Uso Komoot. Mi serve solo come diario e pianificazione. Il resto non mi interessa.
Mi trovo bene con connect tendenzialmente e superiore, ma su una cosa è molto inferiore a Strava:Lo schiavo è colui che non ha scelta. Noi di scelte ne abbiamo in abbondanza . Strava è la più usata ma non è la miglior app nella sua categoria, anzi ci sono veramente un botto di cose su cui è molto scarsa o che non può fare . D'altronte usare altre soluzioni molto più complete richiederebbe un minimo di impegno e a volte leggersi una guida. Troppo per l'utente medio che non sa bene cosa può fare il suo garmin, per questo strava ha avuto successo.
Quindi niente schiavitù. Io se mi fan girare le sfere saluto tutti ed esco come ho fatto con whatsapp.
Compra un plicometro su amazonIn realtà sono schiavo del foglio excel dove tengo nota di tutto quello che faccio, di quanto peso, della pressione arteriosa e boh... devo trovare qualcos'altro da annotarci!
Presente!è dura non commentare eh? Per te aprirò la discussione "schiavo del forum?"
Scansati, ci sono prima io!Sono io porca miseria
Non sono abbonato ma qualcosa è rimasto....li ringrazio vivamente che hanno messo a pagamento lo strumento di “tortura”..la comparazione dei tempi.
Condivido. Fare lo zoom sulla mappa per vedere un sentiero nuovo e perdersi con la fantasia in posti mai visti prima, vedere quanto si sono dati da fare gli amici come gli sconosciuti, i km, le calorie, il tempo...si anche il tempo.Io la uso ormai da molti anni, è un ottimo recipiente delle tracce personali, un bel modo per socializzare tra appassionati, vedere che giro hanno fatto gli altri e viceversa per magari conoscere nuove strade e sentieri, a me piace solo per questo; è indubbio che può rendere dipendenti dalla piattaforma e crea quella competizione virtuale che non ha modo di esistere, dei tempi non me ne frega niente e infatti la versione premium non mi interessa, anzi eliminerei proprio i kom soprattutto per le discese perchè si prendono dei rischi inutili, anche perchè l'approssimazione nella misurazione dei tempi è altissima che ho misurato con dispositivi diversi in decine di secondi.
Segue alla tua seconda citazioneMa lo trovo comunque utile perché mi tiene conto in automatico i km per corsi con i vari componenti..
Idem...segue sotto.E ad essere onesti, se faccio una discesa allegrotto e riesco a mettere anche un personale, torno a casa ancora più felice.
Per questo (come il tuo messaggio precedente) uso Probike Garage.Hai più bici? Hai mai provato a modificare la bici utilizzata durante un attività.
C'è gente che se strava o i social in generale non esistessero non andrebbero nemmeno in bici e questa non è passione ma una schifezza.Schiavo? Manco lo uso Strava! Già è complicato trovare il tempo per le uscite in bici figurati se mi faccio le pippe mentali sui confronti fra i tempi.
Così come ce ne sarebbero di meno di ciclisti se togliessero le fotocamere dai cellulariC'è gente che se strava o i social in generale non esistessero non andrebbero nemmeno in bici e questa non è passione ma una schifezza.
Credo che limitare Strava ad un social netwrok di condivisione sia un po' riduttivo, anzi per quello che leggo la maggior parte delle persone lo usa per avere un metro della propria attività e del proprio allenamento più che per mera voglia di condivisione sociale.Io non ho strada ne social Networks, anzi, strava l'ho usato un paio di settimane all'inizio per mappare qualche sentiero, ma poi non l'ho l mai più acceso. Il tipo di condivisione che preferisco è quello faccia a faccia, di scambio nella vita reale, la vita web proprio non mi ispira concretezza e veridicitá. Ma ognuno poi faccia quello che vuole eh, ci mancherebbe.