I segmenti stavano per avere la meglio, ma poi han messo le classifiche a pagamento e ciao a Strava!
Adesso lo uso solo come diario della stagione, per avere comodo il grafico di quanto sto facendo. Ogni tanto ho trovato qualche bello spunto per qualche giro. Alla stessa maniera adesso uso
Garmin Connect, visto che si è fuso assieme all'app di gestione dei
rulli della
Tacx. Un passaggio in più, ma caricando su Connect ho anche il riscontro su Strava, per cui va ben dai.
Devo ammettere che la storia del gareggiare con te stesso per migliorarti sui segmenti è servita abbastanza per limare qualche minuto.
I KOM manco li considero, visto che ne ho uno su un segmento che avremo percorso in 2: lei che l'ha aperto, e che ha un tempo inferiore al mio, e il sottoscritto. I segmenti più frequentati sono impossibili: dentro c'è gente che si droga di brutto, visto le velocità che ho intravisto. In alcuni casi credo abbiano imbrogliato di brutto, perchè i 72 orari in salita su una pendenza del 15% non li fai nemmeno con l'ebike... sarà stato qualche ciclista cyborg.
Connect è fatto un po' meglio: ti mostra anche la pendenza della traccia con i coloretti vari, mentre Strava no. Ah, e non so se abbia ragione lui, ma Strava toglie sempre qualcosa, sia in percorrenza che in dislivello fatto.
Relive lo uso solo per condividere le animazioni dei giri lunghi, quelli oltre i 110/120 km e/o più interessanti.
In realtà sono schiavo del foglio excel dove tengo nota di tutto quello che faccio, di quanto peso, della pressione arteriosa e boh... devo trovare qualcos'altro da annotarci!