News Se c'è chi sale tenendosi per una corda, significa che è ripido

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.848
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
A me sti video son sempre piaciuti un botto e invidio la bravura e la tecnica ben vengano ,per chi ama sport particolari e dove si arriva ancora a stupire con dei trick ben fatti e discese spettacolari tanto di cappello
Solo che ..su quei sentieri stiamo dando un altro ottimo motivo per i divieti alle bici ,siamo troppi e ci sono degli "incoscienti"
ci manca solo il bambino italiano sempre in pericolo che sale con il nonno scriteriato ... e ciao :smile: :smile: :smile:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Opinione tua, a me non sembra affatto

Trent'anni di frequentazione delle montagne mi hanno fatto incontrare spesso corde su tratti esposti ma non particolarmente impegnativi (a piedi) per aiutare chi non è avvezzo all'esposizione.

Avendo due figlie a casa i tratti troppo esposti in bici li faccio a piedi anche se facili perchè non si sa mai.
Ho riguardato il video e ti confermo che per salire di lì a piedi la corda non l'avrei usata.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Chi ha avuto la possibilità di vedere in azione dei pro ha colto la loro bravura e naturalezza nell'affrontare gli ostacoli anche più assurdi, dove il 99,9999% degli utenti di questo forum scenderebbe a piedi. Certe volte sembrano matti ma sono sempre concentrati e "sul pezzo", dopo di che anche a loro capitano gli incidenti, non sono mica supereroi, solo che ciò che a noi comuni mortali sembra impossibile per loro non lo è, hanno proprio una diversa percezione degli ostacoli, delle linee ecc...
Dal 2011 al 2016 ho avuto la fortuna di partecipare alla Megavalanche e vi posso assicurare che ho visto cose "che voi umani non potete neanche immaginare", Damien Oton che fa un nose press in movimento (senza puntare la ruota anteriore ma girando il tornante sulla ruota anteriore) su un tornante impossibile, Sam Blenkinsop che si beve il passaggio delle passerelle (chi lo ha fatto sa di cosa parlo..) in un colpo solo e altro ancora.
Fanno un altro sport, facciamocene una ragione.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.848
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non confonderti VINS, la foto è su una delle primissime placche senza alcun tipo di pericolo.
Quella successiva l' abbiam solo guardata...

:!:
Non mi sono confuso conosco benissimo il posto essendo quasi di zona e qualcuna l ho vista che (non per me )sarebbe "fattibile :maremmac: !
nella zona bassa ce ne sono 2 bellissime
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
se non si pubblicano e si guardano video di questo tipo, effettivamente estremi ma fatti da atleti estremamente preparati, che video bisognerebbe pubblicare? Solo quelli nostri sulla ciclabile ? In pineta o nei nostri sentierini pendenti il 2% percorsi alla moviola ? Godiamoci certe prodezze e amen, le pippe mentali lasciamole a fb, il nostro sport sta diventando antipatico mica per colpa di questi (pochissimi) biker estremi ma per colpa di tutti noi altri scarsoni.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non mi sono confuso conosco benissimo il posto essendo quasi di zona e qualcuna l ho vista che (non per me )sarebbe "fattibile :maremmac: !
nella zona bassa ce ne sono 2 bellissime

Anche quella successiva a questa della foto è fattibile, ed in effetti un amico l' ha anche fatta...ma trovo abbia proprio poco senso.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.848
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Certo che ci sono tantissimi posti non frequentati di sentieri estremi e placche da urlo per fare filmati e discese ,personalmente adoro le Dolomiti ma iniziamo a stare un pochino sui calli in parecchi posti quando vedono le bici stortano il naso (non ovunque ma in particolari sentieri in quota si)mentre Valsesia Monte Rosa e zone limitrofe Freeride e paradise ...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Trovata una foto del passaggio delle passerelle alla Mega, praticamente Blenkinsop venne giù a cannone dalla prima passerella e saltò direttamente la seconda, atterrando dopo il "dente" dove c'è il grosso materasso verde. Non vi racconto balle, ero fermo a bordo track cercando di capire come non sfracellarmi... 08072011656.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo