segnalo offerta Deca (per taglia XL)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Hai mai provato con un oring vero, tagliato e poi incollato ? Con la colla giusta dovrebbe andare :nunsacci:
guarda ci avevo anche pensato ma al momento un oring non me lo trovavo e di andare per negozi non mi andava. Ma ora un oring ce l'ho (uno dei fissaggi del navigatore da bike)... ma comunque la cosa attuale "funzica" e quindi va bene così. Ci penso la prossima volta... se questo si rompe!:duello:








P.S. come colla dovrebbe andare ben sempre l'attac ma il tipo "flex gel" più adatto per materiali elastici...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
è il link ad un pdf che illustra come aprire e chiudere la falsa maglia della nostra catena....potrebbe incuriosire qualcuno, no? :nunsacci:
buona serata


[URL="http://www.kmcchain.eu/cms/bijlagen/ConnLinstr_MLReUs_GB3.pdf"][URL]http://www.kmcchain.eu/cms/bijlagen/ConnLinstr_MLReUs_GB3.pdf[/URL][/URL]
Già visto tempo fa. Ma basta mettere le mani sulla catena e si apre senza sforzo!

Quello che magari mi preoccupa un pò è l'esperienza di aprire e richiudere una maglia con l'attrezzo. Ho preso un multitool(*) dal Deca che contiene pure un piccolo smaglia-catena, molto, molto piccolo (messo nella falsaborraccia), apparentemente ben fatto e completo. Proverò all'occorrenza (incrociamo le dita...)




(*) "Tom 18" della SKS germany
Mini-Tool compatto (dim.73x21x48mm, peso 184g), fornito completo di custodia morbida, 18 funzioni, attrezzi cromo-vanadio:
- smaglia catena
- chiavi allen 2.5,3,4,5,6,8
- torx T25 Shimano/Magura
- cacciavite croce/taglio
- tiraraggi G14/G15
- apribottiglie
- cacciavite a croce e a taglio
- etc.
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    7,2 KB · Visite: 89
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    9,2 KB · Visite: 87

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
262
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
...bello il multitool! (e costicchia pure...)
Io ho visto da Deca una cassettina (37euro) con TUTTI gli attrezzi per smontare TUTTO (e quindi che non userò MAI!) e credo che la metterò "sotto l'albero" come regalo per la bici :i-want-t:
io ho uno smagliacatena non compatto che , grazie al cielo, non ho mai usato (mi devo ricordare di portare appresso gli occhiali da presbite ora che ci penso) ma che per scaramanzia porto con me insieme a una falsa maglia...ma credo che serva solo se si casca in un burrone e, in quel caso, della catena chissenefrega.......:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo