Se avessi 7000 euro di budget cosa ti faresti?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
che c'entra l'invidia? francamente anche volendo spendere tutti quei soldi, non prenderei mai una bici bella e pronta, sceglierei ogni singola vite, maglia della catena e cuscinetto. ma se devo dare un consiglio, e quì la questione è quasi oggettiva, fra 4000/5000/6000/7000€ non ci sono differenze tali da giustificare un maggiore esborso. con quello che ti avanza davvero ci esce una vacanza.... e vuoi mettere ;-)
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
che c'entra l'invidia? francamente anche volendo spendere tutti quei soldi, non prenderei mai una bici bella e pronta, sceglierei ogni singola vite, maglia della catena e cuscinetto. ma se devo dare un consiglio, e quì la questione è quasi oggettiva, fra 4000/5000/6000/7000€ non ci sono differenze tali da giustificare un maggiore esborso. con quello che ti avanza davvero ci esce una vacanza.... e vuoi mettere ;-)


non cambiano i telai... ma le componenti si!
 

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
44
rivarolo canavese
Visita sito
tralasciando le critiche sui 7000 euro....noto solamente un filo di invidia su chi scrive determinate cose...... inutile dire risparmiali.. fai una cazzata ecc ecc.... i soldi sono tuoi e fai bene a spenderli per una tua passione... credo che non ci sia cosa migliore che fare dei sacrifici e spendere dei soldi per le proprie passioni (se poi hai la fortuna di averli senza fare sacrifici ancora meglio!) :-)

cmq tornando a noi... con quella cifra io punterei su cannondale o specialized!
se rimani sulla 26" allora ci prendi una scalpel team ultimate e secondo me hai il top del top sotto il sedere (scelta che ho appena fatto io).
se vuoi una 29" allora specilized... sono belle esteticamente e non ha rivali tra le "ruotone".

prima di fare l'acquisto ho girato molto... non me la sono sentito di prendere una 29 perchè secondo me non è sfruttabile...certo se vuoi una seconda bici da aggiungere alla tua allora ci puoi anche pensare... ma io prenderei una 26 perchè come prima bici ci vai ovunque!

spero di esserti stato d'aiuto... un saluto e buon acquisto! ;-)

Ciao
Marco
Dal mio punto di de uno vuol spendere 7000 euro per una bici senza mai aver fatto gare sbaglia. Avere una bici da 8.5 kg e averne una da 10 non cambia quasi nulla a livello amatoriale. Quello che puo cambiare è la scelta di bici tra front e full e scegliere tra 26 e 29. Per come sono portato io e per il tipo di gare xc che voglio fare io vado su una full con una epic carbon comp 29 che sto costumizzando Perchè voglio fare marathon e gare decisamente impegnative a livello tecnico. Se uno vuole fare gare non troppo impegnative andrei su una front leggera. Il mio consiglio visto che ti vuoi avvicinare al mondo delle gare è quello di tenerti la tua bici per i primi mesi di gare e la scelta per quella nuova sarà una cosa facile perchè avrai ben chiari i requisiti che dovrà avere.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
non cambiano i telai... ma le componenti si!
appunto, che differenza credi che ci sia tra una guarnitura xo e una xx? ovvero giustificherebbe il costo doppio della xx? purtroppo l'incremento del costo del componente non è proporzionale con la resa, al massimo è più leggera, ma il solo peso non è la chiave del successo. per esempio, nel modo bitumaro, dove le bici in gara hanno dei pesi minimi, la componentistica è di ottimo livello ma niente di esoterico, ma si lavora su super cuscinetti ceramici dal costo esorbitante, che garantiscono prestazioni superiori. eppure quelle biciclette non sono diverse, all'apparenza, da quelle che trovi nei vari concessionari. la cura del particolare fa la differenza non l'adesivo.
guarda qusto video, e dimmi se preferisci avere una bici da 10 kg. con questo movimento centrale
www.youtube.com/watch?v=8Lcb18rq9NQ&feature=player_embedded
oppure una da 8.5 con movimento xtr?
dimenticavo il prezzo del solo movimento centrale.. 400€.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
ma veramente il montaggio che hai indicato tu pesa quasi 8 kg (7,72)

Si vero, ma ci sono gli appendini e la guarnituta in alluminio, come lhandle bar rizer che non è dei + leggeri è un buono spunto peró.... A me della cannondale ultimate team sembrano un po' sprecati 1200 euro per i Cerchi xcr 1.2, quando per 600 euro ti fai degli ottimi cerchi in alluminio da 1.180 grammi.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ciao a tutti, ormai sono 2 anni che pedalo con costanza almeno 4 volte la settimana e ho deciso di cominciare a fare qualche gara.

1) Come ti han gia' detto gente che stimo e rispetto: tienti la biga e investi su te stesso (preparazione atletica)

2) Se proprio vuoi spendere, prenditi una biga per divertirti in discesa :-), magari ti si apre un mondo (ma puoi cavartela benissimo con 1/2 o 1/3 del tuo budget).

3) Ti invidio profondamente.

Ciass
(o )Beta
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Premesso che personalmente per poter spendere 7000 euro per na bici dovrei vincere al super enalotto qualche milione o dovrei ereditare tanti soldi.....ma se me li devo sudare....quella cifra per una bici non li spenderei mai perche' penso e ne sono convinto che le bici da 7000 euro servono soltanto per far sognare la gente che poi si comprera' lo stesso modello da 3000 euro che gia e' una bella spesa... comunque premesso cio'....telaio epic s-works (quello nero con scritta rossa...ah... 26" pero') e poi me lo monterei a piacere.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
dai, tanti discorsi, hai un bel budget e un bel mezzo attuale, tieni la specy e prendi una bella flash hi mod 1, non impazzire per il peso tanto è inutile avere una bici troppo leggera se poi non finisci le gare per noie tecniche.
con la flash avrai una bike veloce e adatta a ogni terreno e in più una specy full ottima per gare particolarmente tecniche e per gli allenamenti, in quanto per chi fa le gare non fa mai male avere una biga sempre pronta alla gara e una da usare in allenamento. cmq entra in una squadra e allenati con i compagni e ti accorgerai, che per quanto tu possa andare bene, avrai ancora un sacco di cose da imparare, e cmq ci sarà sempre gente come casagrande che ti mette dietro anche con una graziella
 
  • Mi piace
Reactions: uomoragno.org

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
appunto, che differenza credi che ci sia tra una guarnitura xo e una xx? ovvero giustificherebbe il costo doppio della xx? purtroppo l'incremento del costo del componente non è proporzionale con la resa, al massimo è più leggera, ma il solo peso non è la chiave del successo. per esempio, nel modo bitumaro, dove le bici in gara hanno dei pesi minimi, la componentistica è di ottimo livello ma niente di esoterico, ma si lavora su super cuscinetti ceramici dal costo esorbitante, che garantiscono prestazioni superiori. eppure quelle biciclette non sono diverse, all'apparenza, da quelle che trovi nei vari concessionari. la cura del particolare fa la differenza non l'adesivo.
guarda qusto video, e dimmi se preferisci avere una bici da 10 kg. con questo movimento centrale
[url]www.youtube.com/watch?v=8Lcb18rq9NQ&feature=player_embedded[/URL]
oppure una da 8.5 con movimento xtr?
dimenticavo il prezzo del solo movimento centrale.. 400€.

Ma non basta avere dei cuscinetti industriali ceramici con la giusta lubrificazione? Il BB30 essendo direttamente poggiato sul cuscinetto dipende solo da quello, dovrebbe già essere ottimo così, basta un buon cuscinetto
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
io se fossi in te mi prenderei una bella front da 3000 poi con 3000 mi prenderei una buona bici da corsa e i restatnti 1000 puoi farti seguire 2 anni da un preparatore. fra 3 anni avrai cambiato marcia
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
tralasciando le critiche sui 7000 euro....noto solamente un filo di invidia su chi scrive determinate cose...... inutile dire risparmiali.. fai una cazzata ecc ecc.... i soldi sono tuoi e fai bene a spenderli per una tua passione... credo che non ci sia cosa migliore che fare dei sacrifici e spendere dei soldi per le proprie passioni (se poi hai la fortuna di averli senza fare sacrifici ancora meglio!) :-)

si lo ammetto sono invidioso.... ma verso marco aurelio fontana che ha una gamba da DIO e che ti svernicia con la mtb del carrefour, non sono invidioso verso chi spende 7000 € in bici
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
questo simpatico vecchietto
176135_1726349652015_1636640087_1621630_1929707_o.jpg
è francesco casagrande, uno che ancora oggi in bici ti distrugge, usa una sworks "normalissima" ma prova a stargli dietro.... in una gara era primo a mani basse, è caduto, si è rotto clavicola e zigomo ma arrivò secondo. una bestia. la sua bici non credo che sia più leggera della mia, che è intorno ai 9.5 kg, ma la differenza la fanno gambe e tecnica.

ha vinto anche piazza a piazza x 2 anni consecutivi se non sbaglio 2010/2011..con un tempo fuori dal normale..tipo 92km in 3h:37min...qui a prato
una bestia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo