Opinione Sei schiavo di Strava?

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Ma i segmenti non sono solo per gli abbonati? Sinceramente, anche quando erano gratuiti, non li ho mai visti come competizione ma solo come goliardata fra amici, compagni di club, conoscenti... e magari per vedere quanto siano alieni i pro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Mai avuto un kom e nemmeno Coppe.
Recentemente ho aperto una discussione in cui chiedevo riguardo le cadute e molti mi hanno dato consigli....e ragionandoci su forse la mia colpa é voler vedere tempi migliorati su strava.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.403
4.179
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
per me Strava è utile come altri per tenere propria memoria dei giri e magari scaricare qualche giro ,poi avere uno storico
se invece cominci a fare le gare sui segmenti è come guardare You Porn quasi tutto finzione ,se vuoi competere iscriviti ad una gara appendi il numero sulla bici e li vedi quanto sei bravo :prost:
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Personalmente mi sono abbonato a stava.. Ma sinceramente di kom o altro non me ne frega.. Tanto è vero che ho tutte le attività private..
Ma lo trovo comunque utile perché mi tiene conto in automatico i km per corsi con i vari componenti.. Poi per quello che riguarda i tempi guardo solo quello che avevo fatto io.. Non mi interessano i tempi degli altri..
Quindi ni.. Sono schiavo ma fino a un certo punto è un app molto valida e utile e per il momento ne vale la spesa.. Ma se dovesse aumentare non è detto che continui.. Morto un papà se ne fa un altro..
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.879
3.945
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Boh, io non uso Strava ma Trailforks, soprattutto per percorrere sentieri che non conosco.
Poi anche lì ci sono le classifiche...
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io uso sia Strava che Relive, non si sa mai, se ne dovesse inceppare uno c'è l'altro con le mie statistiche.
Entrambi senza abbonamenti e rigorosamente impostati per la privacy in modo da visualizzarne solo io i contenuti.
Non mi interessano le gare, non sono in competizione con nessuno altri che me stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.389
4.140
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
I segmenti stavano per avere la meglio, ma poi han messo le classifiche a pagamento e ciao a Strava! :mrgreen:

Adesso lo uso solo come diario della stagione, per avere comodo il grafico di quanto sto facendo. Ogni tanto ho trovato qualche bello spunto per qualche giro. Alla stessa maniera adesso uso Garmin Connect, visto che si è fuso assieme all'app di gestione dei rulli della Tacx. Un passaggio in più, ma caricando su Connect ho anche il riscontro su Strava, per cui va ben dai.
Devo ammettere che la storia del gareggiare con te stesso per migliorarti sui segmenti è servita abbastanza per limare qualche minuto.
I KOM manco li considero, visto che ne ho uno su un segmento che avremo percorso in 2: lei che l'ha aperto, e che ha un tempo inferiore al mio, e il sottoscritto. I segmenti più frequentati sono impossibili: dentro c'è gente che si droga di brutto, visto le velocità che ho intravisto. In alcuni casi credo abbiano imbrogliato di brutto, perchè i 72 orari in salita su una pendenza del 15% non li fai nemmeno con l'ebike... sarà stato qualche ciclista cyborg.

Connect è fatto un po' meglio: ti mostra anche la pendenza della traccia con i coloretti vari, mentre Strava no. Ah, e non so se abbia ragione lui, ma Strava toglie sempre qualcosa, sia in percorrenza che in dislivello fatto.

Relive lo uso solo per condividere le animazioni dei giri lunghi, quelli oltre i 110/120 km e/o più interessanti.

In realtà sono schiavo del foglio excel dove tengo nota di tutto quello che faccio, di quanto peso, della pressione arteriosa e boh... devo trovare qualcos'altro da annotarci!
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Tutti stanno dicendo di no. Io dico, ni, SE HO IL DUBBIO DI USCIRE e il Garmin è scarico non esco. Mi piace tenere traccia dei miei tempi, fino a qualche tempo fa confrontandole con i “PRO” della mia zona, da quando faccio le gare, solo con i miei tempi per confermare le mie sensazioni (quando faccio dei settaggi alla bici) o vedere se sto migliorando. E ad essere onesti, se faccio una discesa allegrotto e riesco a mettere anche un personale, torno a casa ancora più felice. Il motivo principale per cui ho acquistato il Garmin è avere uno storico, ma dire, come stanno facendo in molti che lo uso solo per quello è una bugia, altrimenti mi basterebbe solo Garmin Connect, che è sicuramente più analitica e completa di Strava. Lo vedo più un Social Network, piuttosto che una piattaforma su cui allenarsi, che Garmin Connect mi pare essere.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.389
4.140
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Strava come social network non lo considero nemmeno. Avrò meno di 20 persone che sto seguendo... e altrettante credo seguano me.
Innanzitutto i like servono a niente, visto che di solito ti arrivano in automatico. Un mio amico aveva postato per errore una traccia della durata di 55 secondi, e dopo mezz'ora aveva 9 like... bah... utilissimi! :mrgreen:

Se esco senza il garmin mi secca, non tanto per Strava, quanto per Basecamp, dove mi creo lo storico dei giri fatti, vedendo così che strade mi mancano da fare e/o provare.

In parole povere: sono schiavo del mio esser quadrato! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and tol_emi

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.548
7.477
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
W Strava! Personalmente penso che sia utile, semplice da usare e con pochi fronzoli..

Alla fine mi ricordo anche Facebook e Instagram erano così all inizio.. poi sono arrivate pubblicità, gente che litiga, gente che si sfoga, gente che si deve far vedere...ecc.. ed è da anni che mi sono tolto da entrambi questi social..

Spero solo che strava non prenda mai queste derive..
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Strava so a malapena che cos’è, figuriamoci se ne sono schiavo. Ma sono schiavo del mio orologetto tom tom modello base, che uso quando vado in bici e a piedi...lo connetto all’aipad e guardo cosa ho combinato. So che se voglio poi posso connettermi a cose tipo strava, ma me ne guardo bene, sono diversamente giovane, prediligo la leggerezza e devo già confrontarmi quotidianamente con le nuove tecnologie per poter lavorare. Lo sport lo difendo il più possibile da tali ingerenze Socialtecnologiche. Saluti sportivi.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
mi
Visita sito
Bike
boh
Lo schiavo è colui che non ha scelta. Noi di scelte ne abbiamo in abbondanza . Strava è la più usata ma non è la miglior app nella sua categoria, anzi ci sono veramente un botto di cose su cui è molto scarsa o che non può fare . D'altronte usare altre soluzioni molto più complete richiederebbe un minimo di impegno e a volte leggersi una guida. Troppo per l'utente medio che non sa bene cosa può fare il suo garmin, per questo strava ha avuto successo.

Quindi niente schiavitù. Io se mi fan girare le sfere saluto tutti ed esco come ho fatto con whatsapp.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo