stavolta ti "bacchetto" un po io....
rispndi ad un posto un po' machista, accusandolo di essere tale , facendo il macho a tua volta....
comincia con l'esempio un po' sessista e stereotipato della sessantenne che all'8 marzo ballerebbe sul cubo...( e se anche fosse? che ti frega?)
io di anni ad esempio ne ho 58, che faccio, smetto , mi rottamo , senno' sono ridicolo vestito da biker?
poi fai anche tu l'uomo forte , mostrando situazioni in cui probabilmente sei piu' a tuo agio che in altre e con tono di sfida...
in pratica hai criticato un post, facendo un post fotocopia....
il consiglio finale che hai dato come vedi valeva anche per te....
p.s. con 20 nodi uscivo con l'optimist quand'ero bimbo
..da te le "bacchettate" me le prendo volentieri.
Però permettimi di replicare.
Lungi da me fare il macho o sessista: se è emerso questo, non era mia intenzione.
Il senso era: è sbagliato denigrare qualcuno dandogli del "frustrato" a causa della sua poca abilità, o del "moralista" inappropriato" o l'essere addirittura "arrabbiato" perchè scarso quando il "focus" andava a vertere esclusivamente sull'aspetto della sicurezza.
Chi ha una tale visione delle cose è, secondo la mia personale esperienza, un poser.
E lo dico in base a fatti di vita vissuta.
Ti spiego gli esempi del post precedente.
Il poser è quello che a 16 anni, sul pulmino che ti porta alle finali regionali di pallanuoto, gli senti dire che gli altri sono delle pippe e che lui li spacca tutti e poi, una volta in acqua, è il primo che si caga sotto; è quello che durante un trasferimento su un 36 piedi gli senti millantare di eroiche traversate oceaniche su un Perini in condizioni meteo da burrasca e poi, 15 minuti dopo, lo vedi rifiutarsi di andare a prua (con life-line armata) per sistemare la cima di un fiocco che si era incattivita con 20 nodi di vento e barca sbandata; o, per ultimo, quello che in cabinovia per raggiungere la Sasslong lo senti dire che lui le gobbe del cammello le prende a 100km/h e poi, una volta sceso ed affacciatosi alla partenza della pista, scende sull'altro versante.
Ripeto: tutta vita reale.
Il macho, però, poi dopo lungi dal farlo io: in quelle stesse finali regionali, a 16 anni, io mi sono cagato sotto tutta la partita con uno che era il doppio di me e che mi ha gonfiato di botte per tutti e 4 i tempi di gioco. Ed io proprio piccolo e scarso non ero...
Sono andato a prua a mettere in chiaro la cima del fiocco che si era incattivita: ma mi sono cagato sotto per tutto il traggitto pozzetto-pulpito di prua e sulla falchetta mi ci sono incollato!
E pure io, arrivato all'inizio della Sasslong mi sono detto "ma c'hai 35 anni... ma n'do vai?!"... però poi sono sceso lo stesso. Con prudenza e facendomi le gobbe del cammello invece che a palla... come invece uno che era la prima volta che si metteva una tavola sotto i piedi (ed i miei amici mi hanno preso pure per il culo quando sono arrivato sotto).
Quindi, caro l.j.Silver, se in tutte quelle situazioni c'era un "macho".. sicuro non ero io! (edit)
DON
PS: l'Optimist è una delle imbarcazioni più tecniche e più toste da condurre...