essendo l'unico partecipante.
Le heatmap? fantastiche!
Se mi dimentico di "essere tracciato" o se mi si spegne il cellulare a metá ronda sono fortemente dispiaciuto.
Si: ne sono schiavo e sono troppo felice.

Molti dati di Strava erano accessibili via API senza pagare. Non so se lo siano ancora.

ciao alex
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
304
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
L'uomo è un animale sociale, e necessita di interagire con i propri simili.
Il digitale ha amplificato tutto ciò.

Facebook, Instagram, Strava, rivelano solo quello che si è veramente, e i fake si smascherano da soli.
mmmmm.... mah... mi sa di no. C'è ancora tanta gente vera fuori dai social, anzi direi "più" vera, cioè gente che ancora non sente il bisogno di una "bacheca" o pagina web per "dimostrare che esiste". Infatti c'è davvero tanto fake nelle pagine edulcorate e marketizzate di tanta, troppa gente. Un saluto! ;)
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Ho Strava, lo uso sempre sia con la BDC che con le MTB (elettrica e non) e siccome sono pippa non me frega nulla del KOM neppure quando uno (più pippa di me) e che ho passato in una salita mi ha segnalato per avere il KOM su un segmento che si era creato...
Ho riso e lo ho compatito!

L.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.429
2.285
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
ottimo, anche perché è pesante girare con il kit di sopravvivenza...
Vedi l'allegato 423862


insomma si fanno fiato e gambe... ma preferisco sedermi ed essere servito :-P:
Vorrei solo far notare che, a differenza degli pseudo inventori di pompe nascoste nelle selle piuttosto che di coperture intercambiabili per gomme (ebbene si esistono anche quelle) o di manopole riscaldate, il personaggio nella foto ha intelligentemente montato il rotolo di carta igienica nella giusta posizione onde evitare perdite di tempo durante l'espletamento delle regolari funzioni corporali, in parole povere ha inventato la pulizia delle terga a nastro, il che, forse, potrà anche risultare particolarmente piacevole.
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Vedo strava come un bel diario di uscita , e poi come se proprio tra noi maschietti piace , la gara di chi lo ha più lungo...... trovo la totale inutilità nei loro servizi a pagamento , è l'ennesima macchina da soldi senza senso. Pedalavo bene anche senza , però vedo tante vittime pronti a scagliarsi in chiacchere da bar per i propri o altrui tempi.....direi parecchio demenziale. :paur:

Non sopravvivremo vero? Noi umani, dicevo… È nella vostra natura distruggervi....Che film è ?:vecio:
 

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Vedo strava come un bel diario di uscita , e poi come se proprio tra noi maschietti piace , la gara di chi lo ha più lungo...... trovo la totale inutilità nei loro servizi a pagamento , è l'ennesima macchina da soldi senza senso. Pedalavo bene anche senza , però vedo tante vittime pronti a scagliarsi in chiacchere da bar per i propri o altrui tempi.....direi parecchio demenziale. :paur:

Non sopravvivremo vero? Noi umani, dicevo… È nella vostra natura distruggervi....Che film è ?:vecio:
Scent of a woman, remake del ‘92 del film profumo di donna di Dino Risi del ‘74 (se non ricordo male!) Al Pacino tra l’altro è doppiato da Giancarlo Giannini! Buona visione di entrambi!:prost:
 

roninmtb

Biker novus
4/9/10
20
29
0
Torino
Visita sito
E' un ottimo tool, a me piace, i tempi sono mediamente precisi e ti permette di avere un'idea di come vai. Su certi tratti dove girano i Pro ti rendi conto di quanto non sia facile kommare, però riesci ad avere un ordine di grandezza delle tue capacità e questo lo trovo stimolante, anche perchè il giorno della gara puoi battere gente che magari in quel momento è spompa, invece su Strava rifacendo il trail molte volte ognuno ha la possibilità di farlo al meglio delle sue possibilità...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo