SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
per imparare basta andare verso una discesa con una velocita bassa, e asp che finisca la velocita, iniziando a scendere.. per mantenere un buon fakie bisogna mantenere lequilbiro curvando con il manubrio, almeno le prime volte, nel caso di un mozzo normale bisogna anche pedalare all'indietro, se si vuole rallentare o revertare basta decelerare la pedalata o fermarla..
nel caso di un mozzo freecoaster invece basta tenersi in equilibrio sulla bici,
tennedo le braccia un po piegate o tese, in modo da rimanere nel punto della bici in cui si è, e non come viene spontaneo lasciare che la bici indietreggi riamando nel punto in cui siamo...
per provare fakie si puo anche andare contro un muro, spingere con il manubrio verso di esso, in modo da alzare il posteriore, e poi spingersi indietro..
anche qui provare provare provare...
 

phillha

Biker velocissimus
grazie, ma il fakie lo so fare, lo provo da 180 direttamente, è il revers che non riesco a fare, come inizio a girare la bici per tornare dritto mi si frena completamente a metà giro.. ho visto molti video ed ho notato che alcuni curvano il manubrio dal lato in cui vogliono girare ed altri dal lato opposto, ho provato ieri in entrambi i modi per ben 4 ore ma non sono riuscito..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ho il problema contrario, faccio benissimo fakie e revert, ma il 180 mi viene difficile.. quello che ti consiglio è dare un colpo secco di braccia, rapido, magari all'inizio aiutandosi col freno per usare la ruota posteriore come un perno su cui girarsi.. e sopratutto piu veloci si scende all'indietro e meglio viene.. all'inizio si và piano per paura di cadere, ma bisogna andare decisi, se usi una rampa salirci almeno con tutte e 2 le ruote.. o-o
 

phillha

Biker velocissimus
Io ho il problema contrario, faccio benissimo fakie e revert, ma il 180 mi viene difficile.. quello che ti consiglio è dare un colpo secco di braccia, rapido, magari all'inizio aiutandosi col freno per usare la ruota posteriore come un perno su cui girarsi.. e sopratutto piu veloci si scende all'indietro e meglio viene.. all'inizio si và piano per paura di cadere, ma bisogna andare decisi, se usi una rampa salirci almeno con tutte e 2 le ruote.. o-o

provarlo usando il freno mi viene un po difficile visto che non ho freni:smile:
cmq 180 lo faccio da una rampa, in flat mi riesce molto difficilmente, proverò ad andare un po più veloce.. un altra cosa, tu per revertare giri la ruota nel senso della rotazione, oppure in senso opposto, non so se mi spiego, mentre vai in fakie se giri a destra la bici si gira verso sinistra, in alcuni video ho notato che mentre girano diciamo a metà giro invertono la direzione della sterzata, invece alcuni altri no, quali sono le differenze?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se la invertono, è per fare un movimento piu fluido, senza staccare la ruota da terra e da vedere è piu bello.. cmq ovviamente andando indietro io ad es. (guardando avanti) giro il manubrio a destra e la bici scivola verso la sinistra.. come dici tu, a metà poi devi riprendere la direzione "nuova" della ruota, altrimenti si cade.. forse è proprio lì che ti blocchi.. alla fine il movimento è solo un colpetto di reni unito a una leggera sterzata, niente di faticoso..

EDIT: a proposito, questo è il primo e unico video per ora che ho postato su youtube.. o-o

http://www.youtube.com/watch?v=I4jgSX5nJpM
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Lo "strisciare" ti consente di perdere meno velocità, e di girarti il piu rapidamente possibile, utile ad es. se stai girando in mini.. all'inizio ti verrà da alzare l'anteriore da terra, molto piu che nel minivideo, e di atterrare prima dei 180.. a quel punto dopo aver dato il colpo di sterzo, devi valutare all'istante di invertire la direzione della ruota che "magicamente" (ma in realtà bisogna ringraziare l'angolo di sterzo) nel momento in cui tocca terra ti raddrizzerà automaticamente la bici nella direzione giusta.. è anche una questione di pesi da spostare, io tendo a stare indietro e abbastanza fermo, senza enfatizzare il movimento..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
o lo impari saltando.....imposti la curva e poi fai 1 180 e reverti....o comunque anke se hai un rapporto duro non dovrebbe essere un problema se stai andando all'indietro abbastanza veloce e sposti bene il peso, la bici si alza sicuro...detto questo, in mtb revertare è più difficile che in bmx...
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
grazie, ma il fakie lo so fare, lo provo da 180 direttamente, è il revers che non riesco a fare, come inizio a girare la bici per tornare dritto mi si frena completamente a metà giro.. ho visto molti video ed ho notato che alcuni curvano il manubrio dal lato in cui vogliono girare ed altri dal lato opposto, ho provato ieri in entrambi i modi per ben 4 ore ma non sono riuscito..

quando fai fakie, gira i pedali un po più velocemente, curva un po la bici, e dopo deciso gira la testa e e gira il manubrio e tieni il pedale in pressione.
 

Baffo73

Biker novus
10/9/08
2
0
0
Chiasso
Visita sito
Ciao a Tutti ...
Si dice se sei nuovo .. posta qua ..
Io sono nuovissimo il problema è che non sono poi così tanto (nuovo) ..
Mi chiamo Alex e ho 35 anni..
Dopo aver rivisto le Olimpia, mi sono detto .. ma ? .. se ci giravo prima con sta bici posso farlo pure ora...
Ma, non mi sono reso conto che ho un pò di anni..e che sono un pò con qualche kilo.
Beh , venendo al dunque ho trovato una freeagent di un ragazzo che me l'ha venduta.
Ora 2 giri per il parco qua e sono morto:::::
normale ..
La sento un pò duretta, abitudine o lo è al naturale .
Consigli ? .. di tutti i tipi.
sella bassa, ok .. gomme morbide.. ma da dove inizio.
Non ricordo più nulla.. vuoto totale - speudo amnesia ...
(((:
grazie dei consigli .
Ciaoooo..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Ciao a Tutti ...
Si dice se sei nuovo .. posta qua ..
Io sono nuovissimo il problema è che non sono poi così tanto (nuovo) ..
Mi chiamo Alex e ho 35 anni..
Dopo aver rivisto le Olimpia, mi sono detto .. ma ? .. se ci giravo prima con sta bici posso farlo pure ora...
Ma, non mi sono reso conto che ho un pò di anni..e che sono un pò con qualche kilo.
Beh , venendo al dunque ho trovato una freeagent di un ragazzo che me l'ha venduta.
Ora 2 giri per il parco qua e sono morto:::::
normale ..
La sento un pò duretta, abitudine o lo è al naturale .
Consigli ? .. di tutti i tipi.
sella bassa, ok .. gomme morbide.. ma da dove inizio.
Non ricordo più nulla.. vuoto totale - speudo amnesia ...
(((:
grazie dei consigli .
Ciaoooo..
allora....consigli riguardo alla bici...si sella bassa, gomme DURE non morbide!!!! comincia ora col fare i soliti trick di base....bunny hop e manual....e quando ci avrai preso mano...nelle prime pagine di sto topic ci sono un sacco di nomi/video di trick da provare...c'è solo l'imbarazzo della scelta...
 

bmx rider

Biker novus
14/9/08
2
0
0
roma
Visita sito
bella sn nuovo ma me ne intendo abb sia di mtb k di bmx...
un consiglio: invece di usare il freno prova a dare una botta ai pedali mentre stai in fakie sporgendoti indietro vedrai k la bike si alzera e poi vbb fai 180
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo