Se avessi 7000 euro di budget cosa ti faresti?

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Eccomi qui, dopo più di un mese da aver aperto questo post e dopo 10 pagine di risposte mi sembrava doveroso rispondere e mettervi al corrente della mia scelta.

Riassumendo vi avevo chiesto cosa avreste fatto e cosa mi consigliavate con 7.000 euro di budget.

Ho LETTERALMENTE DATO ASCOLTO a quasi tutti quanti perchè:


  • ho ascoltato chi mi diceva prima di fare qualche gara (ne ho fatte 3 questo mese - 2 Marathon di cui una molto dura a Montalcino e una XC)
  • ho ascoltato chi mi diceva di provare prima una front (ho provato sia la flash che stumpjumper che scale)
  • ho ascoltato chi mi diceva di iscrivermi a qualche club e confrontarmi con qualcuno di allenato (mi sono iscritto a ASD Cicli Roma Club)
  • ho ascoltato chi mi diceva di destinare parte dei soldi in una biometrica (sono stato da un ottimo ingeniere che mi ha settato e impostato tutto alla perfezione)
  • ho ascoltato chi mi diceva d'investire in un preparatore serio (mi sono affidato a Yuri di Roma molto conosciuto sui forum MTB)
  • ho ascoltato chi mi diceva di risparmiare dando indietro la mia Epic Expert Carbon...
  • e infine ho ascoltato chi mi diceva di provare anche le 29er
Quindi alla fine mi sono ordinato la nuovissima Front da 29 della Specialized!!!
S-Works Stumpjumper HT Carbon Disc 29er Stumpjumer! :)
Ecco il link: [url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62060&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]

La prima settimana di novembre dovrebbe arrivare e sarò uno dei primi in Italia a riceverla.

Per la cronaca mi è costata "solo" 3.500 più la mia Epic in permuta.

E per finire con il resto dei soldi ho ascoltato anche chi diceva di farmici un bel viaggetto, infatti con la metà del budget che mi è rimasta ho prenotato un super viaggio a gennaio in Tailandia per me e mia moglie!!

E poi dicono che i forum non sono utili o che la gente non ascolta i consigli :)

Insomma spero di esser stato un esempio (positivo) per tutti gli utenti di questo forum!

Ciao e grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e a tutti quelli che mi hanno inviato MP!!!

Ottima scelta!!!
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Eccomi qui, dopo più di un mese da aver aperto questo post e dopo 10 pagine di risposte mi sembrava doveroso rispondere e mettervi al corrente della mia scelta.

Riassumendo vi avevo chiesto cosa avreste fatto e cosa mi consigliavate con 7.000 euro di budget.

Ho LETTERALMENTE DATO ASCOLTO a quasi tutti quanti perchè:


  • ho ascoltato chi mi diceva prima di fare qualche gara (ne ho fatte 3 questo mese - 2 Marathon di cui una molto dura a Montalcino e una XC)
  • ho ascoltato chi mi diceva di provare prima una front (ho provato sia la flash che stumpjumper che scale)
  • ho ascoltato chi mi diceva di iscrivermi a qualche club e confrontarmi con qualcuno di allenato (mi sono iscritto a ASD Cicli Roma Club)
  • ho ascoltato chi mi diceva di destinare parte dei soldi in una biometrica (sono stato da un ottimo ingeniere che mi ha settato e impostato tutto alla perfezione)
  • ho ascoltato chi mi diceva d'investire in un preparatore serio (mi sono affidato a Yuri di Roma molto conosciuto sui forum MTB)
  • ho ascoltato chi mi diceva di risparmiare dando indietro la mia Epic Expert Carbon...
  • e infine ho ascoltato chi mi diceva di provare anche le 29er

Quindi alla fine mi sono ordinato la nuovissima Front da 29 della Specialized!!!
S-Works Stumpjumper HT Carbon Disc 29er Stumpjumer! :)
Ecco il link: [url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62060&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]

La prima settimana di novembre dovrebbe arrivare e sarò uno dei primi in Italia a riceverla.

Per la cronaca mi è costata "solo" 3.500 più la mia Epic in permuta.

E per finire con il resto dei soldi ho ascoltato anche chi diceva di farmici un bel viaggetto, infatti con la metà del budget che mi è rimasta ho prenotato un super viaggio a gennaio in Tailandia per me e mia moglie!!

E poi dicono che i forum non sono utili o che la gente non ascolta i consigli :)

Insomma spero di esser stato un esempio (positivo) per tutti gli utenti di questo forum!

Ciao e grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e a tutti quelli che mi hanno inviato MP!!!
GRANDE!!! Sei mitico!!:hail:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Per motivi di budget, 26.
Tuttavia, al test day organizzato da Mountainbiker.at qui a Vienna ho avuto modo di provare la S-Works 29, e, anche se questa non me la potrò permettere, la prossima SJ sarà 29 di sicuro!

la sj comp 29er 2012 ce' l'ha un mio amico, ci ha gia' fatto 2-3 gare e dice che va' alla grande...quindi, puoi andare sul sicuro!
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
quando ti arriva posta le foto, che le specialized ultimamente sul sito sembrano bruttine e poi dal vivo sono bellissime


Appena mi arriva la fotografo e le carico qui sul forum.

Comunque sono assolutamente daccordo con te, sul sito le foto non rendono proprio.
Dal vivo sono spettacolari, ti danno un senso di potenza, sostanza e qualità incredibili....ribadisco che le foto sul web non gli rendono assolutamente giustizia.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
L'ho provata ma visto che ormai ero entrato in fissa con la 29 ho preferito una front visto che la ruota più grande assorbe parecchio

e poi a quel punto se dovevo fare una full avrei scelto la epic s-works che mi piace di più :)

la sj ht 29er s-w a detta dei test fatti su alcune riviste, e' la miglior ht 29er mai prodotta..quindi hai fatto centro !
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
E per finire con il resto dei soldi ho ascoltato anche chi diceva di farmici un bel viaggetto, infatti con la metà del budget che mi è rimasta ho prenotato un super viaggio a gennaio in Tailandia per me e mia moglie!!

scusa, ma te sei uno che va a Monaco all'Oktoberfest e si porta la birra da casa?
Io a Bangkok di italiani con la moglie ne ho visti sempre ben pochi....:smile::smile::smile:

Sia chiaro, io ci vado per lavoro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo