SEI NUOVO E NON SAI DA DOVE INIZIARE? (How To Trick e Ballack)

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
eccomi ritornato, mi scuso ma è da un po di tempo che sono incasinatissimo e ho pure alcuni problemi con internet.

ringrazio moltissimo domingosh xke ha inserito questo topic in importanti

ora piano piano e se riesco anche un po piu velocemente riprendero a scrivere i trick, come si fanno e le tecniche base x impararli, ovviamente invito tutti quelli che vogliono a dare consigli e a scrivere, e ribadisco il messaggio gia dato dal moderatore, che negli ultimi messaggi mi sembra un po sfuggito, di non fare off topic, almeno se parlate di qualcosa parliamo di trick!

bene ricominciamo:sumo:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
io ho sono riuscito a fare il Bunny hop, dopo alcuni tentativi col mio Dmr da Fr. Purtroppo il giorno dopo ho rotto il gomito durante un'uscita in mtb e da 3 mesi sono semi-fermo interrompendo gli allenamenti in street. Peccato perchè non so quanto sarei potuto migliorare in 3 mesi... . Comunque ho fatto un video del mio primo Bunny. Posso postarlo o vado off-topic?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tanto per risvegliare gli animi (e fare un piccolo test per vedere se funziona tutto), posto il primo video che ho uploadato su youtube.. spero possa essere d'aiuto a chi ancora non lo sa fare, abbiate pazienza per la scarsa qualità, è fatto con una nikon 5600.. o-o

http://www.youtube.com/watch?v=I4jgSX5nJpM

Ps. lo so che su youtube girano video mille volte meglio, ma preferirei vedere piu video (anche di tipo -how to-) dei forumendoli...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Tanto per risvegliare gli animi (e fare un piccolo test per vedere se funziona tutto), posto il primo video che ho uploadato su youtube.. spero possa essere d'aiuto a chi ancora non lo sa fare, abbiate pazienza per la scarsa qualità, è fatto con una nikon 5600.. o-o

http://www.youtube.com/watch?v=I4jgSX5nJpM

Ps. lo so che su youtube girano video mille volte meglio, ma preferirei vedere piu video (anche di tipo -how to-) dei forumendoli...
forse sarebbe anke bene spiegare quale trick sia questo....senò il video messo così non mi significa niente...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ah giusto, postando i video sul forum il titolo non si vede.. :nunsacci: cmq è un fakie rollback.. consiste nel salire su una rampa o su un qualsiasi cosa di inclinato e scendere all'indietro, girandosi poi dopo qualche metro di fakie, come si vede nel video..
Non credo ci sia molto da dire a riguardo, se non che bisogna cercare di arrivare il più dritti possibile sulla rampa e con una certa velocità, pena uno sbilanciamento laterale con conseguente caduta.. tra l'altro arrivando troppo lenti (e all'inizio sarà così), non si riuscirà a recuperare velocità nella discesa e si frà piu fatica a girarsi.. il difficile arriva nel momento in cui si passa dalla salita alla discesa, in quella frazione di secondo in cui si è praticamente fermi bisogna iniziare già a girare indietro i pedali (se non si ha il freecoaster) per assecondare il movimento delle ruote, ma senza scomporsi troppo.. una volta tornati sul flat, bisognerà dare un colpo di manubrio nella direzione scelta, insieme ad un colpo di reni da quel lato.. ci si può aiutare col freno ma non viene altrettanto pulito..
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
certo che come da titolo del topic "se sei nuovo e non sai da dove iniziare..." con questi toni a uno gli passa la voglia... .
Penso che ogniuno inizia con quello che vuole, e che può, l'importante è imparare. Tutti abbiamo sbagliato il primo acquisto della bicicletta comprandone una scarsa, ma questo non impedisce certo di imparare.
L'atteggiamento del "devi avere la bici X per iniziare perchè sennò sei uno sfigato" è da fighette.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo