segnalo offerta Deca (per taglia XL)

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ieri sera ho finito di serrare tutta la viteria e cercare di adattare le misure al mio fisico, sempre più' convinto che x un 184,5 come me la XL della deca sia perfetta.
Purtoppo il cambio lo devo far regolare, pare un automatico quanto cambia da solo in salita...
Stamani prima uscita con gli amici, non credevano al prezzo dopo aver visto i particolari.... 900 prima rata...mi facevano....ahahah
Che dire, nonostante il cambio da regolare la biga e' fantastica, leggera e reattiva, la scorrevolezza sull'asfalto e' incredibile gli attriti tra cerchi e pedali pari a zero.
In discesa molto nervosa ma una volta presa la mano restituisce una sicurezza e precisione incredibile, mi e' piaciuta veramente tanto sia sul veloce che sul tecnico ripido.
La frenata eccellente sia in potenza che in modulabilita'
Oltretutto più' la vedo e più' mi piace la colorazione lucida e l'insieme dei colori, i mozzi rossi degli SLR sono poi spettacolari.
Ora non vedo l'ora di provarla con i cerchi da asfalto
Concludendo una bici favolosa che valeva certo più'dei 2.000 euri che costava......pensare poi di averla pagata 899 mi procura una goduria immensa......
Sid
Ottimo acquisto, già te l'ho detto, e quel prezzo è veramente un record imbattibile, meglio non ti poteva capitare.
Ho visto poi che hai anche le ruote da strada, è una gran cosa per una bici così leggera e performante, secondo me le userai.
Per certi versi il tuo acquisto mi ricorda un po' il mio, la bici l'ho pizzicata sull'outlet al 20% in meno, e dopo poche ore dal mio ordine, non era più disponibile.
In più ho trovato anch'io una sorpresina nel pacco, ovvero una Fox 120 RLC invece della Reba.
Tornando alla tua belva, già vieni da una 8.2, e ora con un altro chilo in meno sono sicuro che ti sembra di volare.
Che la bici sia nervosa e reattiva non c'è dubbio, che sia bella da guidare per questo neanche.
Goditela, che per quanto poco l'hai pagata se rivendi bene la 8.2 e ti compri una full in totale spendi meno di quanto costava la 8XC a prezzo pieno...
Divertiti.
Claudio
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ottimo acquisto, già te l'ho detto, e quel prezzo è veramente un record imbattibile, meglio non ti poteva capitare.
Ho visto poi che hai anche le ruote da strada, è una gran cosa per una bici così leggera e performante, secondo me le userai.
Per certi versi il tuo acquisto mi ricorda un po' il mio, la bici l'ho pizzicata sull'outlet al 20% in meno, e dopo poche ore dal mio ordine, non era più disponibile.
In più ho trovato anch'io una sorpresina nel pacco, ovvero una Fox 120 RLC invece della Reba.
Tornando alla tua belva, già vieni da una 8.2, e ora con un altro chilo in meno sono sicuro che ti sembra di volare.
Che la bici sia nervosa e reattiva non c'è dubbio, che sia bella da guidare per questo neanche.
Goditela, che per quanto poco l'hai pagata se rivendi bene la 8.2 e ti compri una full in totale spendi meno di quanto costava la 8XC a prezzo pieno...
Divertiti.
Claudio
bello trovare le sorpresine... in positivo
cappero una fox..... altro che sorpresina una sorpresona....
in effetti con i cerchi da strada dovrebbe volare, poi bellissimi dotati di disco e di pacco ingranaggi
ciao
sid
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
bello trovare le sorpresine... in positivo
cappero una fox..... altro che sorpresina una sorpresona....
in effetti con i cerchi da strada dovrebbe volare, poi bellissimi dotati di disco e di pacco ingranaggi
ciao
sid
Visto che non sono pratico di coperture da strada

vorrei conferma sul fatto che le Hutchinson Top Speed Kevlar Pro Parts 28"x1" in dotazione con i cerchi Flyer "SL Safety line" da 28"
NON sono tubeless e montano anche la camera d'aria.

Mi pare poi di vedere una sorta di protezione antipuntura all'interno. La cosa mi interessa perchè per queste gomme tocca girare con la camera d'aria di scorta (e un gonfia e ripara) mentre con le tubeless da MTB non porto camera d'aria con me (anche perchè sarebbe lungo smontare la valvola che è a tenuta sul cerchio, etc.).

Poi vorrei sapere da chi le ha già provate se c'è da regolare la distanza pattini freno per centrare bene la pressione sul cerchio...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Visto che non sono pratico di coperture da strada

vorrei conferma sul fatto che le Hutchinson Top Speed Kevlar Pro Parts 28"x1" in dotazione con i cerchi Flyer "SL Safety line" da 28"
NON sono tubeless e montano anche la camera d'aria.

Mi pare poi di vedere una sorta di protezione antipuntura all'interno. La cosa mi interessa perchè per queste gomme tocca girare con la camera d'aria di scorta (e un gonfia e ripara) mentre con le tubeless da MTB non porto camera d'aria con me (anche perchè sarebbe lungo smontare la valvola che è a tenuta sul cerchio, etc.).

Poi vorrei sapere da chi le ha già provate se c'è da regolare la distanza pattini freno per centrare bene la pressione sul cerchio...

CIAO CENTAURO

purtroppo non le ho ancora montate, (troppo lavoro week end compresi), ma le ho gonfiate e ti confermo che hanno la camera d'aria quindi immagino sarebbe opportuno girarci con una di scorta.
a proposito, siccome sono ad ordianre un pò di cosette sul sito on line di Deca (2 portaborracce, 2 borrecce, multiuso, ecc) qualcuno sa darmi le specifiche della camera d'aria di quste ruote così la metto nel carrello - lo chiedo perchè non tengo la MTB dove abito, ma in campagna ed al momento non posso controllare)

ciao
grazie
sid
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
CIAO CENTAURO

purtroppo non le ho ancora montate, (troppo lavoro week end compresi), ma le ho gonfiate e ti confermo che hanno la camera d'aria quindi immagino sarebbe opportuno girarci con una di scorta.
a proposito, siccome sono ad ordinare un pò di cosette sul sito on line di Deca (2 portaborracce, 2 borrecce, multiuso, ecc) qualcuno sa darmi le specifiche della camera d'aria di quste ruote così la metto nel carrello - lo chiedo perchè non tengo la MTB dove abito, ma in campagna ed al momento non posso controllare)

ciao
grazie
sid

Le coperture in dotazione sono delle tubes Hutchinson Top Speed Kevlar Pro-tech (con righe blu...), dim.700x23.

Poichè Decathlon non ha varie misure per la lunghezza della valvola presta ma solo in relazione alla larghezza della copertura, la scelta ricade sui questi due articoli (la valvola dovrebbe andare bene...):
1) 700 x 18/25
(Codice : 8009068)
camera d’aria per le uscite sportive,
Concepita per i copertoni 700x18...25
3,00 euro
2) 700x18 a 23 Ultralight Presta
(Codice : 2579307)
camera d’aria
Concepita per gli utilizzatori sportivi e i corridori esigenti.
€ 6,90

Ne prendereri una per tipo, la prima per la riparazione su strada e la seconda da rimettere una volta rientrati a casa per preservare la leggerezza della ruota.
Le ruote hanno già una protezione integrata antibucatura in Kevlar ("A high performance training/racing tyre with built in ProTech kevlar puncture protection. "4 Extrusion" technology offers excellent grip in wet and dry conditions. Exclusive SBR synthetic rubber compound is reinforced with thermoplastic for higher mileage. Fine lateral tread for water dispersion offers excellent grip in wet conditions. Lightweight 66tpi casing, High pressure 125psi. Size - 700x23c) per cui non ti serve mettere un nastro di protezione tra gomma e camera d'aria!

Vedo che devi prendere dal Deca anche borracce, portab., tool multiuso, etc.. Queste le mie scelte:
- per le borracce ho preso delle Zefal alluminio, rosse, per richiamare i mozzi Mavic e altri particolari rossi della bici sul manubrio
- il portaborraccia l'ho preso al negozio: è in carbonio, della d'elite modello "moro", nero/rosso che richiama sempre ltri particolari rossi; sul sito, sempre restando sul carbonio, c'è quello della Zefal nero/giallo che pure richiama la grafica della 8XC! Il secondo portaborraccia lo prenderò economico per utilizzarlo insieme alla seconda borraccia come portatrezzi (tool multiuso, camera d'aria, levacopertoni, etc. etc.)

Ciao
P.S. abbiamo la stessa età ma nel mio profilo non compare, chissà perchè...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Le coperture in dotazione sono delle tubes Hutchinson Top Speed Kevlar Pro-tech (con righe blu...), dim.700x23.

Poichè Decathlon non ha varie misure per la lunghezza della valvola presta ma solo in relazione alla larghezza della copertura, la scelta ricade sui questi due articoli (la valvola dovrebbe andare bene...):
1) 700 x 18/25
(Codice : 8009068)
camera d’aria per le uscite sportive,
Concepita per i copertoni 700x18...25
3,00 euro
2) 700x18 a 23 Ultralight Presta
(Codice : 2579307)
camera d’aria
Concepita per gli utilizzatori sportivi e i corridori esigenti.
€ 6,90

Ne prendereri una per tipo, la prima per la riparazione su strada e la seconda da rimettere una volta rientrati a casa per preservare la leggerezza della ruota.
Le ruote hanno già una protezione integrata antibucatura in Kevlar ("A high performance training/racing tyre with built in ProTech kevlar puncture protection. "4 Extrusion" technology offers excellent grip in wet and dry conditions. Exclusive SBR synthetic rubber compound is reinforced with thermoplastic for higher mileage. Fine lateral tread for water dispersion offers excellent grip in wet conditions. Lightweight 66tpi casing, High pressure 125psi. Size - 700x23c) per cui non ti serve mettere un nastro di protezione tra gomma e camera d'aria!

Vedo che devi prendere dal Deca anche borracce, portab., tool multiuso, etc.. Queste le mie scelte:
- per le borracce ho preso delle Zefal alluminio, rosse, per richiamare i mozzi Mavic e altri particolari rossi della bici sul manubrio
- il portaborraccia l'ho preso al negozio: è in carbonio, della d'elite modello "moro", nero/rosso che richiama sempre ltri particolari rossi; sul sito, sempre restando sul carbonio, c'è quello della Zefal nero/giallo che pure richiama la grafica della 8XC! Il secondo portaborraccia lo prenderò economico per utilizzarlo insieme alla seconda borraccia come portatrezzi (tool multiuso, camera d'aria, levacopertoni, etc. etc.)

Ciao
P.S. abbiamo la stessa età ma nel mio profilo non compare, chissà perchè...

grazie mille centauro sei stato di aiutissssssssimo


allora pure io ho tolto il mio portaborraccia vecchio rosso dalla 8.2 e messo sulla 8xc e vedevo chee coi mozzi era bellisssimo, pero cavolo sul sito on line pare che di rossi non ne abbiano più per cui stavo ordinandone 2 neri

per la borracciqa pure io vorrei ordinate la "finta" porta tools, perche il sacchettino sotto la sella non mi ancava tanto a genio sulla 8.2

sulle borraccie ero molto indeciso, mi sono chiesto quanto pesano quelle di alluminio rispetto alla plastica e quali sarebbero i vantaggi oltre che sono fighe(ma non si scalda prima la bevanda al sole se in alluminio????)
mi stavo dirottando sulle grandi ma con tappo a vite, quello a pressionee una voolta mi si è aperto (chiuso male) e ho rovesciato il tutto...però ora mi rimetti il dubbio

se hai qualche altra dritta sulla 8xc, ben accetta
grazie mille

e

68...grande annata...
:i-want-t:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
grazie mille centauro sei stato di aiutissssssssimo


allora pure io ho tolto il mio portaborraccia vecchio rosso dalla 8.2 e messo sulla 8xc e vedevo che coi mozzi era bellisssimo, pero cavolo sul sito on line pare che di rossi non ne abbiano più per cui stavo ordinandone 2 neri

per la borracciqa pure io vorrei ordinate la "finta" porta tools, perche il sacchettino sotto la sella non mi ancava tanto a genio sulla 8.2

sulle borraccie ero molto indeciso, mi sono chiesto quanto pesano quelle di alluminio rispetto alla plastica e quali sarebbero i vantaggi oltre che sono fighe(ma non si scalda prima la bevanda al sole se in alluminio????)
mi stavo dirottando sulle grandi ma con tappo a vite, quello a pressionee una voolta mi si è aperto (chiuso male) e ho rovesciato il tutto...però ora mi rimetti il dubbio

se hai qualche altra dritta sulla 8xc, ben accetta
grazie mille

e

68...grande annata...
:i-want-t:
Allora se cerchi la funzionalità della borraccia fà così (mi sa che farò lo stesso...):
1) finta borraccia per kit riparazione e varie: prendi quella rossa della Zefal in alluminio; così è robusta e con tappo a vite che non si toglie da solo anche nei saltelli e va benissimo per lo scopo (il fintaborraccia in plastica portaoggetti della Deca tra l'altro è proprio brutto); € 6,00;
2) borraccia vera, non bella ma efficace:
Borraccia Arctica, Mod. 8160309- borraccia, Ideato per il cilista che
cerca una borraccia di grande capacità (700 ml) e isotermica; 8,90 €;
l'ho vista, c'è un materiale morbido che fa da coibente ed è estremante
efficace a dire del negoziante! Lo proverò...

Per le altre dritte, ti dirò che:
- ho tolto catarifrangenti alle ruote
- attacco a baionetta luce anteriore (quella posteriore non me l'hanno neppure data ma che importa)
- sistemato in altra posizione più comoda il campanello (se non te l'hanno dato mettilo è utile per far spostare i pedoni distratti)
- ho messo una pompa a mano classica ma di ottima fattura, sempre di colore rosso (Lezyne, Alloy Drive pompa Medium) e poichè l'attacco prevede la pompa disassata leggermente ci sta a fianco alla borraccia; l'altro attacco lo tengo libero appunto per la borraccia vera (devo ancora prendere il portaborraccia... metterò quello in carbonio qui e l'altro che prenderò per la coppia pompa/borraccia finta)

Per altre "dritte" a parte i post del forum (UTILISSIMO) puoi mandarmi un messaggio in privato...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora se cerchi la funzionalità della borraccia fà così (mi sa che farò lo stesso...):
1) finta borraccia per kit riparazione e varie: prendi quella rossa della Zefal in alluminio; così è robusta e con tappo a vite che non si toglie da solo anche nei saltelli e va benissimo per lo scopo (il fintaborraccia in plastica portaoggetti della Deca tra l'altro è proprio brutto); € 6,00;
2) borraccia vera, non bella ma efficace:
Borraccia Arctica, Mod. 8160309- borraccia, Ideato per il cilista che
cerca una borraccia di grande capacità (700 ml) e isotermica; 8,90 €;
l'ho vista, c'è un materiale morbido che fa da coibente ed è estremante
efficace a dire del negoziante! Lo proverò...

Per le altre dritte, ti dirò che:
- ho tolto catarifrangenti alle ruote
- attacco a baionetta luce anteriore (quella posteriore non me l'hanno neppure data ma che importa)
- sistemato in altra posizione più comoda il campanello (se non te l'hanno dato mettilo è utile per far spostare i pedoni distratti)
- ho messo una pompa a mano classica ma di ottima fattura, sempre di colore rosso (Lezyne, Alloy Drive pompa Medium) e poichè l'attacco prevede la pompa disassata leggermente ci sta a fianco alla borraccia; l'altro attacco lo tengo libero appunto per la borraccia vera (devo ancora prendere il portaborraccia... metterò quello in carbonio qui e l'altro che prenderò per la coppia pompa/borraccia finta)

Per altre "dritte" a parte i post del forum (UTILISSIMO) puoi mandarmi un messaggio in privato...

beh scrivo qui,
magari potrebbe interessare qualcuno

allora: catarinfragenti, campanello, faro ant e post tolti appeena sballata, cmq i 2 fari saranno utilissimi per le usccite che faremo notturne in estate

avevo pure io l'attacco per la pompa, ma da qualche tempo la tengo nello zainetto dato che nelle discese più dissestate per 2 volte mi è saltata x strada

grazie per la dritta sulla borraccia, ero molto indeciso se prendere quella o quelle classiche a vite da 800 da 3 euri, però se mi dici che anche il negoziante l'ha consigliata la prenderò

sid
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
263
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
domandina per me (e forse per qualcun altro): in caso di foratura con i tubeless, volendo mettere una camera d'aria, che attrezzi ci vogliono per smontare la valvola dal cerchio? E' una operazione facile?

Sulla 8xc sono delle Presta Shimano...(grazie-grazie)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
domandina per me (e forse per qualcun altro): in caso di foratura con i tubeless, volendo mettere una camera d'aria, che attrezzi ci vogliono per smontare la valvola dal cerchio? E' una operazione facile?

Sulla 8xc sono delle Presta Shimano...(grazie-grazie)

domanda interessante, servirebbe anche a me
io sui cerchi normali cambiavo la camera d'aria in 5 minuti solo con le mani
mi sa chhe per i tubless almeno le 2 levette ci vogliono.

ccome camera d'aria di scorta ne basta una di ddimensioni normale, tipo quelle che usavo sui cerchi (mavic 317) non tubless?
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
domandina per me (e forse per qualcun altro): in caso di foratura con i tubeless, volendo mettere una camera d'aria, che attrezzi ci vogliono per smontare la valvola dal cerchio? E' una operazione facile?

Sulla 8xc sono delle Presta Shimano...(grazie-grazie)

Onestamente non l'ho mai fatto ma cosi a intuito credo che spostato il copertone basti svitare il rondellone nero che stringe valvola al cerchio e con una spinta sfilare la valvola
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
domanda interessante, servirebbe anche a me
io sui cerchi normali cambiavo la camera d'aria in 5 minuti solo con le mani
mi sa chhe per i tubless almeno le 2 levette ci vogliono.

ccome camera d'aria di scorta ne basta una di ddimensioni normale, tipo quelle che usavo sui cerchi (mavic 317) non tubless?

credo che le levette siano quasi indispensabili ( nel dubbio le porto sempre ) e come camera ho preso una del deca da 3 euri con attacco presta
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
credo che le levette siano quasi indispensabili ( nel dubbio le porto sempre ) e come camera ho preso una del deca da 3 euri con attacco presta

allora vanno bene quelle che avevo di scorta sulla 8.2 (l'attacco presta è quello a valvola larga immagino? tipo moto?)

come attrezzistica io sempre con me oltre alla camera d'aria e pompa tre pezzi:
1) set levette
2) coltellino multiuso ccon tutte le brugole e cacciavviti (deca)
3) smagliacatena (brutto rimanere nel bosco lontani se si rompe la catena...)

sid
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Onestamente non l'ho mai fatto ma cosi a intuito credo che spostato il copertone basti svitare il rondellone nero che stringe valvola al cerchio e con una spinta sfilare la valvola
sicuro? nei tubeless la valvola è a "tenuta" d'aria sul cerchio per cui se non l monti bene esce aria! Poi da quello che sento sul forum far "tallonare" il copertone non è proprio banale e potresti non farcela nè con la pompetta a mano, nè con le bombolette di CO2. La cosa mi interessa perchè con i tubeless prevedo solo di poter riparare dall'esterno il copertone e tamponare in attesa di arrivare a casa e portare il tutto dal gommista o provvedere alla riparazione. Cioè avrei rinunciato per i suddeti motivi a smontare il copertone tubeless...
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
sicuro? nei tubeless la valvola è a "tenuta" d'aria sul cerchio per cui se non l monti bene esce aria! Poi da quello che sento sul forum far "tallonare" il copertone non è proprio banale e potresti non farcela nè con la pompetta a mano, nè con le bombolette di CO2. La cosa mi interessa perchè con i tubeless prevedo solo di poter riparare dall'esterno il copertone e tamponare in attesa di arrivare a casa e portare il tutto dal gommista o provvedere alla riparazione. Cioè avrei rinunciato per i suddeti motivi a smontare il copertone tubeless...

onestamente sono un po ignorante sui tubeless mtb però...
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159657"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159657[/URL][/URL]

se guardi l'articolo nelle varie operazioni fa praticamente tutto, leva valvola infila camera etc. etc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo