News Se c'è chi sale tenendosi per una corda, significa che è ripido

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Purtroppo i fatti di cronaca che stiamo sentendo in questi giorni (dal monte velino, passando per il biker di Torino fino ad arrivare alla famiglia distrutta dei due ragazzi di Milano) ci ricorda di quanto possa essere pericolosa e mortale la montagna..e non solo su passaggi difficili e tecnici ma anche su passaggi banali che a volte per inesperienza o per "troppa esperienza" e abitudine possono risultare fatali... stiamo sempre attenti e con tutti i sensi all'erta...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Diciamo che dove c'e' la corda poteva anche non esserci per salire a piedi.
Lui secondo me rischia la meta' rispetto quello che rischiamo noi nei nostri giri anche su sentieri ben piu' facili.
A me e' sembrato tutto fuorche' al limite.
..bè si: immagino che la stragrande maggioranza dei lettori faccia 'ste cose tutte le volte che esce.
Magari prima di un volo con la tuta alare e dopo un uscita in snowboard sul K2.

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
oh ma a vedere un video senza triturarci i cosidetti ogni volta con la vostra opinione sulla sicurezza proprio non ci riuscite?
che 2 maroni , scusate il francesismo eh....:mavadaviaiciapp:
..sai quanto ti stimo e quanto apprezzo sempre ciò che scrivi.
Stavolta però sono in disaccordo.

Il concetto non è triturare le palle.
Il concetto che regna sovrano su questa come in tutte le umane cose è che "la tua libertà finisce dove comincia la mia".

DON
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: cessna

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
..sai quanto ti stimo e quanto apprezzo sempre ciò che scrivi.
Stavolta però sono in disaccordo.

Il concetto non è triturare le palle.
Il concetto che regna sovrano su questa come in tutte le umane cose è che "la tua libertà finisce dove comincia la mia".

Che rapportato al caso specifico si traduce in:

- libero di andarti ad ammazzare dove cazzo ti pare...
- ma altrettanto libero io di non farmi arrivare una bici in faccia da un c......e che scende mentre sto salendo...

DON
infatti non è arrivata nessuna bici in faccia a nessuno mi pare, se verra' pubblicato un video dove cio' accade allora, magari ,ne parleremo......
poi se vogliamo proprio è lo spirito umano, dove qualcuno vede una salita' un altro vede una discesa è cosi' da sempre....
altrimenti nel corso della nostra storia non ci saremmo lanciati in "avventure" apparentemente folli e senza senso .
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Se volete il politically correct posto un video dove scendo io! Ci sarebbe il rispetto dell'ambiente in quanto percorro solo sentieri facili ma al contempo l'adrenalina che vi sarei salire ammirando il mio stile "ndo coio coio" con il quale rischio il cappottone ogni due metri e contro qualsiasi cosa spunti per più di 2cm dal terreno. Io non spavento gli escursionisti, suscito pietà e tenerezza nei loro cuori aggrappato alla bici come due entità distinte e inconciliabili.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
infatti non è arrivata nessuna bici in faccia a nessuno mi pare, se verra' pubblicato un video dove cio' accade allora, magari ,ne parleremo......
..il problema è che se fosse capitato, nessuno lo avrebbe visto quel video perchè nesuno lo avrebbe postato.
E, comunque, non è che una cagata è tale solo quando succede un qualcosa che arreca un danno a qualcun'altro...

Volevi fare 'sta cosa che è stata fatta?
Bene.
Coma ha già detto qualcun'altro, ti organizzavi con un paio di amici.
Un giù che avrebbe stoppato chi stava per salire per 1-2 minuti e pace.
Ci vuole tanto?

DON
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
..il problema è che se fosse capitato, nessuno lo avrebbe visto quel video perchè nesuno lo avrebbe postato.
E, comunque, non è che una cagata è tale solo quando succede un qualcosa che arreca un danno a qualcun'altro...

Volevi fare 'sta cosa che è stata fatta?
Bene.
Coma ha già detto qualcun'altro, ti organizzavi con un paio di amici.
Un giù che avrebbe stoppato chi stava per salire per 1-2 minuti e pace.
Ci vuole tanto?

DON

no , il momento clou è proprio quando si incontra con la tipa che sale.....
che magari è la sua ragazza ed il video è montato a dovere...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Kilian Bron è il mio "dio della MTB" attuale. Linee pazzesche e video in paesaggi naturali atomici.
in seconda posizione Fabio Wibmer.
e terzo Brandon Semenuk.

ma ce ne sono parecchi di alieni della MTB...
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Questi sono atleti professionisti che lo fanno di mestiere e lo fanno molto bene, lasciando nulla al caso e preparandosi al meglio, credo non ci sia da aggiungere altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
chi non gradisce il video, lo può scrivere direttamente all'interessato qui.
A me è piaciuto, ed è piuttosto evidente che quello che sale sia un suo amico.
...lo farei volentieri, ma i miei unici "social" sono MtbMag e WA.
Tutto il resto non è di mio interesse.

Ad ogni modo, certo non mi spaventerebbe un confronto dialettico con il pirla di cui sopra.

Dici "a me è piaciuto".
Bene: "l'utente" Marco ha ben diritto di farlselo piacere.
Mentre nutro delle perplessità sul Diretttore, e sulle sue implicite responsabilità.
A meno che tu non sia certo che il tutto si sia svolto in sicurezza: anche perchè, a meno che tu non sappia per certo che quello sia un suo amico, dove "leggi" questa evidenza lo sai solo te.

Poi oh... contenti voi.
Alle brutte tanto facciamo un 3d dal titolo "tragedia evitabile in MTB".
E poi tanti bei commenti tra lo sgomento e l'indignazione.
Gran cosa la coerenza.

DON
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...lo farei volentieri, ma i miei unici "social" sono MtbMag e WA.
Tutto il resto non è di mio interesse.

Ad ogni modo, certo non mi spaventerebbe un confronto dialettico con il pirla di cui sopra.

Dici "a me è piaciuto".
Bene: "l'utente" Marco ha ben diritto di farlselo piacere.
Mentre nutro delle perplessità sul Diretttore, e sulle sue implicite responsabilità.
A meno che tu non sia certo che il tutto si sia svolto in sicurezza: anche perchè, a meno che tu non sappia per certo che quello sia un suo amico, dove "leggi" questa evidenza lo sai solo te.

Poi oh... contenti voi.
Alle brutte tanto facciamo un 3d dal titolo "tragedia evitabile in MTB".
E poi tanti bei commenti tra lo sgomento e l'indignazione.
Gran cosa la coerenza.

DON

parli di coerenza in un contesto completamente sbagliato.
L'incidente di domenica, a cui credo tu ti riferisca, è successo durante un'uscita fra amici. Non c'entrano niente video, pro, social ecc, tanto che nessuno sa veramente cosa sia successo. In pratica, può capitare a chiunque.

Quello che invece stai commentando è un video girato da un professionista, che non scende di lì per caso, ma appunto per farci un video che sembra casuale.

Se vuoi indignarti, ecco un video che trovo geniale, proprio perché sembra casuale ma nulla lo è:


Sono contento che mtbmag sia il tuo unico social :rock-it:
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
parli di coerenza in un contesto completamente sbagliato.
L'incidente di domenica, a cui credo tu ti riferisca, è successo durante un'uscita fra amici. Non c'entrano niente video, pro, social ecc, tanto che nessuno sa veramente cosa sia successo. In pratica, può capitare a chiunque.

Quello che invece stai commentando è un video girato da un professionista, che non scende di lì per caso, ma appunto per farci un video che sembra casuale.

Se vuoi indignarti, ecco un video che trovo geniale, proprio perché sembra casuale ma nulla lo è:


Sono contento che mtbmag sia il tuo unico social :rock-it:
No assolutamente Marco: credimi ma non era affatto mia intenzione fare un parallelismo con la tragedia di domenica.
Il contesto era completamente diverso.
No: era un riferimento generico.

Capisco che il tipo sia un professionista.
Io personalmete non condivido ciò che fa.
Ma questo è un mio parere e lascia il tempo che trova: cioè zero!

Contesto un unica cosa: la sicurezza.
Se il tipo che sale era effettivamente una persona che era con lui e la cosa si è svolta in sicurezza, allora nulla da aggiungere.
Tutto qua.
E' che ce l'ho come vizo quello di mettermi "al posto degli altri".
Di quelli che una scelta non ce l'hanno.
Il punto è solo questo.

PS: mi piace MtbMag... ecco perchè è il mio unico "social"... ed ecco perchè ti ho bonariamente "cazziato".... ahahahahah!

DON
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

Classifica mensile dislivello positivo