News Se c'è chi sale tenendosi per una corda, significa che è ripido

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dmitrij.colautti

Biker novus
4/2/21
1
14
0
53
Verona
Visita sito
Bike
Cube reaction c62 pro
Mettere a repentaglio la vita altrui non dovrebbe essere una cosa di cui vantarsi.
Chi sale a piedi da quei sentieri non deve rischiare di finire in ospedale per qualcuno che non ha senso di responsabilità. Senza considerare poi che il soccorso in quei luoghi può essere complicato.

Ritengo che la redazione di MTB MAG non dovrebbe postare tali comportamenti scorretti, o se lo fa dovebbe farlo unicamente per condannarli.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ognuno la pensa come vuole, per me non è strettamente necessario o irrinunciabile andare a cercare questi passaggi in bici, non so se la penserei ugualmente se lo sapessi fare ma... credo di sì. Ci si diverte anche con un pelino più di flow... boh.. boh...

Peggio ancora quando lo si fa sulle vie ferrate esposte, magari assoggettandosi anche ad una linea che non consente una guida sciolta e remunerativa, pur di provare il brivido di non poter sbagliare, quello sono i video che non ho mai sopportato...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Mettere a repentaglio la vita altrui non dovrebbe essere una cosa di cui vantarsi.
Chi sale a piedi da quei sentieri non deve rischiare di finire in ospedale per qualcuno che non ha senso di responsabilità. Senza considerare poi che il soccorso in quei luoghi può essere complicato.

Ritengo che la redazione di MTB MAG non dovrebbe postare tali comportamenti scorretti, o se lo fa dovebbe farlo unicamente per condannarli.
Concordo in toto.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: gjelmo

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mettere a repentaglio la vita altrui non dovrebbe essere una cosa di cui vantarsi.
Chi sale a piedi da quei sentieri non deve rischiare di finire in ospedale per qualcuno che non ha senso di responsabilità. Senza considerare poi che il soccorso in quei luoghi può essere complicato.

Ritengo che la redazione di MTB MAG non dovrebbe postare tali comportamenti scorretti, o se lo fa dovebbe farlo unicamente per condannarli.

Concordo in toto.

DON
wont-somebody-please-think-of-the-children.gif
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..esempio di come sarebbe potuta andare:
Il pirla con il manico cade poco più su del punto in cui avrebbe incorciato il tipo che sale.
Magari il biker pirla con il manico si limita a scivolare di culo e, per buna sorte, non gli accade nulla di più.
Quello che sale invece, ignaro che gli sta arrivando una bike addosso in piena faccia dall'alto, rimane gravemente offeso.
Cosa gli faresti se, ad esempio, fossi tu il padre/fratello/amico di quello che sta salendo?

Un conto sono le cose organizzate: percorso chiuso e chi si fa male è solo il pirla che prova a fa 'sta roba.

Un conto è quando per fa 'ste cazzate ci rimette qualcu'altro che non c'entra nulla.

@marco mi spiace: ma pubblicare una cosa del genere, ripeto, non fatta in sicurezza, trovo sia sbagliato.

DON
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il rischio su questi ripidi e che non ti fermi e se fai curve non avrai mai la visuale perfetta.
su un ripido più umano , un amico ha pensato bene di tagliare la mia traiettoria uscendo da dietro ad un albero che lo ha coperto.
fortunatamente sono scivolato e il fondo morbido mi ha salvato.
qui sarei finito di sotto
e se cavolata l'ha fatta l'amico che sapeva che stavo scendendo, figuriamoci gli altri
 

Classifica mensile dislivello positivo